Autore Topic: fermenti lattici  (Letto 6229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
fermenti lattici
« il: 05 Giugno 2014, 16:42:33 »
causa diarrea ora sto dando enterofilus allo sbubo,
ma, per praticità, vorrei passare alle pastiglie.

quale di queste è più indicato/efficace ?

dia tab
http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=3


florentero
http://www.candioli-vet.it/index.php/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/5-florentero


probio carrot
http://www.totofood.it/index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=25

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:fermenti lattici
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2014, 16:50:42 »
Io al mio Aaron quando serve dò il Florentero e mi sono sempre trovata bene. Lui lo mangia senza problemi, anzi gli piace molto! appena dico "vieni che ti do la caramellina!" salta su come una molla!  :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:fermenti lattici
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2014, 16:59:34 »

Io al mio Aaron quando serve dò il Florentero e mi sono sempre trovata bene. Lui lo mangia senza problemi, anzi gli piace molto! appena dico "vieni che ti do la caramellina!" salta su come una molla!  :D
Idem!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:fermenti lattici
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2014, 17:12:09 »
Io ho sempre usato enterofilus e mi sono trovata benissimo. Non lo trovo neanche scomodo  ^-^
Hai provato con le fialette monodose da "sparargli" direttamente in bocca?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:fermenti lattici
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2014, 18:10:13 »
Anche noi sempre enterofilus e non ho mai avuto problemi nel somministrarglielo... Lo puoi anche mettere nella pappa... Ma di solito gli "sparo" la fialetta direttamente in bocca!! :)


Katy, Franco e Pato


Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:fermenti lattici
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2014, 19:08:31 »
si ho provato con le fialette monodose, ma lo schizzo non gli piace  :laugh:
ora sto usando il flacone da 250 ml, ma dato che è mia suocera che a pranzo deve "somministrare" la dose, l'ho messa un pò in crisi  ;D

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:fermenti lattici
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2014, 19:22:16 »
Enterofilus rimane il migliore.. al secondo posto florentero

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:fermenti lattici
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2016, 09:31:00 »
Enterofilus rimane il migliore.. al secondo posto florentero
Approfitto della discussione per porre un quesito. Sabato scorso ho terminato la cura con stomorgyl e dal giorno dopo ho cominciato a dare 0,3ml per due volte al giorno di Enterofilus come consigliato dal veterinario. Ho notato che come ho cominciato a dare i fermenti lattici ha ripreso la diarrea ed è ritornato lo scarso appetito. È la seconda volta che mi capita la stessa cosa. È possibile che l'enterofilus causi questo oppure il dosaggio è alto?
Grazie

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:fermenti lattici
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2016, 09:59:33 »
In pratica somministri mezza fiala se non erro... Direi che il dosaggio non è alto... Strana la reazione...


Katy, Franco e Pato


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:fermenti lattici
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2016, 10:01:30 »
Strana si, però si sta verificando questo.  Ho pensato ad una cosa, siccome l'enterofilus è a base di cereali, potrebbe essere che sia intollerante a questi?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:fermenti lattici
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2016, 10:18:23 »
Ciao Angelo... la tolleranza verso farmaci, integratori, probiotici, prebiotici  è sempre soggettiva...
Il dosaggio indicato non è elevato visto che la posologia di Enterofilus per i cuccioli parla di 1ml pro kilo 1-2 volte al giorno e la tua piccola se non sbaglio pesa sui 6,5 Kg...
Visto che è la seconda volta che noti questo peggioramento dopo l'assunzione del prodotto, potresti semplicemente parlarne con il vet e provare a cambiare fermento.
In commercio ce ne sono davvero molti... a volte basta trovare quello più adatto al nostro pupo... ;D




Ps posso chiederti la cortesia di evitare i cross posting (postare lo stesso messaggio in più discussioni)?
Così facendo si fa poi fatica a risponderti e si crea confusione... ^-^


Grazie mille per la collaborazione



staff@golden-forum.it

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:fermenti lattici
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2016, 11:38:58 »
Grazie mille, scusatemi il cross posting ma avendo usato tapatalk, ho creduto che non avesse pubblicato nell'altro thread

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:fermenti lattici
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2016, 11:50:02 »
Ho appena parlato con il mio vet, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che è molto probabile che sia il tipo di fermento che causa questo problema anche se è un caso rarissimo. A quanto pare sono capitato nel caso rarissimo. Mi ha consigliato di interrompere e dare per tre giorni mezza compressa di stomorgyl. Vediamo come va e vi terrò aggiornati a vantaggio di tutti quelli che si potrebbero trovare nel mio stesso caso

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:fermenti lattici
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2016, 11:56:33 »
Sì, però nel frattempo hai cambiato repentinamente mangime, mi pare. Forse bisogna dar tempo allo stomaco di abituarsi?

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:fermenti lattici
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2016, 12:13:10 »
Sì, però nel frattempo hai cambiato repentinamente mangime, mi pare. Forse bisogna dar tempo allo stomaco di abituarsi?
LaMaria è vero quello che dici, era un errore che non avrei dovuto fare, mi proponevo sempre che sarei dovuto stare attento, ma non so com'è, ma ci sono cascato. Comunque sia, questo nuovo episodio è capitato dopo 4 giorni dal cambio crocchette, non credo ci sia un nesso con questo, però è la seconda volta, a distanza di poco tempo, che succede al secondo giorno di somministrazione di enterofilus. Non voglio dire che non sia un buon prodotto, ma nel mio caso, a quanto pare, ha causato ciò. Staremo a vedere.
Questa cagnolina tra scarso appetito e problemi intestinali mi sta facendo disperare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy