Autore Topic: In-CROCIATI x la zia...  (Letto 100486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #45 il: 10 Maggio 2015, 14:18:39 »
No, non è la mia vet che ha fatto l'ultima diagnosi ma l'ortopedico..., quest'ultimo ha fatto la visita con tutte le manipolazioni da sveglia che diceva Gloria e già lì si era fatto questa idea...., poi ha fatto lastre alla colonna, anche e gomiti e ci ha confermato quanto detto.
l'altra sera la mia vet non era presente (è in maternità) per cui aspettavo che valutasse le lastre e si confrontasse con l'ortopedico per decidere il da farsi...ieri il suo messaggio mi ha rimesso nei dubbi....speriamo che domani sappia essere più precisa, perche vi giuro qui lo sconforto si sta amalgamando col nervoso nero, e qui in casa sembra di essere in trincea dalla tensione che gira....   :-\



Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2015, 15:26:31 »
Immagino la vostra tensione...porca paletta....ma com'è possibile !!!!!mi raccomanda fai sapere qls appena puoi..mi fai stare in pena....magari non riesco a rispondere ma leggo ...un abbraccio....
Isa e Oliver

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #47 il: 10 Maggio 2015, 18:29:04 »
Immagino la vostra tensione....le incertezze poi logorano ancora di più...
Ci sono...qui sul forum e, soprattutto nel caso avessi bisogno, anche fisicamente.ok?
Un abbraccione e tante coccole alla trud

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2015, 08:18:29 »
Barbara ...non so davvero che dire, ma capisco lo sconforto!
Aspetto aggiornamenti e intanto incrocio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #49 il: 11 Maggio 2015, 09:17:18 »
Ciao Barbara, spero anch'io in aggiornamenti chiarificatori che vi possano aiutare a decidere e sempre tutto incrociato per la nostra ziona!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #50 il: 11 Maggio 2015, 09:35:37 »
Certo che il non sapere per certo è veramente logorante!
Super incroci per oggi e un abbraccio a voi che immagino solo come vi sentiate!


Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2015, 11:32:38 »
Ciao Barbara..leggo solo ora! Anche qui dita e zampotte incrociate per voi!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Un abbraccione forte forte!! :hug:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #52 il: 11 Maggio 2015, 15:43:24 »
Ok, il crociato (soprattutto il sx) è indubbio che sia rotto, ma come dicevate anche voi se fosse così critica il cane non dovrebbe nemmeno alzarsi, figuriamoci camminare...;  la mia vet NON opererebbe per due motivi:
1) non è detto , visto l'andamento costante della zoppia in questi 4 messi, che sia quello (o solo quello) la causa della zoppia...
2) considerate le condizioni dell'altro posteriore e del tendine spalla anteriore si rischia di andare incontro a un post operatorio davvero critico, in cui il cane dal dolore appoggia sempre meno e rischia di non alzarsi più..
Gli Step che ci ha suggerito sono:
- far vedere le lastre/chiedere un altro consulto per tranquillità nostra
- valutare ulteriore indagine tramite risonanza (ma anestesia moooolto lunga)
- intraprendere terapia antidolorifica insieme a percorso fisioterapico mirato a rafforzare muscolatura dei posteriori
Ho apprezzato immensamente la schiettezza della mia vet...ma risiamo a un incrocio senza indicazioni stradali .. :-\
In settimana proviamo a farla valutare dall'ortopedico del nostro allevatore e intanto pensiamo al da farsi...
Tanto per confrontarci...voi che fareste?!?  :icon_confused:



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #53 il: 11 Maggio 2015, 15:53:47 »
urca Barbara, che dilemma......... :-\
Io nella mia totale ignoranza per ora propenderei per un altro consulto, o anche più di uno, per avere una diagnosi certa (o per lo meno il più possibile certa).
E valutare quindi poi le varie possibilità partendo da quella diagnosi certa.
Poi probabilmente la terapia antidolorifica associata alla fisioterapia male non fa..........ma a base di che antidolorifici?
Managgia..........sempre tuttissimo incrociatissimo  em_041 em_041 em_041


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #54 il: 11 Maggio 2015, 15:55:36 »
Brbara solo una nota, a me il veterinario come indagine mi aveva proposto l'ecografia in 3d, che almeno non prevede l'anestesia, perché non ne parli con la vet?
Sui consigli io chiederei o a Magni o a Vezzoni, perché sono quelli che hanno fatto più operazioni ai crociati in Italia e quindi il numero di casistiche è superiore a quello di chiunque altro...
Io quando Tass ebbe la distorsione ai legamenti del ginocchio destro andai da MAgni...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #55 il: 11 Maggio 2015, 16:00:50 »
Mannaggia che dilemma. Io sentirei un altro ma il discorso della tua vet mi pare sensato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #56 il: 11 Maggio 2015, 16:07:52 »
Per i cani non so... ma quando si trattò dei ginocchi di mia figlia... stessa cosa, chiedemmo vari consigli e valutazioni (a ortopedici, fisiatra, osteopata, terapisti...) e dopo un periodo di fisioterapia decidemmo per l'operazione, proprio in base alla valutazione dell'esperta fisioterapista. Non c'è mai nessuno che al 100% ti possa dire "Sì, questa è l'unica strada giusta da percorrere"...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2015, 16:19:17 »
Infatti mi pareva strano che riuscisse a stare su 4 zampe se la situazione fosse stata quella descritta all' inizio. Io apprezzo molto il discorso fatto dalla tua vet e fossi in te sentirei almeno un altro parere e non scarterei la strada dei farmaci uniti alla fisioterapia.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2015, 17:46:57 »
Anch'io come gli altri sentirei un altra opinione però di un ortopedico che ti fidi ciecamente, la situazione non è delle più semplici. Mi spiace parecchio per la zia Trudi, forza cagnolona forza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #59 il: 11 Maggio 2015, 19:46:10 »

Mi dispiace tanto...! :(

Purtroppo non sono d'aiuto :-[ ma vi mando un abbraccio :preved: e tante coccole!! :smileys_0280:

 


Privacy Policy - Cookie Policy