Autore Topic: Boris non apre bene un occhio  (Letto 3978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Boris non apre bene un occhio
« il: 08 Novembre 2015, 17:24:48 »
Salve a tutti, da ieri Boris ha un problema ad un occhio. Ha incominciato a produrre molte secrezioni e almeno due volte nell'arco della giornata lo tiene chiuso o semiaperto e in tal caso è molto rosso nella parte inferiore ( fa un pò impressione) . Ho contattato il mio veterinario il quale mi ha detto che probabilmente è un pò raffreddato e mi ha suggerito per il momento di fare impacchi con la camomilla. Vi è mai capitato? Cosa mi suggerite?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2015, 18:04:18 »
Più o meno questi sintomi sono un po' quelli della classica congiuntivite... Va bene l'impacco di camomilla ma se domani nulla é cambiato vai dal veterinario... A noi é successo due volte mi sembra...


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2015, 18:10:56 »
La mia cucciola ha avuto un lieve episodio di congiuntivite allergica, ma solo con poca secrezione, non arrossamento. La camomilla va benissimo, ma poi su consiglio del veterinario abbiamo aggiunto una pomatina cortisonica.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2015, 18:15:03 »
Preciso che questo arrossamento e il non riuscire ad aprire bene l'occhio si verificano solo sporadicamente nell'arco della giorno quindi ci sono momenti in cui l'occhio sembra essere apposto. §In ogni caso se non cambia per domani, lo porto dal veterinario  :(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2015, 18:17:34 »
Eh, Luigi, purtroppo coi cuccioli è così... Noi, per una cosa o per l'altra, praticamente siamo stati dalla vet ogni mese, e notare che la cucciola è sanissima, cresce bene, non ha mai avuto problemi veramente gravi! :)

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2015, 18:22:22 »
Eh si, non dirlo a me  :-X :-X

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2015, 18:52:04 »
Gli occhi sono una zona delicata, potrebbe anche essere congiuntivite ma sarebbe meglio lo vedesse il vet...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2015, 20:02:23 »
Buonasera a tutti. Sono da poco tornato dal veterinario il quale ha visitato accuratamente Boris. Ha usato un aggeggio digitale che ci ha permesso di vedere l'ingrandimento di tutto l'occhio al pc e ci ha permesso di escludere un infiammazione alle ghiandole lacrimali. Il responso ? Boris non avrebbe nulla. Dico direbbe perchè a me sembra strano questa cosa che si fa all'occhio in alcune fasi del giorno. Giustamente quando l'ho portato dal veterinario Boris non era in una di quelle fasi e quindi l'occhio era assolutamente normale. Escludo la congiuntivite perchè credo che quella si presenti in modo fisso , nel mio caso invece l'occhio di Boris per la maggior parte della giornata sembra essere normale ma ci sono quelle 3/4 volte al giorno in cui si fa rosso e non riesce ad aprirlo. Oggi mi è capitato 4 volte in momenti apparentemente disconnessi: durante la passeggiata, dopo il pasto, sul divano. E' come se la membrana di sotto in alcuni momenti della giornata salisse impedendo a Boris di aprire l'occhio (perdonate la terminologia poco scientifica).  Il veterinario ha tagliato le sopracciglia sopra l'occhio e mi ha consigliato di proseguire con impacchi di camomilla e niente più . Vi posto una foto che ho fatto in uno di questi momenti :'(

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2015, 20:25:31 »
Eh sì tatone... Rosso rosso... Chissà magari un'allergia a qualcosa? Ti dico così perché in certi periodi dell'anno a Pato lacrimano gli occhi se poco prima è andato a mettere il muso in un cespuglio o nell'erba...


Katy, Franco e Pato


Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2015, 20:33:08 »
Può darsi perchè gironzola libero per il parco. Ma anche se fosse allergia non dovrebbe essere una cosa fissa e non sporadica durante il giorno? Bohhhh

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2015, 11:05:33 »
Vista la non chiarezza del disturbo... e sentire il parere di un vet oculista?



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2015, 11:25:36 »
Aylin ha avuto una piccola lesione corneale e effettivamente l'aspetto dell'occhio era molto simile a quello che hai fotografato. Anche per lei peggiorava in alcuni momenti della giornata e scompariva in altri.
Di solito le lesioni vengono evidenziate dalla fluoresceina. Come ti ha consigliato Chiara mi rivolgerei a un vet oculista (a meno che il tuo vet abbia già effettuato questo tipo di esame escludendo la lesione)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Boris non apre bene un occhio
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2015, 16:54:53 »
Da quando sono rientrato ieri sera dal veterinario non si è presentata più questa cosa all'occhio per cui per il momento attendo sperando che continui così..

 


Privacy Policy - Cookie Policy