Autore Topic: osteocondrosi  (Letto 1832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
osteocondrosi
« il: 09 Aprile 2010, 13:14:25 »
ciao a tutti,

sono nuova, ma ho bisogno di consigli.
Nello scorso mese ho notato che il mio Pocho zoppicava a tratti, gli ho fatto fare tac e radiografie ed è arrivata la brutta notizia, osteocondrite/osteocondrosi al gomito..
ho chiesto consiglio al mio veterinario e all'autore delle lastre, il primo è dubbioso sull'intervento, il secondo vorrebbe farlo operare al più presto..
cosa mi consigliate?
vorrei parlare con qualcuno che ha avuto questo problema per capire se l'intervento può realmente aiutare, ho paura che sia solo un enorme sofferenza per lui.

fatemi sapere
grazie

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: osteocondrosi
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2010, 13:22:36 »
se non sbaglio il bellissimo Pocho ha 6 mesi. Gli hai fatto le radiografie preventive anche alle anche?
Se così fai consultare le RX a vari ortopedici e cerca di sentire più fonti. Io guardo con sospetto i veterinari che propongono subito l'intervento ma una zoppia a 6 mesi è comunque un sintomo molto evidente che qualcosa non va...

In bocca al lupo! :-)

Offline andreia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: osteocondrosi
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2010, 13:24:18 »
grazie!!
e crepi il lupo!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: osteocondrosi
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2010, 14:33:58 »
Ciao ciao....il cucciolo usa abitualmente condroprotettori? Se si in che dosi?

Anche io come Belver sto molto attenta a chi propone interventi in così giovane età....a sei mesi e se il cane è gestito al meglio... e questo vuol dire peso forma, niente scale fatte da solo, niente arrampicate ne discese forsennate attenzione alle impennate nei giochi con altri cani, mentre si a corse in piano se possibile al nuoto, a volte queste zoppie posspno essere portate anche solo dalla crescita veloce ei nostri amici.

Cmq anche io farei le preventiva alle anche e visto che è già sedato rifarei anche i gomiti....chiaramente da un altro vet, per avere un altro parere

 


Privacy Policy - Cookie Policy