Autore Topic: AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?  (Letto 8170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea 77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
  • ecco LEFFE
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2013, 08:22:38 »
Anche noi con Harley abbiamo il problema feci, stanotte l'ha fatta tre volte nel giro di 6 ore e molto liquida, ma è il primo giorno che succede. Sfrutto il post dato che è già aperto per chiedere se voi sospendete un pasto dopo che succede (più enterogermina). Chiedo perché per noi con lui è la prima volta e con l'alano che avevo prima mi facevano fare così almeno per provare se era solo un caso a sé. Premetto che siamo al mare da due giorni quindi probabile sia il cambiamento...
io do subito i fermenti e diminuisco un pò i crocchi quando vedo che si sistema riprendo la dose

Offline Nena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #16 il: 12 Agosto 2013, 09:55:45 »
io do subito i fermenti e diminuisco un pò i crocchi quando vedo che si sistema riprendo la dose

Anche io ho fatto così però stanotte l'ha fatta quattro volte nel giro di poche ore speriamo migliori, ho pensato al cambiamento di temperatura il resto non è cambiato nulla non ha nemmeno fatto il bagno in mare  :( lui aveva anche i coccidi e l'abbiamo sverminato, stiamo aspettando il risultato magari dobbiamo ripetere la cura
Il veterinario ci ha detto stomorgyl per 5 giorni..
« Ultima modifica: 13 Agosto 2013, 08:14:04 da Nena »

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #17 il: 12 Agosto 2013, 19:13:55 »
prima di tutto vi consiglio di cambiare enterogermina(che per i cani è poco più di acqua) con un buon probiotico tipo florentero o enteromicro o biodophillus....
far fare un esame completo delle feci compresa la ricerca della giardia,nn importa se l'avete fatto un mese prima,in un mese cambia tutto...purtroppo i cuccioli mangiano o leccano di ogni durante le passeggiate e avendo ancora le difese immunitarie basse è facile che prendano dei parassiti intestinali...lavorate bene sul LASCIA quando vedete che prendono qualcosa in bocca e ogni volta che lasciano premiateli...

stomorgyl fa stare il cane subito meglio ma solo apparentemente,prima di somministrarlo si deve sapere la causa del loro malessere,che nn va per forza curata con stomorgyl,dipende ....dandogli quello per fermare le feci molli si rischia di continuare ad indebolire il loro sistema immunitario...nn scordiamoci che è un antibiotico,quindi se ce n'è bisogno ok ma se no niente...




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #18 il: 12 Agosto 2013, 19:17:04 »
un'altra cosa da nn fare è farli mangiare e poi portarli subito fuori,aspettate un paio d'ore dopo il pasto prima di farli correre o giocare...
stessa cosa con i bagni,se sono un pò delicati aspettate dopo il pasto almeno un paio d'ore...




I

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #19 il: 12 Agosto 2013, 20:29:23 »
Io direi che un esame feci è d0obbligo prima di dare qualsiasi cosa......
 
Poi il caldo aiuta, l'acqua di fiumi e mari anche....tutte le schifezze che sono capaci di ingoiarsi pure......diciamo che le causa possono davvero essere tantissime.....
 
Ma escludere una parassitosi direi che è il primo passo da fare....esame completo con ricerca coccidi e giardia mi raccomando!!!
 
 Si concordo con Tiziana esami delle feci e tagli la testa al toro ! Anche a red stessa cosa due settimane fa , il caldo niente di preoccupante , 39 gradi e il 100% di umidità sono una mazzata x i nostri bimbi ! Noi di solito anticipiamo di un oretta il giro la mattina e dopo le 19 la sera prima e' impensabile ! Forza e coraggio evviva l'inverno !!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Nena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #20 il: 13 Agosto 2013, 08:25:43 »
prima di tutto vi consiglio di cambiare enterogermina(che per i cani è poco più di acqua) con un buon probiotico tipo florentero o enteromicro o biodophillus....
far fare un esame completo delle feci compresa la ricerca della giardia,nn importa se l'avete fatto un mese prima,in un mese cambia tutto...purtroppo i cuccioli mangiano o leccano di ogni durante le passeggiate e avendo ancora le difese immunitarie basse è facile che prendano dei parassiti intestinali...lavorate bene sul LASCIA quando vedete che prendono qualcosa in bocca e ogni volta che lasciano premiateli...

stomorgyl fa stare il cane subito meglio ma solo apparentemente,prima di somministrarlo si deve sapere la causa del loro malessere,che nn va per forza curata con stomorgyl,dipende ....dandogli quello per fermare le feci molli si rischia di continuare ad indebolire il loro sistema immunitario...nn scordiamoci che è un antibiotico,quindi se ce n'è bisogno ok ma se no niente...

Grazie del consiglio :) adesso allora vedo di munirmi di uno di quei tre lì! Purtroppo noi essendo al mare non ho proprio pensato all'esame delle feci mi sono completamente appoggiata a quel che ha detto il veterinario non saprei neanche se avessimo fatto in tempo a ritirarle quindi non mi è proprio passato anche perché aspettiamo ancora quello di tre settimane fa
 In effetti poi per lo stomorgyl che gliel'ho dato subito ieri mattina stamattina le feci erano completamente l'opposto dei giorni precedenti. Solo che essendo antibiotico non so se posso sospenderlo poi avendo fatto effetto non so, forse fare gli esami ora verrebbero 'falsati' :( la prossima volta sarò più preparata agirò meglio! Grazie mille comunque, è molto utile avere i pareri di altre persone anche perché è il mio primo golden prima avevo un alano e anche se anche loro hanno lo stomaco delicato agivano in modo un po' differente, ogni cane è un po' a se..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #21 il: 13 Agosto 2013, 09:19:05 »
Anche Tass in estate spesso fa le feci molli, ho notato che dopo uno sforzo ( tipo passeggiata lunga, allenamento) devo assolutamente razionargli l'acqua e il cibo..
Quindi appena di rientro 2 dita d'acqua e niente pappa per almeno 15 -20 minuti
poi posso procedere normalmente..
Da quando uso queste accortezze gli episodi di feci molli o col  muco sono scomparse...


Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:AIUTO problemi di dissenteria sarà il mangiare e/o il caldo?
« Risposta #22 il: 14 Agosto 2013, 07:55:24 »
Scrivo qui visto che è aperto il topic. Stesso problema anche Dea (quasi tre mesi):  da questa notte feci molli. Fatto l'esame delle feci 20 giorni fa, forse il caldo o l'erba che mangia in giardino, o forse anche il vaccino fatto sei mesi fa?
Saida

 


Privacy Policy - Cookie Policy