Autore Topic: Stomacucci notturni...  (Letto 30901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Stomacucci notturni...
« il: 27 Febbraio 2014, 09:49:37 »
Nottatuccia simpatica.
Alle 2.30 Golia si è messo ad ansimare (già perché lui non uggiola o pigola, ha solo il fiatone sicchè se lo senti bene altrimenti ...disastro in casa!  :o) e l'ho portato fuori di corsa, dove ha sparato una cacca lampo ma cmq ben formata e siamo rientrati;
dopo 40 minuti (giusto il tempo di farci riappisolare...) ha avuto due conati di vomito dove ha rifatto prima la cena sana sana, tale e quale, e dopo pochi secondi un malloppo che sembrava mangime umido tipo patè...  :icon_confused:, entrambi asciuttissimi senza alcun liquido o succo gastrico
Considerato che il corpo del reato sembra essere la seconda parte...secondo voi può essere il pranzo della mattina "elaborato" o piuttosto m'ha raccattato qualche schifezza giusto prima di cena?!? (ieri sera ha rivolto la sua dedizione alla cacchette dei cavalli, lo fa più o meno sempre, ma ieri sera proprio se l'è gustate.... );
se son cacche...beh mi preoccupo fino a un certo punto, ma se fosse la pappa mattutina allora forse è disturbato per qualche altro motivo....?!?
Stamattina l'ho tenuto un po' a stecchetto e gli ho rifilato un enterofilus, cmq lui nei campi era vispissimo e iperattivo come sempre, e anche le feci mattutine sembravano ok!!!



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014, 09:56:56 »
Che notte poetica...  Potrebbe essere che la cacca gustata lo abbia disturbato.. Ma cosa aveva mangiato al mattino che pensi potrebbe averlo disturbato?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014, 09:57:32 »
Barbara non è sempre facile comprendere al volo l'eziologia di queste forme... (quando non sono eclatanti o con sintomi ben precisi...)


In questi casi è bene tenerlo sotto controllo valutando l'andamento della situazione, la remissione dei sintomi, lo stato generale del pupo...
Se ha mangiato qualcosa che lo ha leggermente disturbato nel giro di poco tempo dovrebbe passare tutto...


Coccole al nostro teppista preferito




staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014, 10:07:30 »
che poesia assolutaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2014, 10:09:49 »
Lara più che altro pensavo a una forma virale, visto che la mattina ha mangiato le stesse cose della sera (tacchino, ,verdure e una manciata di riso)

Chiara, forse era meglio tenerlo proprio digiuno stamani??? :-\   il fetente c'ha il viziaccio di rimangiarsi poi tutto (stanotte lo abbiamo fermato giusto in tempo) quindi ora che è solo a casa...rischia di farci sparire tutte le prove....   ?-?-?

Orsi, ti ho emozionato...di' la verità eh?!   :biggrin: :biggrin:



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2014, 10:47:15 »
Lara più che altro pensavo a una forma virale, visto che la mattina ha mangiato le stesse cose della sera (tacchino, ,verdure e una manciata di riso)

Chiara, forse era meglio tenerlo proprio digiuno stamani??? :-\   il fetente c'ha il viziaccio di rimangiarsi poi tutto (stanotte lo abbiamo fermato giusto in tempo) quindi ora che è solo a casa...rischia di farci sparire tutte le prove....   ?-?-?

Orsi, ti ho emozionato...di' la verità eh?!   :biggrin: :biggrin:
Barbara so che a noi fa schifo, ma mi dicevano che se il cane si rimangia quello che vomita, bisogna lasciarglielo fare,... Mi spiegavano che se il cane vomita e lascia lì allora vuol dire che ha dei problemi allo stomaco, ma se vomita e rimangia può essere stato banalmente anche un pelo o qualcosa che gli ha causato conati..


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2014, 14:21:37 »
che poesia..pensa che l'ho letto mentre sto mangiando...ahaha è cavoli a noi era successo una sola volta con Brenda e avendo mangiato solo crocche...so come sono dopo 10ore che stanno nello stomaco..e ti assicuro che non sono cose belle da vedere...
cmq se dovesse star ancora male, fidati che te ne accorgi quando torni a casa...un pò l'odore e un pò dovrebbe lasciare un alone sul pavimento...almeno a noi Grace lasciava qualcosa...ahahah e in più magari si faceva beccare che leccava il pavimento, dai speriamo sia solo un episodio...



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2014, 14:25:44 »
che poesia..pensa che l'ho letto mentre sto mangiando...ahaha

Mannaggia ragazzi, oggi vi ho tutti sulla coscienza  em_Devil  scusate ma ...i fatti andavano esposti....   :biggrin:

Grazie Gloria, la cosa (stomachevole) mi tranquillizza allora!!   ;D
Pupo a pranzo tutto ok, né feci né altro, quindi speriamo sia stata solo una bravata notturna!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2014, 14:54:52 »
Non è che al maneggio aveva rubato e degustato avanzi di ferratura, ossia ritagli di unghia equina? Perché quelle sì che hanno un effetto dirompente!

Consolati, quando Tweety ai tempi delle crocche aveva mal di pancia notturno (e succedeva assai di frequente e io pensavo mangiasse porcate in giro ma evidentemente erano le crocche visto che in 1 anno di crudo non è mai più successo) non ansimava nemmeno, me la mollava davanti alla porta finestra, poi se le rimangiava e POI mi veniva a dare una bella leccatina e dal simpatico odore venivo assalita da atroce dubbio  :icon_confused: ed era meglio armarsi di guanti e secchio.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2014, 15:27:31 »
che poesia assolutaaaaaaaaaaaaa


ci vedo molto Ungaretti!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2014, 15:31:56 »
Mannaggia ragazzi, oggi vi ho tutti sulla coscienza  em_Devil  scusate ma ...i fatti andavano esposti....   :biggrin:

Grazie Gloria, la cosa (stomachevole) mi tranquillizza allora!!   ;D
Pupo a pranzo tutto ok, né feci né altro, quindi speriamo sia stata solo una bravata notturna!!


Bene dai... avanti così! ;)



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2014, 18:12:09 »
Golia che combini??? A quanto ho letto ora va tutto bene, è stato solo u  episodio, vai a sapere causato da cosa....
fai jna coccola da parte mia a quel gnoccone di golia....




I

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2014, 20:57:35 »
Stanotte abbiamo dato anche noi.....4.30 Kendra inizia ad andare avanti e indietro ansimando....si scende e stiamo fino alle 5.15 nel prato...temperatura ideale a quell'ora em_Devil....ha mangiato erba tipo capra....e poi in cucina ad aspettare che "presentasse".....per mezz'ora nulla....torniamo su, e dopo 5, e dico 5, minuti...ECCOLO!!!!

Al centro della camera una bella torta di non so bene cosa...e lei tutta tranquilla ha ripreso posto sul suo materassino....tanto pulire tocca a me!!!!!

Quindi Barbara ci sta tutto, che abbia mangiato schifezze, che abbia bevuto acqua troppo fredda, che non abbia digerito o che abbia un virus.....resta il fatto che la pulizia resta sempre a noi.....ma leggo che Golia oggi sta meglio quindi dai....direi che e' passata velocemente ;D ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2014, 21:45:06 »
si sta come d'autunno
di notte
lo stomaco

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2014, 22:16:37 »
si sta come d'autunno
di notte
lo stomaco

L'originale diceva cosi'..

 


Privacy Policy - Cookie Policy