Autore Topic: In-CROCIATI x la zia...  (Letto 100478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
In-CROCIATI x la zia...
« il: 07 Maggio 2015, 10:22:41 »
Scrivo qui, perché si apre un nuovo capitolo che temo sarà lungo…
L’unica cosa positiva è che dopo 4 mesi di tribolazioni abbiamo una diagnosi (spero) precisa che localizza il problema sulle ginocchia: rottura dei crociati, su entrambi i posteriori.
Ci hanno spiegato non è dovuto a traumi, ma è un fenomeno degenerativo che può presentarsi con l’età. Poteva andare peggio, certo…ma siamo davvero demoralizzati.  :'(
L’unica strada è quella chirurgica: non vengono ricostruiti i crociati perché l’esperienza ha dimostrato che tendono a ri-rompersi, ma verrà fatto un piccolo impianto in titanio sulle ginocchia così da bypassare la necessità dei legamenti (appena mi mandano la documentazione via email saprò essere più precisa sui termini…); ci ha spiegato l’ortopedico che è un intervento piuttosto “comune”…ma su una zampa sola! Il fatto che si debba intervenire su entrambe (non contemporaneamente!) complica un po’ le cose…soprattutto per il decorso operatorio che così si prospetta lungo dai 4 ai 6 mesi con un risultato finale… un po’ incerto…
Il primo nostro pensiero è stato che se fossimo giunti all’individuazione del problema subito a fine gennaio, a quest’ora ci saremmo risparmiati 3 sedazioni…e con 1 solo intervento e 1 mese di convalescenza a quest’ora era già tutto a posto…l’aver protratto così a lungo la zoppia sicuramente è andato a gravare/peggiorare anche l’altro posteriore…
L’impegno economico è piuttosto consistente (più di 3000…e non vi nascondo che x noi non è da prender alla leggera) ma per la nostra puzzola questo e altro…però siamo in palla per l’età…ci hanno assicurato che il suo quadro generale è buono al punto da poter affrontare in maniera ottimale entrambe le anestesie/interventi….ma lo sarà abbastanza anche per un recupero decente?!?? O rischiamo di buttarla fisicamente giù e ridurla peggio di ora?  :-\
Per entrare in casa abbiamo anche una rampa di una ventina di scalini e dovremo organizzarci con qualcosa, sospensori, bretelle boh…in questo aspetto anche vostri consigli…
Sono moralmente stanca, ancor prima di iniziare ad affrontare il tutto.
Ciliegina sulla torta (di compleanno…) avevamo ventilato l’idea di prendere finalmente una cucciolina….il marito si era miracolosamente convinto ( e chi di voi ci conosce, sa quale evento biblico sia!!), vuoi per il mio quarantesimo, vuoi perché si era innamorato dei genitori…a metà giugno sarebbe potuta essere con noi una nipotina diretta di Golia!!  A questo punto dobbiamo ritirarci dalla “candidatura” perché l’arrivo della pelosina coinciderebbe con il periodo di fuoco…e non possiamo garantirle quei primi mesi di serenità e attenzioni che ritengo fondamentali per un cucciolo durante l’ inserimento nella nuova casa e le prime fasi di educazione… Posso dire che mi girano a duemila??? Di più!!! Lo so, questa è un'altra storia…ma ci tenevo tanto…stavo pensando al nome, alla posizione delle ciotole…tutto in fumo…e mi rode!! anche perché era un occasione irripetibile vista la cocciutaggine del marito… :(
Unica piccola consolazione, i complimenti dell’ortopedico: è più unico che raro trovare un bovaro in così perfette condizioni di anche e gomiti, ci ha detto che se non fosse per l’età (e la sterilizzazione!!) avremo avuto l’obbligo morale di farla riprodurre!!! La nostra puzzola…!!!  :wub:
Ed ora a voi la nostra preghiera…potete stare un po’ “in-crociati” per la zia?!  em_041



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2015, 10:36:07 »
Ma certo! Per la zia questo ed altro!!!! Dai Trudona!!!


Katy, Franco e Pato


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2015, 10:41:05 »
mamma mia che affare.... :(
una bella preoccupazione sotto tutti i punti di vista  :-\

in bocca al lupo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2015, 10:42:25 »
Barbara... che dire...


Prima di tutto ti abbraccio più forte che posso...


 :smileys_0188: :smileys_0188: :smileys_0188:
Sono "felice" che si sia arrivati a una diagnosi... che pur brutta e antipatica che sia... ora permette di affrontare e curare il problema...


Sono sicura  che la nostra zia preferita affronterà brillantemente anche queste operazioni perché con voi accanto tutto diventa più facile...
Per la cucciolina non disperare... se in questo momento non era destino... vedrai che più avanti potranno comunque esserci altre occasioni... magari ancora più speciali...


Dai ora tutti ci mettiamo d'impegno per suggerirti idee, consigli, per aiutarti nella gestione del post operatorio vedi problema scale etc etc...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2015, 10:45:06 »
Che dire? Che mi dispiace immensamente per la zia Trudy, che capisco la tua "stanchezza", che comprendo il giramento per la piccola che non potrete accogliere? Tutto scontato ovviamente....
Coraggio, un passo alla volta e vedrai che supererete anche questa! E poi ci sarà un'altra cucciolina che vi aspetterà e che sarà quella giusta per voi! Te lo dico con cognizione di causa visto che per due anni ho "scelto" il mio maschietto senza mai riuscire a portarlo a casa....finché è arrivato Dhaki, perché evidentemente era lui quello giusto!
Certo che i dubbi sull'età della Trudy ci stanno tutti, però se anche il vet ti ha detto che sta alla grande non sarebbe neanche giusto farla soffrire per questi maledetti crociati.
Da parte mia ovviamente incrocio tutto l'incrociabile. E vi mando un grande abbraccio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2015, 10:47:16 »
TUTTO INCROCIATO PER LA ZiA!!!








Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2015, 10:55:55 »
Finalmente si sa di cosa si tratta, e questo vi permetterà di poter affrontare la cosa!
La situazione è antipatica è vero, ma la zia è una forza della natura e come ti hanno detto sopra sappiamo che riuscirà a superare tutto con grande forza e coraggio..e voi con lei..
Noi siamo qui a incrociare per la nostra zietta bella! E non vi lasceremo mai mai soli!! promesso!!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2015, 11:01:59 »
Barbara... che dire...


Prima di tutto ti abbraccio più forte che posso...


 :smileys_0188: :smileys_0188: :smileys_0188:
Sono "felice" che si sia arrivati a una diagnosi... che pur brutta e antipatica che sia... ora permette di affrontare e curare il problema...


Sono sicura  che la nostra zia preferita affronterà brillantemente anche queste operazioni perché con voi accanto tutto diventa più facile...
Per la cucciolina non disperare... se in questo momento non era destino... vedrai che più avanti potranno comunque esserci altre occasioni... magari ancora più speciali...


Dai ora tutti ci mettiamo d'impegno per suggerirti idee, consigli, per aiutarti nella gestione del post operatorio vedi problema scale etc etc...

Non posso che quotare Chiara parola per parola!
Mi incrocio tutta e mi concentro  ;D
Un abbraccione a te, Barbara e tante coccole alla zia!

Piccolo OT ciao Chiara e tu come stai?  :friends: :-*


Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2015, 11:12:54 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2015, 12:27:09 »
mannaggia Barbara, non ci voleva proprio..
LA tecnica se non sbaglio si chiama TPLO, rompono la tibia, la alzano e questa va a fermare il movimento del femore, non rendendo più necessari i legamenti . Mi ero informata quando Tass aveva avuto la distorsione al ginocchio e si temeva la rottura del crociato, e un anno fa l'ha fatto il Golden di mio cugino da Vezzoni ( credo che il prezzo sia circa quello), c'è anche Magni qui a Bologna che opera ai crociati , è quello che fa più operazioni in Italia, ma è un po' caro.. Poi c'è un altro veterinario che conosco che Magni voleva nel suo team ma che opera indipendentemente e lui ha prezzi molto più contenuti..
Barbara se vuoi  salite su a Bologna e posso prendervi un appuntamento da lui e sentire che prezzi fa per l'intervento ai crociati..  contattami su FB


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2015, 13:37:40 »
Mi spiace tantissimo per la Trudona! Immagino anche come vi sentiate...vi mando un mega abbraccio di incoraggiamento e ovviamente tutto super incrociato per la pupa!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2015, 13:41:11 »
Tantissimi incroci per la zia!!!! Una mia amica ha operato la sua labrador da Pisani a  vicino a Sarzana ,dicono che sia un luminare!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2015, 14:04:20 »
cavolo Barbara mi dispiace tantissimo anche perchè ben sai come vi ho seguito nella storia della cucciolina e sono davvero dispiaciuta ma capisco che il momento non sarà facile e se non vi sentite pronti meglio aspettare sicuramente, una super coccola a zia trudi!! tienici aggiornati!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2015, 14:27:24 »
Aspettavo notizie della zia, ma non queste  >:(, Ma visto come sono stati gli ultimi mesi con preoccupazioni e tentativi di cure inutili, almeno ora si sa la causa. La zia Trudy e una roccia e supererà l' intervento alla grande.
Immagino quanto sia difficile rinunciare ora alla cucciola, sapendo di quanto sei innamorata della dolce mammina e del pazzo del padre :smileys_0244:,
Sono nati da poco, ora digerisci la notizia, e poi ripensa all' abbandonare il sogno della golden-teppistella.
Un fortissimo abbraccio a voi e super coccola alla zia :wub:
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:In-CROCIATI x la zia...
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2015, 14:48:51 »
Piccolo OT ciao Chiara e tu come stai?  :friends: :-*
Ciao Silvia, grazie,  ti scrivo via mail em_005



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy