Autore Topic: un consiglio x Maggie  (Letto 3254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
un consiglio x Maggie
« il: 02 Agosto 2008, 15:36:36 »
Ho portato a casa stamattina Maggie, la mia cagnolina golden. Le ho dato da mangiare dopo 1 po' ke siamo arrivati a casa dopo 30 minuti di auto. E' 1 po' spaesata, ma qsto credo sia normale, e ha ogni tanto sforzi di vomito a vuoto. E' NORMALE?????????????? ???
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

adele

  • Visitatore
Re: un consiglio x Maggie
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2008, 17:24:08 »
Ah, ma allora è arrivata Maggie!!! ti ho appena postato il mio Benvenute...!:-))

Penso che la piccina si senta un pò scombussolata, dal viaggio, dal non avere all'improvviso più intorno a sè un ambiente familiare e tutte grosse novità..

Avevi chiesto all'allevatore se avesse già avuto esperienze di viaggi in auto? Vi eravate già conosciute, nel senso di aver già socializzato un pò,  oppure no?

In ogni caso non farle sentire la tua ansia e preoccupazione derivante dal suo stato. Rispetta i suoi tempi, non forzarla ad uscire o giocare, ma stalle accanto serenamente se vedi che lei gradisce, altrimenti non starle addosso più di tanto poichè ciò la convincerebbe che c'è qualcosa che non va, invece è normale, no?

Se preferisce star per suo conto, anche in un angolino un pò appartato, lascia stare, ma con la coda dell'occhio tienti pronta a sue eventuali advance...arriveranno vedrai!!

 eppoi tra un pò sarà l'ora della pappa, quale migliore occasione per socializzare 1 pò per una cucciolotta ??:-))) ma se lei non vuol mangiare non forzarla, ma lasciale sempre la sua ciotola di acqua  !:-)


Oramai ci siete: sta iniziando una Meravigliosa avventura...

Augurissimi, Adele

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: un consiglio x Maggie
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2008, 19:29:08 »
che bello, una nuova cucciolotta!!! e in una famiglia così numerosa di gatti e persone!! che fortunata!!!
Come ha detto benissimo Adele lascia che esplori con i suoi ritmi il nuovo ambiente e stalle vicino. Questo non vuol dire che devi sempre starle addosso, rischieresti di trasmettere a tua ansia! Piuttosto deve vederti come un "luogo sicuro", ha bisogno di te per sapere di non essere sola, farle capire che sei il suo nuovo punto di riferimento. Una volta fatto questo (e la meraviglia dei cani è che la loro fiducia è così generosa e spontanea che tra una settimana avrai la senszione di averla con te da sempre!) l'educazione è semplice (rispondo qui all'altro tuo post), dovrai farle capire quello che può e quello che non può fare (rosicchia il divano? proponi subito il gioco adatto a lei, o se preferisci dì un secco NO, tutto dipende dalla sensibilità della cucciolotta), quello che è suo da quello che non è suo (gioca con le scarpe? o la ignori e/o la attiri verso ciò che è un suo gioco).
Magari ti sto offrendo consigli inutili su argomenti che hai già letto e sentito mille volte, in tal caso scusami! Se invece ti interessa un bel libro che possa aiutarti nella sua educazione ti consiglio "dalla parte del cucciolo" di antoni e tarricone ed, olimpia!

claire&niso

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: un consiglio x Maggie
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2008, 09:53:02 »
Via ringrazio dei vs consdigli ke trovo molto utili e tranquillizzanti, anke xkè nn avendo mai avuto un cagnolino sto imparando axieme a Magie molte cose.............qndi accetto tutti i consigli di buon cuore e aggiungerò alla lista dei libri gia letti anke qllo ke mi hai consigliatosia tuClaireandNiso ke tu Adele. Portate pazienza x eventuali errori ma è solo dall'altro ieri ke sto usando qsto forum e nn avevo mai fatto 1a nemmeno qsto.paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy