Autore Topic: In-CROCIATI x la zia...  (Letto 100490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #60 il: 11 Maggio 2015, 20:16:28 »
Non so cosa dirti...beh, ovvio,sicuramente prima di prendere una qualsiasi decisione sentire un altro parere e poi valuterei attentamente i pro e i contro di tutti i possibili passi... sicuramente ti devi fidare ciecamente di chi hai di fronte...
Tutto incrociato!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #61 il: 11 Maggio 2015, 21:29:40 »
Noi per scoprire realmente come stanno le cose con Oliver abbiamo deciso di fare la risonanza pke altrimenti si rischia di non riuscire a capire bene cosa c'è...mi si stringe il cuore al pensiero che l anestesia anche per lui sarà molto lunga.....più leggo i sintomi di Trudy più mi accorgo che sono simili a quelli di Oly......non è per niente facile dare consigli però....pensa che il.dottore che ce l ha in cura ci aveva come ho già detto proposto di vedere come andava senza terapia,siamo usciti di li rimanendo d accordo che ci saremo risentiti dopo una quindicina di giorni.....arrivata a casa ho chiamato per fissare la risonanza...voglio sapere cosa ha il mio cane non mi piace per niente vederlo peggiorare giorno per giorno....almeno poi si deciderà qls.....un abbraccio Isa
Isa e Oliver

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #62 il: 11 Maggio 2015, 21:39:07 »
Barbara bel dilemma..io come voi cercherei altri pareri da vet specializzati nel settore e poi valuterei tutto il possibile!
Intanto vi abbraccio forte!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #63 il: 11 Maggio 2015, 21:55:23 »
sinceramente non so che dirvi...
forse un altro parere sarebbe opportuno, ma non vorrei che si rischiasse di incasinarsi ancora di più i pensieri..

staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #64 il: 11 Maggio 2015, 23:14:11 »
vacci mi ero persa gli ultimi aggiornamenti...si altro parere necessario eccome!!anche perchè se ci fosse la possibilità di evitare due intervent, meglio, no?!
la zia di Grace è stata operata qua :  Milano clinica  Europea dott Mangiagalli
il vet è molto disponibile e magari ti fa anche un consulto via telefono...e lei ha speso 1400 con esami preventivi, interventi.  Rx e eco varie, controlli vari e esami e rx post intervento, questo è quello che mi ha detto....operazione in TTA e il cane è tornato a casa sulle sue gambe ;D



Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #65 il: 11 Maggio 2015, 23:28:53 »
Ma porca puzzola......bel dilemma.......per come la vedo io ..altro consulto  sicuramente....con Thiago alla prima diagnosi di displasia avevo richiesto un altro consulto..per sentirmi dire le stesse cose,   FORZA ZIA!!!!!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #66 il: 12 Maggio 2015, 09:01:28 »
Anche io sarei del parere di chiedere un consulto da uno dei due proposti da Gloria ... confusione per confusione almeno potete poi pensare di essere andati dai più bravi ... Poi come hanno scritto anche sopra la certezza di aver percorso l'unica strada percorribile non la si ha mai ... ma almeno si è fatto il possibile per non sbagliare strada ... Se la situazione ve lo consente nel senso che Trudy non necessita di un intervento in urgenza mi prenderei altri giorni per valutare un'altra visita con questi luminari ...

E a parte le chiacchiere tanti incrocini e tante coccole tutte per la zia Trudy!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #67 il: 12 Maggio 2015, 09:36:02 »
Barbara, come va? e la zia come sta? sempre tutto incrociatissimo  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #68 il: 12 Maggio 2015, 10:25:42 »
non è una situazione facile .. quello che farei io è prendere tutto ciò che ho in mano di analisi finora ed andare dal migliore ortopedico in questo campo .. perchè cmq ok non la operi ora e cerchi di mantenere la situazione stabile con fisioterapia ed un cura anti infiammatoria però il tempo passa e Trudy sarà sempre più avanti con l'età succeda poi il caso in cui poi sia inevitabile un'operazione con conseguente riabilitazione, sarà sempre più difficile

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #69 il: 12 Maggio 2015, 11:51:22 »
Intanto preso appuntamento x sabato con l'ortopedico del ns allevatore, non è famosissimo (Pazzaglia/clinica prato) ma ha esperienza coi bovari che , a quanto ci hanno confermato più persone, hanno un atteggiamento tipico a nascondere/sviare i segnali di zoppia adottando tutta una serie di astuzie x ammortizzare i problemi
Quello che manda in crisi noi, e la nostra vet, è che il quadro clinico è costante..., al contrario di quanto succede ad Oliver non ci sono evidenti peggioramenti,  da gennaio i sintomi sono pressoché invariati (anche e nonostante le svariate terapie)
L'altra preoccupazione si lega al pensiero di FranciPanci... ok non c'è urgenza, ok terapia e fisioterapia sono psicologicamente più leggere da affrontare...ma se poi si avesse un tracollo improvviso da dover operare?? Lei a quel punto sarebbe ancora più 'anziana' e precaria...   :-\
che dilemma ragazzi....   :smileys_0205:



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #70 il: 12 Maggio 2015, 12:00:15 »
Eh sì, Barbara, immagino che la questione non sia per niente facile  :blink: :think: :wacko:
Intanto vediamo cosa dice questo ortopedico............e anch'io credo che Franci abbia espresso una giusta "preoccupazione" da tenere in considerazione.
Mi incrocio davvero tutta, forza ragazzi e forza zia Trudy  em_041


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #71 il: 12 Maggio 2015, 17:15:28 »
Difficile darti un consiglio Barbara...pero' fai bene secondo me a farla vedere anche da un ortopedico che conosce bene i bovari... Nella situazione di avere tanti pareri, anche opposti, io mi ci son trovata anzi, mi ci trovo tuttora. E non e' per nulla simpatico...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #72 il: 13 Maggio 2015, 06:59:40 »
BArbara ok l'ortopedico per bovari, ma secondo me Sia Vezzoni che Magni hanno operato talmente tanti cani ai crociati, che invece possono darti una mano a valutare proprio le casistiche di un intervento su un cane delle dimensioni di Trudi e dell'età di Trudi.
Ti faccio un esempio, conosco un lagotto di una signora molto anziana che ha un crociato rotto, il cane ha 7/8 anni è già più di 3 anni che si trova in queste condizioni, ma lui riesce a compensare..
Ora secondo me i passi da definire sarebbero:
1) chiarire se i crociati rotti sono solo su un ginocchio o su tutti e  2
2) Capire quale è la velocità di degenerazione del problema e dell'insorgere dell'artrosi legata al fatto
3) Capire qual è il massimo grado di artrosi che ti puoi attendere e dopo quanto tempo ci si arriva e quali sono le conseguenze dal punto di vista motorio
Tutte queste informazioni dovrebbero aiutarvi a decidere se intervenire oppure no..
Secondo me sul primo punto ti può aiutare il veterinario dell'allevatore, ma sui punti successivi gli unici che hanno dati sufficienti da poter fare statistica sono solo Vezzoni e Magni.
Quando andai da Magni per Tass, circa 4 anni fa mi disse che lui era l'unico in Italia ad aver fatto 1000 interventi sui crociati ai cani, mi aspetto che adesso quel numero sia quasi raddoppiato, CApisci che con 2000 interventi sulle spalle hai sufficienti dati per fare delle ipotesi , ovvio poi che ogni cane fa storia a sé , ma almeno puoi prendere una decisione basata su molti dati..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #73 il: 13 Maggio 2015, 07:24:26 »
Direi che Gliria ha ragione su tutto.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #74 il: 13 Maggio 2015, 10:06:42 »
Gloria sei stata davvero precisa ed esaustiva, complimenti per la preparazione  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy