Autore Topic: Domanda tecnica  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Domanda tecnica
« il: 29 Gennaio 2016, 08:36:06 »
Buongiorno a tutti amici pelosi e bipedi :D

Vorrei chiedere a qualcuno di più "esperto" di me un metodo funzionale per raccogliere le urine da una golden.
Mi spiego: dovrei far fare l'esame delle urine, ma tutti i miei tentativi di recuperare le urine con un contenitore si son rivelati totalmente fallaci.

Qualcuno ha per caso qualche buon metodo meno fallace del semplice "infilaci un piatto nel mentre" consigliato dal mio sincero e simpatico Vet?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domanda tecnica
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2016, 09:00:17 »
Se devi raccogliere le urine per un semplice esame non batteriologico (quindi non hai bisogno di un contenitore sterile)... basta infilare un contenitore pulito (anche quelli in alluminio a vaschetta rettangolari)... rimanendo posteriori alla pupa mentre si accuccia a farla...
Di solito non ci sono particolari problemi...



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domanda tecnica
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2016, 11:18:26 »
Col "piatto" la vedo dura....

Quoto Chiara...
Un contenitore basso, stretto e lungo,
io solitamente ne uso uno simile a QUESTI
 
gli stai vicino e quatto quatto, quando si abbassa per fare pipi la infili tra le gambe tra terra e coda...
Solitamente funziona...
 
Coi maschietti è decisamente più complicato....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Domanda tecnica
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2016, 12:39:18 »
Io ultimamente sono diventata espertissima e me la cavo bene anche col piattino!!!   ;)



Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Domanda tecnica
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2016, 19:16:33 »
Addirittura io ho tentato con i vassoietti e comunque si dimostra un'impresa non facile.
In ultima istanza la Vet mi ha detto che se proprio non riesco a raccogliere in nessun modo, di provare con una siringa. Ovvero, appena Sua Grazia decide di urinare, la  tiro su da terra con la siringa.

Mali estremi.. estremi rimedi.

C'ho di tempo fino a lunedi. Vi farò sapere :D


PS: esatto, controllo normale delle urine (non battereologico).

Grazie a tutti per le risposte :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Domanda tecnica
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2016, 19:22:47 »
Non è per nulla semplice





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Domanda tecnica
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2016, 15:14:22 »
Zen, e allora? come è andata?


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Domanda tecnica
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2016, 17:19:32 »
Buongiorno a tutti amici pelosi e bipedi :D

Vorrei chiedere a qualcuno di più "esperto" di me un metodo funzionale per raccogliere le urine da una golden.
Mi spiego: dovrei far fare l'esame delle urine, ma tutti i miei tentativi di recuperare le urine con un contenitore si son rivelati totalmente fallaci.

Qualcuno ha per caso qualche buon metodo meno fallace del semplice "infilaci un piatto nel mentre" consigliato dal mio sincero e simpatico Vet?

io le ho prelevate due gg fa ed ho fatto così: ho preso uno di quei vassoi di alluminio della cuki che più che un vassoio sembrava una specie di tortiera (rotondo con un paio di cm di bordo). come camilla ha abbassato il sedere gliel'ho messo sotto. la prima volta ha rialzato subito il sedere e si è scansata. allora ho pensato che forse loro non sono come noi, che quando iniziamo a fare la pipì sappiamo smettere di farla trattenendola, quindi la seconda volta che ha abbassato il sede ho aspettato un secondo o due che iniziasse a far pipì e le ho messo il vassoio sotto....infatti non si è alzata ;) poi ne ho rovesciato una parte in una provetta sterile e l'ho portata al vet

 


Privacy Policy - Cookie Policy