Autore Topic: Cistite emorragica  (Letto 15596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #30 il: 10 Luglio 2013, 17:43:01 »
Grazie Chiara!!!  em_008  menomale ...!!



Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Cistite emorragica
« Risposta #31 il: 12 Luglio 2013, 21:08:05 »
Ehi Trudi...come andiamo? Spero meglio!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #32 il: 12 Luglio 2013, 23:18:17 »
Meglio, meglio grazie!!!   ;D
La mattina dopo la visita ha fatto ancora un po' di sangue, ma in serata andava già meglio!!!
Antibiotico e antinfiammatorio stanno facendo il loro dovere!!!
Domani altro campione di urina in clinica per controllo!!  em_041



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cistite emorragica
« Risposta #33 il: 12 Luglio 2013, 23:33:22 »
Ma che sfortuna!

OT: barfare per uno o per due costa come croccante per uno o per due, anzi, forse meno.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2013, 00:22:57 »
Vale forse ordinando online ci sta....ma io non ho spazio per imbuzzare grandi quantitativi e perciò devo regolarmi di settimana in settimana con supermercato o macellaio... per domani mi son fatta preparare la prima "spesa completa settimanale" quindi avrò una stima più precisa...ma finora con 2 cani spendevo per le crocche 50€ ogni 15 gg...ora con la ciccia ( x 1) siamo già lievitati...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cistite emorragica
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2013, 22:59:46 »
Guarda che nemmeno io compro online e congelo più di tanto. Compro dal macellaio e impacchetto dosi da 500g cad (la mia dose per pranzo e cena) e ne stipo quante c'e ne stanno sul ripiano alto del freezer side by side e diciamo che h scorte per una decina di giorni, massimo 2 settimane. Online compro solo la trippa. Ma se spendevi 100€/mese, secondo me ci stai assolutamente dentro anche con due cani.
Vediamo, provo a fare due conti. Io poi dò solo polpa quindi, in teoria, dovrei spendere qualcosa in più di voi che barfate.

Ci provo. Lasciamo stare mele e carote che costano poco davvero e il grana che c'è l'ho sempre. Dovrei calcolare gli integratori (calcio e ALS) ma mi durano una vita e non mi pare costino più di 10€ al barattolo.
Vediamo, la mia si fa fuori 1/2kg al giorno di manzo, pollo o tacchino.
Una sera a settimana si pappa solo alici e una sera sol ricotta e 1 uovo.
Alla settimana fanno:
- 6 giorni di carne, ossia 3kg di carne
- 1 giorno alici mattino e ricotta+uovo la sera

La carne, vado a memoria, ma controllo martedì quando faccio la spesa, il mio me la mette 4,5€/kg per il pollo macinato intero e per la polpa di tacchino che mi pare mi dia le cosce disossate. Il manzo direi 2,5€/kg e sono scarti grassi, a volte me li regala pure. Interiora varie di pollo me le regala.

Al mese sono:
12kg di carne (faccio una media di 3,5€/kg) = 42€
1kg di alici = 5€
400g di ricotta = 4€
4 uova = 2€
Trippa verde, qui non ricordo proprio quanto spendo ma non molto e ne dò 500g a settimana

In tutto fa sui 60€ al mese, ma probabilmente sono meno perché, come dicevo, in genere il manzo me lo regala. Io su zooplus o Acana avevo dei conti da panico. A me sembra di spendere meno.




Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Cistite emorragica
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2013, 17:24:53 »


OT: barfare per uno o per due costa come croccante per uno o per due, anzi, forse meno.

io spendo ora meno con la barf che con acana agnello e mela e on line compro solo la trippa verde e a volte il macinato di salmone.
Anche io integro con il calcio quando non do il pesce e sono 9 euro una confezione che probabilmente durerà un anno...
Mora mangia circa 400-450gr di carne al giorno più una carota e un pò di mela, non diamo cereali, due giorni a settimana mangia le alici con sua grande gioia e quindi niente itegratori.
Frutta e verdura li usavo già come premietto e utilizzavo anche l'olio di lino che quindi non rientrano nel conto spesa.
Bisogna girare e vedere dove ti fanno il prezzo migliore.
Io ho trovato un macellaio che macella lui direttamente e mi mette il manzo a 1.75 al kg che con mio sommo stupore non è solo grasso anzi....poi mi regala polmone avanzi di cuore, trache e laringi... Il mese scorso ho preso 8kg di manzo e mi ha dato 20kg di frattaglie in regalo...tanto lui le buttava via. Ovviamente è diventato il mio macellaio anche per la spesa nostra.
Poi compro le alici a 1,5kg (ma qui gioco facile perchè vado all'ingrosso del pesce di Genova....)

Il mio consiglio è di non spaventarsi dei prezzi ma di girare e cercare magari spostandosi anche un pochino fuori zona e poi se usi pollo (cosa che io non posso fare) il conto scende ancora :)

Ciaooo


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2013, 18:01:45 »
Stamani si è impennata nuovamente la frequenza delle pipì...nonostante sia ancora sotto antibiotico ...è pipì limpida, senza tracce di sangue, ma pooovera non c'ha pace....
Il controllo urine di sabato ha evidenziato peso specifico alto e proteinuria  (ma non so i valori) ; oggi il vet mi ha consigliato di  riprendere x altri 3 gg l' antiffiammatorio (avevamo finito sabato) così da finire insieme all' antibiotico , poi vedere come va e nel caso fare esami sangue...
Ma la proteinuria si verifica solo x guai al rene o ci sta che un' infiammazione o altro possa sballare questo valore?!  :icon_confused:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cistite emorragica
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2013, 20:26:00 »
In presenza di infezioni alla vescica l'esame delle urine può benissimo evidenziare delle alterazioni , vedi ad esempio un ph alcalino, la presenza di nitriti, leucociti, una microematuria, ma anche proteinuria...


Detto ciò, è solo con l'urinocoltura (da eseguire prima di iniziare la terapia antibiotica),che si possono avere informazioni precise sul tipo di germe coinvolto e sulla corretta terapia antibiotica da seguire (vedi antibiogramma)...



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2013, 11:35:05 »
....ahi ...quindi ora qualsiasi ulteriore indagine è inutile a causa degli antibiotici???  ?-?-?



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Cistite emorragica
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2013, 11:58:38 »
A distanza di un anno preciso preciso, la zia Trudi è di nuovo alle prese con la cistite ....
Ieri sera ha iniziato a far pipì ogni 3 metri, ma stamani fa proprio sangue...ma non acqua colorata di rosso per intendersi, ma proprio grumi ...povera pezzetta ha buttato fuori un pezzetto budinoso di 3 cm che mi ha fatto proprio senso, sembrava quasi un pezzetto di organo....  :o
Ho chiamato vet , mi ha detto di darle intanto del buscopan cpr e stasera gli portiamo le urine...
Ma come mai sempre a luglio??? Col caldo , bevendo di più, non dovrebbe esser più semplice urinare e aver la vescica in perfetta forma?? Che sappiate la cistite può aver anche cause ambientali??? Che so, un erba o una pianta irritante che magari spunta solo in questo periodo??  :icon_confused:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12150.0


Questi pezzi, grumi di sangue non mi risultano attininenti a problemi renali, vescicali etc, ma forse mi sbaglio :)

L'utero è stato controllato?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2013, 12:09:26 »
Le è stata fatta una ecografia per verificare la vescica...
La trudi è sterilizzata...Annemarie ipotizzi un problema diverso dalla cistite?! Sono ben accette tutte le indicazioni, tanto coi vet più puci nell' orecchio gli si mettono e meglio è ....  :-\



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Cistite emorragica
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2013, 12:17:06 »
Farei verificare molto attentamente il funzionamento dei reni innanzittutto....e anche esami per Diabete....
Detto da profana, ma insisterei...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #43 il: 16 Luglio 2013, 12:26:56 »
Ok grazie, farò pressing psicologico....!!  :P



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Cistite emorragica
« Risposta #44 il: 16 Luglio 2013, 12:27:51 »
Si, altrimenti cambi Vet!

 


Privacy Policy - Cookie Policy