Autore Topic: Cistite emorragica  (Letto 15600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Cistite emorragica
« Risposta #15 il: 09 Luglio 2013, 14:59:21 »
Una mega coccola alla zia Trudi ... speriamo le passi presto ... facci sapere cosa dicono gli esiti degli esami ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #16 il: 09 Luglio 2013, 17:15:07 »
po'rella stamani non ce l'ha fatta a tenerla e a pranzo abbiamo trovato sporco in sala...  :(
speriamo intanto il buscopan le faccia passare un pò di fastidio..., ma mi sa che gli antibiotici un ce li leva nessuno...sigh sob..

@francipanci, il cystocure l'ho già riusato con l'altro cagnone, ma ho paura che sia "blando" per questa fase acuta...
@gabriella, scusa ma il saugella "nostro"?!? posso darle davvero quello??

vedo che molti hanno avuto problemini da contatto con torrenti/laghi, ma la Trudi RIPUDIA l'acqua...a malapena si bagna le unghie...
speriamo non siano davvero calcoli...
Ormai stasera porto anche lei insieme alle urine, così le danno un'occhiata e sentiamo che dicono...



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cistite emorragica
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2013, 19:27:44 »
Se fosse un problema renale il cane probabilmente avrebbe una "insofferenza" da sintomatologia dolorosa persistente, per cui se cosi' non è il quadro dovrebbe essere ....infettivo.
Ciao

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Cistite emorragica
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2013, 22:11:50 »
Povera la zia Trudi....coccole patata....guarisci in fretta...mi raccomando!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Cistite emorragica
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2013, 23:46:28 »
come sta?

Offline DArtù

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Cistite emorragica
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2013, 00:27:13 »
Mi associo a tricky...novità?....facendo corna io con la mina non ho ancora avuto questo problema....bacione alla zia!...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Cistite emorragica
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2013, 09:09:23 »
barbara novità dal vet.??

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2013, 10:55:41 »
Ragazzi ieri dal vet c'abbiamo svernato...  :o siamo entrati alle 19.30 e usciti alle 22, no comment!!
Dall'esame urine sembrerebbe "solo" cistite , ma date le grosse quantità di sangue presente non hanno potuto riscontrare altro, sembra cmq non ci sia presenza di cristalli;
l'hanno depilata (anche lei!! leggevo la discussione in corso sul bar dei cazzari e mi ha strappato un sorriso!!) e le hanno fatto anche l'ecografia, ma aveva la vescica vuota po'rella, quindi a parte il sedimento non s'è visto altro!!
le hanno fatto più di 40 minuti di flebo sottocutanea per reidratarla, alla fine sembrava una dromedaria!! (non so se le avete mai fatte ai vostri, in pratica si accumula una palla di liquido  :o sulla groppa che man mano viene assorbita, era buffissima!!)
per ora antibiotico x 7 gg; antinfiammatorio per 4 gg, e se entro stasera non scompare il sangue dalle urine dobbiamo farle anche a casa le flebo "idratanti" (speriamo di nooooo!!); sabato devo poi riportare altro campione di urina per controllo!
Dicono che col caldo si smuove di tutto, piccole infezioni magari già in circolo, o anche lo stesso mangime che per tutto l'anno è ben tollerato in alcuni periodi può dar reazione...,  e lei che di base ha malassezia a go-go ha un bel campo fertile già di partenza!!

(ieri in clinica un'agonia, come quando entri in ospedale ...sarà che ci siamo trattenuti molto e c'è stato un via vai ma...un padrone che ha arrotato il suo stesso cane  :o, un'altra topolotta con tumore inoperabile alla testa  :( , un puciattolo con entrambe le rotule rotte.. :-[  ...che TRISTEZZA!!!!!!   :'(  :'(  )



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cistite emorragica
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2013, 11:28:06 »
Povera patatona! Speriamo che la terapia funzioni! Una coccolona da parte nostra!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Cistite emorragica
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2013, 11:35:58 »
Ragazzi ieri dal vet c'abbiamo svernato...  :o siamo entrati alle 19.30 e usciti alle 22, no comment!!
Dall'esame urine sembrerebbe "solo" cistite , ma date le grosse quantità di sangue presente non hanno potuto riscontrare altro, sembra cmq non ci sia presenza di cristalli;
l'hanno depilata (anche lei!! leggevo la discussione in corso sul bar dei cazzari e mi ha strappato un sorriso!!) e le hanno fatto anche l'ecografia, ma aveva la vescica vuota po'rella, quindi a parte il sedimento non s'è visto altro!!
le hanno fatto più di 40 minuti di flebo sottocutanea per reidratarla, alla fine sembrava una dromedaria!! (non so se le avete mai fatte ai vostri, in pratica si accumula una palla di liquido  :o sulla groppa che man mano viene assorbita, era buffissima!!)
per ora antibiotico x 7 gg; antinfiammatorio per 4 gg, e se entro stasera non scompare il sangue dalle urine dobbiamo farle anche a casa le flebo "idratanti" (speriamo di nooooo!!); sabato devo poi riportare altro campione di urina per controllo!
Dicono che col caldo si smuove di tutto, piccole infezioni magari già in circolo, o anche lo stesso mangime che per tutto l'anno è ben tollerato in alcuni periodi può dar reazione...,  e lei che di base ha malassezia a go-go ha un bel campo fertile già di partenza!!

(ieri in clinica un'agonia, come quando entri in ospedale ...sarà che ci siamo trattenuti molto e c'è stato un via vai ma...un padrone che ha arrotato il suo stesso cane  :o , un'altra topolotta con tumore inoperabile alla testa  :( , un puciattolo con entrambe le rotule rotte.. :-[  ...che TRISTEZZA!!!!!!   :'( :'(  )

mannaggia per la zia trudi ma lei fà la barf o solo golia?? cmq allora vedrai sarà solo un'infiammazione e con la cura passerà però certo non si può mai stare tranquilli tienici aggiornati!
poi immagina lì alla clinica cascina che un bel via vai  :-\

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2013, 11:41:37 »
la trudi per ora crocca sempre, non c'ha mai dato problemi... (barfare x 2 ho l'impressione sia una sassata stratosferica...), quindi mi auguro NON sia dovuto alle pappe...

Alla clinica in Cascina ormai andiamo solo per le urgenze..., la dottoressa che ci seguiva lì ha aperto uno studio proprio insieme ad altre 3 dottoresse ...adesso quindi ci tocca andare fino  a SAN MINIATO !!!   :o

La puzzola ringrazia per le coccole!!  ;)



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Cistite emorragica
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2013, 12:57:32 »

Non sono molto d'aiuto :-[ - anzi - ma volevo mandare tante coccole alla pupa...! ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cistite emorragica
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2013, 13:04:42 »
Povera stella...


La cistite è davvero un'infezione molto fastidiosa...
Il vet ha fatto solo un semplice esame delle urine o è stata richiesta anche l'urinocoltura con antibiogramma?



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite emorragica
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2013, 16:11:04 »
Chiara da quanto ho capito no  ?-?-? solo esame urine e sedimento , perché dall'alta percentuale di sangue occulto e cellule epiteliali non si riusciva a vedere altro....
Credo mi abbiano chiesto proprio per questo il secondo campione per sabato, una volta sfiammata un po' ....almeno, penso io!  :icon_confused:

Domanda "stupida"....ma se fosse un'infezione batterica, se la becca anche golia leccando le pipì di trudi ???  :o  ...perché io cerco di dissuaderlo ...ma ora che ci sente anche il sangue, chi lo ferma più?!?



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cistite emorragica
« Risposta #29 il: 10 Luglio 2013, 17:30:24 »
Tranquilla Barbara... leccando delle urine infette non c'è questo rischio. (Al limite Golia potrebbe avere qualche disturbo intestinale ma non all'apparato urinario...)
I germi possono infatti raggiungere la vescica attraverso varie vie. La principale è sicuramente quella ascendente ovvero i germi, (presenti nell'ambiente esterno o sui genitali), infettano la vescica risalendo direttamente dall'uretra...
Per questo il sesso femminile (anche nei cani...) è generalmente più soggetto a questo tipo di infezione (l'uretra femminile è più corta rispetto al maschio).



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy