Autore Topic: Forse otite...  (Letto 15712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Forse otite...
« Risposta #60 il: 12 Ottobre 2015, 14:48:46 »
Aggiornamento orecchie. Nonostante la pelle del padiglione sia tornata subito bella rosea, il tampone ha evidenziato all'interno un lieve residuo di Malassezia (lieve, eh, sempre roba lievissima per la Maebh, ma comunque siamo sempre dalla vet... ).
Per debellare completamente il problema, dobbiamo fare un trattamento con un farmaco antimicotico ad uso umano. Due capsule al giorno per due giorni consecutivi, due giorni per quattro settimane. E mi ha detto che, durante questa cura, se si bagnerà non avrà nemmeno quel l'odore di can bagnato...
Poi dovrebbe bastare il Clorexiderm Oto una volta alla settimana.
Io intanto il grana non glielo darò più. La vet dice che questi lieviti ci sono dappertutto, anche sulla nostra pelle, ma la Malassezia si scatena in occasione di squilibri acidi-basici, soprattutto nella stagione calda. Se si dovesse ripresentare il problema con una certa frequenza, mi consiglierà un trattamento topico specifico a base di acido borico.



M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Forse otite...
« Risposta #61 il: 12 Ottobre 2015, 14:50:46 »
apperò, non te ne fai mancare una  :o
A Maggie invece è passato tutto (o così sembra, al momento) e le orecchie sono tornate pulite. Meno male e meglio così.


 


Privacy Policy - Cookie Policy