Autore Topic: il mio cane mangia le pietre  (Letto 11518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
il mio cane mangia le pietre
« il: 22 Dicembre 2013, 16:19:41 »
amici, ho i iziato ad uscire Leo per le passeggiatine pomeridiane ma il cane mangia tutte le pietre piccole che riesce a trovare oltre a erba e foglie....e puntualmente io gliele tolgo di bocca! mi date un consiglio? E' capitato gia' a qualcuno di voi???
Grazie!!!!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2013, 16:23:24 »
Anche Kyra all'inizio era attratta da pietre e foglie.. per le prime ha perso quasi subito interesse, mentre per le seconde... diciamo che ancora oggi devo stare attenta a quello che trova in giro.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Yle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2013, 17:35:40 »
allora speriamo che col tempo perda questa brutta abitudine!  :smileys_0298:

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2013, 20:48:28 »
Ciao , anche la mia Virgola mangiava sassi ... Ora a 5 mesi e mezzo sta notevolmente migliorando e ha perso quasi completamente interesse per pietre e simili !

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2013, 21:39:22 »
Magari solo le pietre, all'inizio la mia Chery anche la carta, i muri ed il cemento nei battiscopa, e soprattutto adorava ripulire le nostre scarpe e pantofole ma dal lato di sotto...ti lascio immaginare lo schifo e le sgridate, figurati che sono stata costretta a chiamare un educatore a domicilio, perchè le traversine ed i divani me li sventrava, perfino il legno delle statuette indiane ed africane, non ne potevo proprio più!

Poi un poco mi ha insegnato lui, un po' è cresciuta lei, ma ancora devo stare molto attenta, non ci pensa su due volte a mangiarsi per esempio un rotolo di carta igienica, sono stata costretta a metterli sul davanzale delle finestre non sono più nei loro portarotolo come dovrebbero essere.

Sean invece è stato dal primo giorno molto più ordinato, infatti dopo pochissimo già usava le traverse per farci i bisognini senza alcuno sforzo, e Chery vedendo lui ha cominciato perlomeno a non mangiarsele a colazione, però i bisognini li fa a volte lì ed a volte dove più le garba.
Prima del calore, stava iniziando a fare la brava, per imitazione del più piccolo, poi lo sbandamento completo ormonale l'ha completamente cambiata, all'inizio non voleva neppure più giocare ed uscire dalla sua cuccia e stanzetta, poi grazie e Sean, ha superato anche questa fase, ma ancora non mangia normale, e soprattutto ha ripreso a fare i bisogni dove le capita, su ciò stò perdendo ogni speranza che vi riesca, anche il comportamentista alla fine non è riscito a convincerla del tutto, sperieamo che Sean la insegni, è la mia ultima speranza!

Invece il mio primo meticcio ovvero il cane senior, dal primo istante mi ha ubbidito, sia con i bisogni sia che non si è MAI mangiato nè scarpe, nè muri, nè foglie, nè pietre, nè traversine o carte igienica, e la mia educazione fatta fai da te, era basata sul premiare la sua positività, ovvero quando faceva ciò che era bene per lui e per me gli dicevo bravo! e gli davo un bocconcino per premiarlo.
Ed infatti posso lasciarlo da solo lunghe ore per andare a fare compere e quantoaltro, ha le sue cose e solo quelle maneggia, il resto non gli intriga neanche.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Yle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2013, 15:12:30 »
anche Leo mangiucchia i muri la carta e le piante ma le pietre rimangono il problema piu' grosso e quello che mi preoccupa maggiormente. Ho fiducia nella grande intelligenza di questa razza e voglio sperare per la sua salute che perda questa bruttissima abitudine!!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2013, 15:23:55 »
hai provato a distogliere la sua attenzione dalle pietre magari con un gioco?
attira TU la sua attenzione magari vedenti che giochi con una pallina vorrà giocarci pure lui....
Arianna

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2013, 16:42:48 »
anche Leo mangiucchia i muri la carta e le piante ma le pietre rimangono il problema piu' grosso e quello che mi preoccupa maggiormente. Ho fiducia nella grande intelligenza di questa razza e voglio sperare per la sua salute che perda questa bruttissima abitudine!!!

Beh! i barboncini sono una delle razze prime in classifica per intelligenza, ma gli devi dare il tempo di crescere ed avere tanta pazienza per la loro correzione, nessuno di noi nasce imparato, anche i nostri genitori ci hanno messo del tempo per educarci al meglio, a prescindere se eravamo di razza bianca o nera, non è di certo quello il problema.
Per esempio Sean ora è alla sua fase Orale, mangia tutto perchè è con la bocca che i canini iniziano a conoscere le cose, è un tremendo se lo vedi con la Chery, gli ruba di tutto e poi quando la poverina osasse riprenderselo gli grigna che mi fa morire dal ridere. Sono intelligenti entrambi, come di certo anche il tuo amoruccio, la distrazione come ti ha suggerito joy è un ottimo rimedio, associato però anche ed a volte ad una strigliata ed un bel NO! deciso, poi passano le settimane e vedrai i risultati.  :good:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2013, 17:07:06 »
Anche Dea è sempre stata "onnivora" : mordicchia di tutto e, purtroppo, adora le pietre, piccole o grandi che siano. Ancora oggi, a sette mesi, non ha perso il vizio e occorre sempre stare attentissimi.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2018, 16:56:01 »
Ciao a tutti,
mi lego un pò a questo post trovato tramite ricerca.
Ecco, i muri. Camilla (9 mesi) ha iniziato a togliere la vernice dal muro esterno giù in cortile (già un pò "grattato"), ha scoperto i calcinacci e ci sta facendo dei buchi. Non trovo nulla a terra quindi suppongo li mangi. Si risolverà col tempo?
Poi, altro "problema". Quando giochiamo, si agita e inizia a mordere (per gioco) le mani. Io ci sto ma dopo un pò, la provo calmare ma niente e puntualmente, ci caccia dal divano.
Passerà anche questo momento?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2018, 17:05:08 »
Vicky,in che senso vi caccia?

Comunque,secondo me,per aiutare tutti voi potrebbero intervenire o @Tiziana o @Kaffa...di certo sono molto meglio di me!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2018, 17:10:42 »
Ahahahahah che se siamo seduti sul divano, inizia ad agitarsi, mordere, leccare, salirti addosso (come se pesasse 1kg)...e siamo costretti ad alzarci.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2018, 19:01:18 »
Anche Cortes fino a sei mesi è stato un vero aspirapolvere e dovevamo stare molto attenti, ora resta solo la predilezione per le pietre, ma da quello che vedo in giro non è l'unico, le elimina facendo un bel "torrone". Devi fare solo attenzione a quelle grosse.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2018, 11:42:00 »
Che i Golden siano aspirapolvere ok ci sta...che ci mangino i muri un pò meno....intanto sfatiamo che lo fanno perchè hanno bisogno di calcio, vecchia leggenda metropolitana...lo fanno perchè si annoiano e rosicchiare per loro ha un'azione calmante...come per i bimbi la suzione del ciuccio....


Ora, quanto tempo passa da sola in cortile???


A mio parere, se la vedi che rosicchia chiamala e falla rientrare in casa, o interagisci con lei, trovale un gioco da fare e giocate insieme...


Tieni presente che i calcinacci e le pietre possono creare ostruzione intestinale...non sempre riescono a "passare", le pietre per la grandezza, i calcinacci perchè si impastano e creano una palla non facilmente eliminabile con le feci...quindi mi raccomando attenzione!!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:il mio cane mangia le pietre
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2018, 12:44:25 »
Ciao Vicky,

fino a qualche mese fa passavo diverso tempo con le mani nella bocca di Ombra cercando di togliere pietre, ed altro.

Qualcosa di piccolo lo mandava giù, anche perché non riuscivo a togliere tutto!

Anche in casa, eravamo sempre attenti, e lo siamo tuttora, ai giocattoli delle bambine, in particolare le costruzioni o gli accessori delle bambole (ciucci, ecc).

Sono d'accordo con quanto ti hanno già detto gli altri ... sempre massima attenzione e sempre prontissimi a togliere dalla bocca oggetti vari (facendo attenzione a non spingerli più dentro). Quando Ombra serra i denti in modo da non permettermi di mettere la mano, scatta l'alternativa. In genere con un biscottino o un pezzetto di wurstel lascia subito andare quello che ha per prendere la più gustosa alternativa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy