Autore Topic: potevamo mai farcela mancare?!?  (Letto 13497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #30 il: 30 Luglio 2013, 00:50:32 »
3 secondi...uffi ...e il patatrac !! Stasera il delinquente è riuscito a grattarsi non appena finito di disinfettarlo  >:( il tempo di girarsi per riprendere il collare elisabettiano e si era già portato via la crosticina , maremma cinghiala siamo tornati indietro di due giorni!!!!  :booof:
@valevale ce ne siamo accorti perché abbiamo sentito sulla guancia un bozzetto, pensavamo a una zecca o forasacco, invece guardando alla radice del pelo aveva escoriazione con sangue e pus ...dal vet poi rasando abbiamo visto che si era già allargata di quasi 10 cm  :o

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, a quanto pare è successo a molti, ma quando poi ci sei ti girano parecchio le scatoline .... :-\
Da domani fuoco incrociato di ab , clorexidina e vetramil!!! O sconfiggiamo la piodermite o...mi ci rimane secco il cane... :o ...speriamo un bene!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #31 il: 30 Luglio 2013, 11:23:06 »
Dai, incrocio le dita per voi.
Non sapevo che si manifestasse anche così, credevo fosse una semplice dermatite.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #32 il: 30 Luglio 2013, 11:27:24 »
Forza Golia, vediamo di fare i bravi!!!!!!!! Barbara ieri all' isola dei tesori ho visto il collare elisabbetta (o simile!!) gonfiabile, è tipo una ciambella che si mette intono al collo del cane, magari è un pò meno scomodo dell' altro!!! Io non lì ho preso perchè avevano finito la misura media!!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #33 il: 30 Luglio 2013, 11:45:32 »
L'ho visto anche io su una rivista e sicuramente è parecchio più comodo, ma qui in zona non mi è riuscito trovarlo....  :(



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #34 il: 30 Luglio 2013, 17:13:17 »
è  della Kong Barbara, io l'ho comprato mesi fa in previsione della sterilizzazione della Jill.
però secondo me se deve evitare di grattarsi il musetto non so se sia adatto
https://www.google.it/search?q=collare+gonfiabile+kong&hl=it&rlz=1T4GGHP_itIT472IT472&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=59f3Ub_yONGZhQeGx4GgCA&ved=0CEsQsAQ&biw=1440&bih=700
 
se pensi che ti possa servire te lo presto volentierissimo, anche se solo lo vuoi provare, te lo spedisco!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #35 il: 30 Luglio 2013, 17:41:09 »
Grazie Fede, effettivamente hai ragione....con la zampa di dietro arriverebbe benissimo a grattarsi cmq la guancia...gli tocca tenersi l'imbuto!!!
Ma grazie mille x la disponibilità!!!  :-*



Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #36 il: 19 Agosto 2013, 22:16:11 »
Rispondo in ritardo ma magari è utile lo stesso: io ho preso un collare di elisabetta morbido, è in tessuto rigido col velcro ed è perfetto: lo può usare anche come cuscino volendo ;)
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2013, 10:39:13 »
maremma cignala imbufalita!!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

dopo nemmeno una settimana di mare eccola lì la bastarda che è comparsa sul collo di Joy  :'( :'( :'( :'( :'( :'( ora vado di clorexiderm schiuma e ieri ho già comprato anche lo shampoo ora speriamo di tenerla a bada e che non si allarghi tanto .. poi quando torno giovedì la porto subito in toelettatura a fare un bel bagno al clorixiderm ..
intanto dopo vado in farmacia a vedere se trovo il Vetramil

CHE DU BALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2013, 15:53:03 »
Nooo cavolo, povera Joy !!!
L'altra sera che siamo venuti via da te ho affogato golia nel clorexiderm, vista la strizza di ricaderci .... :(
Col clorexiderm schiuma, se non si è allargata più di tanto, dovresti riuscire a tenerla sotto controllo!!!
Io il vetramil avevo iniziato a darglielo una volta che le croste erano già asciugate , per aiutare la crescita del pelo (ah...costa un botto, preparati!!!)
Tutto incrociato perché sia un episodio di lieve entità!!!!!



Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2013, 19:38:45 »
Nuuu...anche la Joy colpita accidenti!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #40 il: 27 Agosto 2013, 08:36:41 »
Comunque a logica,è veramente strana questa epidemia ....piodermitica a contatto di acqua di mare o altro.Sicuramente tutti sti disinfettanti qui e là anche a scopo preventivo, non aiutano certo la causa "difensiva" naturale e propria ,dei nostri pelosi.O il quadro si salute dei nostri pelosi, è deficitario ,oppure la carica ...."infestante " è fuori norma.Personalmente,cercherei di capire quella delle due,perchè ribadisco, non è a mio modo di "pensare" ,normale.
Ciao

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #41 il: 27 Agosto 2013, 10:23:32 »
piodermite arginata con la schiuma è già secca al collo non c'è stato nemmeno bisogno di prendere la crema
ora altri due giorni di mare poi torniamo a casa e ci facciamo un bello shampoo ripulitore alla clorixdermina

Joy cmq durante l'anno si bagna un sacco fiume laghi torrenti mai che si sia presentato il problema .. il suo problema è proprio la combinazione sabbia acqua di mare umidità che le crea questa situazione prolifica per i batteri  :-\

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #42 il: 27 Agosto 2013, 13:01:52 »
Presente anche noi!!!  :smileys_0266: :smileys_0266:

Sabato e domenica scorsa siamo stati al mare... e solo l'altro ieri, quindi 1 settimana dopo, ci siamo accorti delle crosticine sotto al  collo!! Controllato ed era tutto rosso con crosticine..la zona era gia abbastanza estesa. Avevo in casa schiuma Deroxen e ho iniziato con quella sembra che non si sia allargata e si stanno formando le crosticine, per fortuna non si gratta!!
Ordinato il Vetramil in schiuma dato che la zona è abbastanza estesa..... >:( >:( >:(
Patrizia & Marvin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #43 il: 27 Agosto 2013, 14:55:54 »
c'è proprio un'epidemia...i nostri vet non hanno mai visto così tanti casi tutti concentrati...
io credo che sia una combinazione di fattori...., Golia se l'era beccata al solito lago vicino casa, ovvero dove fa il bagno da più di un anno almeno due volte al mese...eppure non era mai successo niente....vattelapesca...  :-\



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:potevamo mai farcela mancare?!?
« Risposta #44 il: 27 Agosto 2013, 15:13:43 »
Comunque qualche considerazione su dove gli facciamo fare il bagno ,credo occorra farla.Personalmente ,iniziata la stagione calda (20 gradi per uno stagno "campagnolo" per me sono già troppi)ho cessato i tour acquatici poichè con l'aumentare della temperatura la carica microbica dell'acqua tende a salire in maniera piu' che esponenziale,quindi non mi va di rischiare;ma se abitassi dalle parti di Braies o Anterselva credo che non priverei la mia peloso di un suo "godimento" terreno.
Il mare ,con le temperature di questa estate , i divieti di balneazione della costiera adriatica ,la moria di pesci in laguna e fiumi vari, sicuramente non pare essere uno "stagno" ..tranquillo dal punto di vista microbico, per quanto il sale.......,rimane poi la parte inquinamento,e li' ........
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy