Autore Topic: Profilassi filariosi...consigli!!  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre_Sonia_Ginger

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Profilassi filariosi...consigli!!
« il: 21 Agosto 2013, 18:40:32 »
Ciao a tutti!!
Oggi sono stato dal veterinario per la mia Ginger (68gg), per informarmi sul richiamo del vaccino, se si potesse anticipare di qualche giorno e per conoscerlo.
Nell'occasione ne ho approfittato per chiedergli chiarimenti sulla profilassi della filariosi, quando è indicata iniziarla, ecc
Lui per quest'anno mi avrebbe consigliato di eseguire l'iniezione, di far passare una quindicina di giorni dal richiamo del vaccino e di praticarla. Questo perchè l'iniezione ha una retroattività di 3 mesi e la difenderebbe dalla nascita in avanti.
Poi la prossima primavera test e successiva profilassi.

Voi che ne dite?come avete fatto con i vostri cuccioli?
e poi...il prossimo anno è consigliabile continuare con l'iniezione e sono meglio le tavolette di cardotek pluss??

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2013, 19:32:15 »
A me il veterinario aveva suggerito di prendere la pastiglia nel primo anno di vita, visto che va tarata sul peso del cane e nel primo anno i cani crescono un sacco per cui è difficile fare un'iniezione corretta.. e invece di fare l'iniezione dalla seconda estate, quando il peso è ormai assestato..
Strano che ti suggerisca l'iniezione ora..  visto che vale per un anno su che peso tarerebbe il componente attivo ??


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 20:51:20 »
Red ha sempre assunto le tavolette di Cardotek plus... e ci siamo sempre trovati molto bene...


A me il veterinario aveva suggerito di prendere la pastiglia nel primo anno di vita, visto che va tarata sul peso del cane e nel primo anno i cani crescono un sacco per cui è difficile fare un'iniezione corretta..


Quoto Gloria! Anche per il mio vet l'iniezione è sconsigliata sui cuccioli


Hai poi già letto la FAQ specifica sulla filariosi?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq





staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2013, 22:01:06 »
Ciao
anche il mio vet mi ha sconsigliato la puntura fino almeno all'anno di età per la questione peso.


Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2013, 22:05:17 »
Per il mio cucciolo di tre mesi il veterinario mi ha prescritto il Cardotec  fino ad ottobre/novembre, in quanto retroattivo di trenta gg. Per l'iniezione se ne riparla l'anno prox. Magari prova ad informarti da un altre veterinario. :-\

Offline Andre_Sonia_Ginger

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 22:26:40 »
Ok!!grazie a tutti delle risposte...quando la porterò a fine mese per il vaccino chiederò ulteriori informazioni e chiarimenti!!

grazie grazie  :)


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 22:38:52 »
Io ho preferito continuare con il cardotek plus

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Profilassi filariosi...consigli!!
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2013, 11:12:17 »
anche io ho sempre dato ad Aaron il Cardotec, consigliato dalla mia vet fin da quando era cucciolissimo!
niente puntura..

 


Privacy Policy - Cookie Policy