Autore Topic: perdita urina  (Letto 6450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
perdita urina
« il: 02 Aprile 2014, 11:37:10 »
Ultimamente ne ho sempre una ma porca miseria, Mila è da 3 gg che quando dorme si bagna un pò, le era successo a 7 mesi dopo un gran spavento e dopo vari controlli dove era ttto ok con il collare DAP le era passato. Ho chiamato il vet e le ha prescritto ENURACE compresse da 5o ml....... incontinenza ? può essere anche il tran tran e il caos per il prossimo trasloco? praticamente siamo pieni di scatoloni in casa .

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:perdita urina
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014, 12:42:44 »
Magari non è nulla, ed è solo stress,..
Ma Mila quando è stata sterilizzata le hanno tolto tutto?
Siccome una delle possibili conseguenze della sterilizzazione può essere una leggera incontinenza, io se continua la farei controllare dal veterinario..


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:perdita urina
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014, 12:49:50 »
si Mia è stata sterilizzata più di un anno fa e le hanno lasciato l'utero.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:perdita urina
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014, 13:13:18 »
Se hai controllato che non sia cistite....la riconosci perché la piccola si mette giù per fare pipì quasi continuamente ma in realtà non fa che qualche goccia....potrebbe come dice Gloria essere una leggera incontinenza dovuta alla sterilizzazione...tranquilla si risolve anche quella...

Se dovessi invece accorgerti che ci sia una situazione di stress...magari prova nuovamente ad usare Dap o Adaptil, mettilo in casa come diffusore e il collare...potrebbe essere che essendo in confusione per la confusione che c'e' in casa...scusa il gioco di parole...rilasci pipì come segno appunto di stress....

Prova a fare i vari tentativi e poi dicci come và....chiaramente però io consiglio sempre una visita dal vet in primis....

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:perdita urina
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2014, 13:29:53 »
Grazie mille vi farò sapere le proverò tutte. :think:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:perdita urina
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2014, 14:59:39 »
Il fatto che succeda quando dorme, ovvero quando rilassa tutta la muscolatura, sembrerebbe davvero far pensare a una sorta di piccola incontinenza...



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:perdita urina
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2014, 12:41:13 »
Gabri, novità? Era cistite?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:perdita urina
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2014, 18:26:58 »
allora ho chiamato il mio vecchio vet. ( dico vecchio perchè da lui che è lontano vado per le cose più serie) mi ha detto di provare sia con Sinulox per probabile cistite ( mi ha spiegato che anche con la cistite possono perdere urina quando dormono) e Adaptil pasticche per il trasloco, provare per una settimana e poi risentirci.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:perdita urina
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2014, 18:32:52 »
allora ho chiamato il mio vecchio vet. ( dico vecchio perchè da lui che è lontano vado per le cose più serie) mi ha detto di provare sia con Sinulox per probabile cistite ( mi ha spiegato che anche con la cistite possono perdere urina quando dormono) e Adaptil pasticche per il trasloco, provare per una settimana e poi risentirci.

Non voglio sparare sentenze, ne calarmi nelle veste di veterinaria... ma per esperienza, quando marilyn ha avuto la cistite, finchè non ho portato al veterinario un po' di urina da esaminare non mi ha prescritto proprio nessun medicinale... nonostante i sintomi fossero palesi.. secondo me dare medicine cosi' un po' a tentativi è una cosa un po' azzardata e fossi in te chiederei altri pareri o cercherei di raccogliere le prime urine del mattino e le porterei al veterinario piu' vicino... non è difficile fare questo esame quindi qualsiasi veterinario dovrebbe essere in grado!!
I love my puppies



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:perdita urina
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2017, 17:26:28 »
ciao a tutti, lo so non scrivo da una vita, ma col cambio negozio il tempo per accendere il pc è veramente poco :'( :'( :'(
vi scrivo perchè domenica 21 abbiamo partecipato a un'esibizione con il campo in cui siamo soci con entrambe le pupe, è stata una giornata meravigliosa, ma il giorno dopo mi accorgo che mentre Grace riposa rilascia un po di pipì.
Non ci faccio caso ma il giorno seguente ancora, allora chiamo la vet che mi dice che forse con tutto il caldo che c'era domenica e i tanti cani, ha preso un'infezione, fatto sta che la portiamo a fare la visita, tamponcino vaginale pulito, niente muco, mi dice di portarle un prelievo di pipi e intanto mi da un disinfettante delle vie urinarie.
Inizio la cura e di colpo Grace non perde più pipi, arriva l'esito del campione e ha trovato leucociti alti, dovuti all'infezione e un po di cristalli.
Continuo la cura il gg dopo crollo totale, appena Grace si rilassa perde pipi di continuo, la chiamo e mi dice di aumentare la dose, passiamo la notte tranquilla e oggi è dalle 12 che continua a perdere pipi...la vet dice che oltre hai prelievi che ha fatto lei aspetterebbe solo l'effetto del farmaco e che una possibile ricaduta ci può stare.
Lei ipotizza che se non passa sia incontinenza ormonale, ma non si spiega che per tre giorni non l'ha più fatta,non vi dico in casa è un caos totale perchè con la coda la lancia ovunque, sembra stare bene, niente febbre, mangia gioca si scarica normalmente...voi avete consigli???



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:perdita urina
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2017, 18:45:11 »
Ciao Marti, mi spiace per la piccola...
Magari il peggioramento è provocato da più cause...
Dosaggio iniziale del farmaco basso che ha provocato solo effetto batteriostatico e non battericida... da qui il successivo ri-moltiplicarsi della carica patogena con relativi sintomi
Maggior idratazione dato il rialzo delle temperature...


Avete fatto solo esame delle urine? Non urinocoltura?
Per disinfettante intendi comunque un antibiotico?
Per "arginare" il problema incontinenza  hai già in casa delle mutandine da farle indossare?



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:perdita urina
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2017, 18:59:04 »
Neo-furadantin 100mg prima due al di ora 3 al di ma domani sera è l'ultima pastiglia xke sn gia 7gg...guarda x l'esame delle urine nn so xke io ho consegnato solo il campione...qua intorno dei pannoloni nn ne ho trovati...ho delle traversine, ma se ha caldo preferisce fare tt sul pavimento :-\



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:perdita urina
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2017, 08:27:52 »
Scrivo ancora xké dopo un mese e mezzo di terapia contro l'incontinenza...abbiamo piano piano sospeso il farmaco è a distanza di due gg ha ripreso nel sonno già due episodi di perdita di pipì...ho chiamato la Vet ieri e stamattina mi deve richiamare x dirmi cm dobbiamo comportarci...
Il farmaco ke abbiamo usato è incurin 1mg inizialmente 1 al di  ma nn faceva effetto,quindi abbiamo fatto 15 gg di 1 più mezza e avevamo risolto...poi piano piano siamo passati a 1 e poi a mezza fino ad arrivare a gg alterno.
Solo ke essendo estrogeni si sn gonfiati i capezzoli e la mia Vet nn conosce altro rimedio contro l'incontinenza...se nn qst farmaco.avete esperienze in merito???
Siamo giù di morale xké quando le scappa poi tende a nascondersi,nonostante nn le abbiamo mai detto nulla...e quindi ci stringe il cuore vederla così...ankw xké ha solo 4 anni la piccola Grace...



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:perdita urina
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2017, 09:03:36 »
Vi capisco e non sai quanto. Il nostro caso fu  diverso: uretere ectopico. Kira si lasciava andare durante i pisolini...dapprima qualche goccia...sempre di piu'...e giunta all'anno di  eta', sopraggiunto in concomitanza il primo calore ( poteva esser una causa) ...una gravidanza isterica subito dopo ( idem come sopra...) e tutto quanto...abbiamo capito che che c'era da approfondire immediatamente.
Il vostro caso credo sia diverso pero' mi permetto di consigliarvi, per fugare ogni dubbio, una URO TAC. Che, meglio di una eco, puo' chiarire o fugare  ogni dubbio inerente a vescica e reni. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:perdita urina
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2017, 11:15:50 »
Grazie,ora sento subito la Vet anke xké mi sa ke x un ese simile dovrà mandarmi in qualche Clinica. X caso sai come si fa l'esame??le abbiamo provare tt eco,visita vaginale,esami del sangue x escludere qualsiasi cosa esame dei reni...tt sembra funzionare correttamente x cui l'ipotesi ke sembrava corretta era perdita della tonicità muscolare della vescica a seguito della sterilizzazione...xro nn pensavo dipendesse così dal farmaco :(



 


Privacy Policy - Cookie Policy