Autore Topic: Stomacucci notturni...  (Letto 30900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #45 il: 01 Aprile 2014, 21:30:59 »
Sono contenta che Golia stia un po meglio....
si davvero che genio!!!!!




I

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #46 il: 01 Aprile 2014, 23:54:47 »
Golia va un pochino meglio, grazie!!

della serie Le Ultime Parole Famose...
ieri golia ha ripreso a sentirsi male, rivede tutte le pappe e fa  feci brutte...  :(
Risentito il vet, dice che a volte può essere l'effetto del vermifugo o delllo stomorgyl   :-\  mi ha reinserito  la ranitidina e ci si aggiorna tra un paio di giorni, altrimenti nuovo controllo...e a quel punto faccio controllare anche i tricocefali come suggeritomi da Tiziana (grazie ancora!!!  :give_heart: )
Certo che 'sta cosa è sfiancante...sia per lui,  sia per noi che non riusciamo più a dormire una nottata di filato...sia per la mia lavatrice (ma solo il mio ha il viziaccio di andare a rimettere sopra il letto, porcaccia la miseriaccia?!??  :icon_confused: )



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #47 il: 02 Aprile 2014, 09:30:30 »
SOPRA il letto?????  :o
Cosa sono i tricocefali?  :icon_confused:
Ovviamente la risposta sarà no, ma ritieni che stia mangiando qualcosa potenzialmente 'a rischio' o riesci a collegare gli episodi a un cambio di ingrediente o tipo di carne/pesce?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #48 il: 02 Aprile 2014, 09:34:27 »
SOPRA il letto?????  :o
Cosa sono i tricocefali?  :icon_confused:
Ovviamente la risposta sarà no, ma ritieni che stia mangiando qualcosa potenzialmente 'a rischio' o riesci a collegare gli episodi a un cambio di ingrediente o tipo di carne/pesce?


Nematodi schifosi >:(
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=830.msg7510#msg7510
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12507.msg222751#msg222751



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #49 il: 02 Aprile 2014, 09:39:01 »
Grazie Chiara, la mia modesta cultura arriva ai coccidi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #50 il: 02 Aprile 2014, 10:19:19 »
Chiara e' stata velocissima, vi posto anche un altro articolo che parla di questa specie di parassiti, tenete anche presente che fortunatamente le terapie si sono evolute e che oggi sono sufficienti due cicli di un medicinale adatto allo scopo e tendenzialmente si risolve....

http://tgvet.blogspot.it/2010/06/trichuris-vulpis-i-tricocefali.html

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #51 il: 02 Aprile 2014, 11:17:39 »
oh, tricocefalo a CHI ?????


piano con le parole, eh !!!!

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #52 il: 02 Aprile 2014, 14:45:26 »
Vi annuncio ufficialmente che con oggi a pranzo ho finito il mio repertorio di piumoni invernali...   :'(  ora ho rifatto il letto con un paio di copriletti primaverili uno sopra l'altro...e chiuso la camera (anche se su 70 metri di abitabile, una stanza in meno gli riduce parecchio la libertà di movimento...ma che devo fa' ?!?)
Stanotte ha retto la cena normalmente, invece la pappa di stamani non se l'è tenuta... in compenso almeno le feci oggi "sembrano" normali...
Vale x risponderti sulla pappa, da sabato sto cercando di riunire i pasti in base alla fonte proteica anziché fare mescoloni tra mattino e sera, ma non mi pare cambi molto per ora....    :(



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #53 il: 02 Aprile 2014, 14:50:59 »
Mah! E' un bel mistero... Farei anch'io ricerche più approfondite per eventuali parassiti strani...hai provato a scriverti nel dettaglio ad ogni pasto, cosa mangia per verificare nell'arco di una, due settimane se si ripetono gli episodi con una qualche concomitanza particolare?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #54 il: 02 Aprile 2014, 23:13:44 »

Mi dispiace... Non sono d'aiuto... :( Però ti mando qualche em_041 em_041 em_041 !

[...] (ma solo il mio ha il viziaccio di andare a rimettere sopra il letto, porcaccia la miseriaccia?!??  :icon_confused: )

Ehm, sentiti pure meno sola... Sul letto no ma sul div... em_004 (anche se coperto e comunque credo che abbia la mia età, quindi non è nuovo ecc.)

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #55 il: 03 Aprile 2014, 00:11:14 »
Mannaggia ..... povero Golia speriamo si trovi al piu' presto la causa di questo problema
Intanto fai bene a controllare alimentazione anche se pure io sono piu' verso un controllo per parassiti vari...
 tante coccole a Golia
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #56 il: 03 Aprile 2014, 00:45:26 »
BArbara anch'io propendo per qualche parassita..
Però, per escludere delle ragioni alimentari , hai provato a passare alle crocche per qualche giorno??


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #57 il: 03 Aprile 2014, 09:28:17 »
Stasera appuntamento dal vet, ieri in pratica ha rimesso ogni 4-5 ore....
Mi ha detto di tenerlo digiuno, quindi ieri sera niente cena, e a stecchetto anche stamani...c'ha un muso Enpa che non vi dico...(per la fame eh, non per altro perché lui continua ad essere vivacissimo...), il problema che da ieri a pranzo non ha più fatto cacche...e se nemmeno a pranzo le fa....che gli porto stasera al vet?!??? uffi......  :(
Gloria per il passaggio alle crocche beh...ora che è digiuno me le mangerebbe anche, ma se no proprio me le schifa...(sono passata alla casalinga più per necessità che per "scelta naturistica"....)
Ma 'sti tricocefali semmai si riscontrano anche con poca....ehm...tramite..."termometro" per intendersi?!??   ?-?-?



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #58 il: 03 Aprile 2014, 09:39:17 »
fanculo tricocefali !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #59 il: 03 Aprile 2014, 09:42:07 »
Uhm tramite termometro... penso che la quantità di feci sia davvero insufficiente per un esito sicuro... ::) ::) ::)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy