Autore Topic: La zia a virgola....  (Letto 6102 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:La zia a virgola....
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2014, 10:06:29 »
Forza Trudi !!!


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:La zia a virgola....
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2014, 10:07:27 »
Zia Trudy che combini?? su su forza :smileys_0280:

Barbara com'è andata la notte??
Patrizia & Marvin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La zia a virgola....
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2014, 11:16:34 »
Nottata un po movimentata, è rimasta sul letto fino all 3 e una volta scesa pigolava ad ogni spostamento, idem a colazione... però poi fuori ha camminato bene, considerato anche che ieri mattina avevamo 19 gradi e stamani alle sette siamo andati in passeggiata con 5 gradi!!!!!
Credo che siano le pause a darle fastidio, stare ferma per un tot ghiacciando muscoli e articolazioni ora non è il massimo... ( che la metto, sul tapis roulant?!?   ;)  )
il cortisone.....gulp....sinceramente vorrei evitare....; coi condroprotettori, vista la stagione calda fino a ieri, siamo in leggero ritardo...dovevamo riprendere il ciclo dal 1° novembre...ma mi sa che corro ai ripari!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La zia a virgola....
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2014, 11:53:11 »
Ciao Barbara, anche io sono contro cortisone....forse perché ne prendo troppo io :'(.....però alcune volte e' l'unico rimedio veloce per riportare la situazione sotto controllo, ossia per togliere il sintomo velocemente, continuando poi con condro, antiinfiammatori naturali o quant'altro....ma il cortisone la rimette dritta in modo più veloce e cosa non da poco le toglie quasi immediatamente il sintomo del dolore....

Poi in questi casi hai mai provato a piazzare sotto il cuscinone o coperta dove dorme un termoforo al minimo che la tenga a temperatura costante, scaldando leggermente la parte?
Solitamente in questi casi il calore aiuta...non troppo perché se no se ne vanno, ma leggero scioglie la parte contratta....

No alla borsa dell'acqua calda invece perché aumenta l'umidità in loco...

Mi raccomando tienici informati e fai tante coccole alla zia da parte mia!!!

Forza Trudy che manca poco e ti posso, se ti và chiaramente, coccolare di persona :-*

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La zia a virgola....
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2014, 12:02:40 »
Forza Trudy, una coccola massaggiante anche da parte mia  em_041


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:La zia a virgola....
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2014, 12:56:07 »
Ciao Barbara, anche io sono contro cortisone....forse perché ne prendo troppo io :'(.....però alcune volte e' l'unico rimedio veloce per riportare la situazione sotto controllo, ossia per togliere il sintomo velocemente, continuando poi con condro, antiinfiammatori naturali o quant'altro....ma il cortisone la rimette dritta in modo più veloce e cosa non da poco le toglie quasi immediatamente il sintomo del dolore....

Poi in questi casi hai mai provato a piazzare sotto il cuscinone o coperta dove dorme un termoforo al minimo che la tenga a temperatura costante, scaldando leggermente la parte?
Solitamente in questi casi il calore aiuta...non troppo perché se no se ne vanno, ma leggero scioglie la parte contratta....

No alla borsa dell'acqua calda invece perché aumenta l'umidità in loco...

Mi raccomando tienici informati e fai tante coccole alla zia da parte mia!!!

Forza Trudy che manca poco e ti posso, se ti và chiaramente, coccolare di persona :-*
Scusami Tiziana (ot clamoroso) ma il caldo...se i dolori avessero origine artritica (e parlo per me purtroppo) infiammano ancor più l'articolazione colpita..o no :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:?

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:La zia a virgola....
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2014, 13:10:41 »
povera trudi!!!!Barbara noi di dolori per nostra fortuna ancora non ne abbiamo....ma pare che i miei massaggi con olio 31 per grace siano miracolosi :P
cavoli 5 gradi???noi per fortuna stamattina 10!!! :8)



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La zia a virgola....
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2014, 13:29:09 »
Vero, brava Martina, l'olio 31 è "sfiammante" e aiuta molto, specie se massaggiato unitamente alla crema attiva (e anch'io parlo per me  :P ) oppure alla crema lavanda, che è distensiva.


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La zia a virgola....
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2014, 17:34:48 »
Grazie Tiziana! L'idea del termoforo sarebbe ottima....se solo avesse una cuccia stabile!!!  Sia lei che golia hanno entrambi i materassini in camera, dove d'inverno mettiamo anche dei pile, ma durante la notte sono talmente mobili che il più del tempo lo passano con noi sul lettone!
scusate la domanda scema....ma l'olio 31 non impiastriccia tutto il pelo?? Non sapendo la zona precisa del dolore dovrei ungerla da capo a piedi ...  :o
Oggi a pranzo sempre un pochino torta, ma x fortuna non ha più guaito nei suoi spostamenti...., fa semplicemente giro-girotondo sempre nel solito verso x accucciarsi, patatona mia....   :tender:



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:La zia a virgola....
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2014, 18:52:32 »
mah guarda le volte che l'ho usato ne mettevo poco alla volta, massaggiavo e ne rimettevo altro.....col pelo che ha non mi sono neanche accorta che rimaneva unta.....però è un rimedio casareccio..... :P



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La zia a virgola....
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2014, 19:03:35 »
Scusami Tiziana (ot clamoroso) ma il caldo...se i dolori avessero origine artritica (e parlo per me purtroppo) infiammano ancor più l'articolazione colpita..o no :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:?

Hai ragione Nora, ma visto l'improvviso comparire della sintomatologia e al miglioramento dopo una notte al calduccio propenderei per dolori da "diversamente giovane"....

Di solito i cani, se hanno un dolore improvviso, da stiramento da età da muscoli induriti, tendono a ricercare il tepore, lo faceva anche il nostro nonno :'(, e a guardarli sembra che ne traggano giovamento....

Poi come in tutti i casi l'unico a dare consigli sensati e' il vet.....noi ci possiamo provare sulla base delle esperienze vissute.....

Clamorosissimo Ot anche dall'Admin.....BARBARA CI PERDONI VERO??

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La zia a virgola....
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2014, 19:42:37 »
Nei quadri infiammatori muscolo scheletrici acuti ,il calore non credo sia il massimo, anzi!Ma come ha già detto Tiziana ,stare al calduccio non fa male  :laugh: .Per quanto riguarda il cortisone ,non credo abbia effetto su di   contrattura di origine muscolare ,e solitamente lo si somministra in quadri con un  interessamento nervoso (tipo ernia discale con interessamento spinale)).Se il problema è una contrattura ;credo che un miorilassante e un antidolorifico sono la medicina giusta,se invece il problema è il "diversamente giovane",allora un po' di calduccio accentuato :laugh: ,puo' avere la sua valenza.
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La zia a virgola....
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014, 11:50:19 »
La "diversamente giovane" zia va decisamente meglio!!!   :gogogo:   stamani con l'arietta frizzantina faceva la ciucca nei prati insieme a golia!!
probabilmente sarà stato anche il brusco cambio di temperature da un giorno all'altro!
cmq stasera ritiro i condro in farmacia e ripartiamo anche con quelli!!!



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:La zia a virgola....
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2014, 11:51:38 »
Molto bene!!!Dai Trudy continua così!!!!coccole da parte mia!!!!
Claudia & Aylin


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:La zia a virgola....
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2014, 11:57:49 »
Bene per la Trudona!!! Mega coccole anche da noi!


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy