Autore Topic: a freddo e a caldo...  (Letto 12747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline avoic72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2013, 19:11:01 »
@Tiziana: grazie mille, considera la coccola  recapitata!  Sto tentando con qualche giochino di attivazione mentale, il fatto è che o è fisicamente incontrollabile e quindi non mi presta proprio attenzione oppure è talmente moscio che non c'è verso di stimolarlo, se ne sta in un angolo a sonnecchiare !  :(
@kayli: da quanto ho capito lo stesso vet vuol lasciare l'intervento come ultima spiaggia proprio perché ci ha spiegato che la spalla è una parte delicata e controversa, di non certa risoluzione (e già ti prende male quando proprio un ortopedico ti dice così!); ma questo Morini lavora a domicilio?? Vabbe, vedo se più tardi riesco a mandarti una mail
@FranciPanci: si, siamo seguiti dalla clinica di Fornacette e sinceramente abbiamo fiducia, anche con la frattura della Trudi due anni fa abbiamo risolto in maniera soft, senza speculazioni; solo che se lo stesso ortopedico non ti da garanzia di successo, un po' di sconforto ti viene....
@Chiara: grazie mille...; come accertamenti finora non è stato fatto altro oltre la visita iniziale, dal tipo di zoppia e dalle manipolazioni il vet disse che la diagnosi era piuttosto chiara; quando lo abbiamo riportato al controllo dopo 10 giorni Golia effettivamente era dritto, sembrava che il previcox avesse fatto miracoli, quindi niente rx! Dopo 4 giorni invece risiamo a punto e a capo; se da un lato, dice il vet, la zoppia è ormai cronica, dall'altro il fatto che sia stato bene qualche giorno fa pensare che non sia compromessa la meccanica della spalla
Fatto il tentativo con la tecar , il vet penso voglia sedarlo un'unica volta per fare sia rx che artroscopia
Grazie a tutti x le vostre opinioni, a quanto pare la tecar in ambito canino è ancor più soggettiva...  :-\

Fornacette!!! Mi sono servito da loro per anni (quando ho iniziato avevano sempre un ambulatorio piccolissimo a Cascina)...poi ho avuto un problema ad una zampa del kurzhaar e dopo varie peripezie (e non ti dico quanti soldi) mi hanno consigliato il Soldani (Alessandro) a Pontedera. Nel giro di una settimana mi ha risolto il problema (ed ha acquistato un nuovo cliente). Fossi in te una scappata ce la farei...tanto per avere un altro parere da una persona veramente onesta e di una competenza che non ha uguali (fidati)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #31 il: 09 Aprile 2013, 19:25:02 »
si gira l'italia, e fa visite a domicilio,

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #32 il: 09 Aprile 2013, 19:48:15 »

Mi dispiace un monte :( e, peggio, non sono d'aiuto... :-[ Spero non sia necessario l'intervento e che la cosa possa rientrare al più presto! Una coccola al dorato ;)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #33 il: 09 Aprile 2013, 22:17:24 »
Ufff Golia che combini!!!
Io non posso essereti d'aiuto ma ti mando un grandissimo abbraccio e una grandissimo coccola a  quel gran pezzo di pupo di Golia  :wub:
Patrizia & Marvin


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #34 il: 17 Aprile 2013, 16:11:02 »
ciao Barbara,
 
come va Golia ?
 
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #35 il: 17 Aprile 2013, 16:35:57 »
Grazie Fede, lunedì abbiamo iniziato la prima seduta di tecar (golia x la prima volta ha accusato lo stress da veterinario  :o non c'era verso di tenerlo fermo...quindi se prima eravamo prevenuti t'immagini ora....) la zoppia x ora continua ad esserci a intermittenza...
Dobbiamo portarcelo a giorni alterni per 2 settimane , stasera la fisioterapista vorrebbe tentare anche con l'agopuntura ma assolutamente mi rifiuto!!!
In attesa di sviluppi, intanto per il 27 abbiamo fissato anche un altro consulto veterinario, vedremo...



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #36 il: 17 Aprile 2013, 16:55:49 »
il "macchinario" fa rumore ?
forse con l'agopuntura, riesci a gestirlo meglio ed a tranquillizarlo ...
prova a chiedere informazioni al tuo Vet. per la Mesoterapia, con Ginger aveva funzionato
 
coccolissime !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2013, 10:22:17 »
Ci risiamo....posso urlare che SONO STUFA?!?
Ieri pomeriggio di nuovo zoppia ,  più brutta della prima volta, della serie che fa pochi passi e poi si siede...  :'(
Abbiamo fatto serata dal vet , dice che non necessariamente è più grave dell' altra volta, ma che sicuramente sarà una spalla SEMPRE a rischio (ci scordiamo i lanci di palline a vita, per il riporto solo in acqua!!!)
Da ieri previcox e domani sera si riparte con la tecar ...., sempre al guinzaglio, scale in collo, solo pochi passi per i bisogni e stop   :o insomma è come avere un cucciolone anziano!!!!
Ho le scatole piene di tutta questa jella ...., tra me, gli animalosi e i parenti ultimamente non ne va una giusta...e tra l'altro ieri mattina avevamo anche mandato la caparra per il trentino...mi sa che ci faremo le gite nel giardino dell' hotel!!  :(  :(



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #38 il: 26 Giugno 2013, 10:34:09 »
Noo Barbara mi dispiace!!!!!Spero tu possa risolvere tutto e presto!!! Intanto Mia li manda una leccatina!!!  :hug:


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #39 il: 26 Giugno 2013, 10:38:07 »
Cavolo Barbara che periodo!!! Da quello che ho letto la Tecar dovrebbe aiutarlo a ridurre il dolore...speriamo bene...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #40 il: 26 Giugno 2013, 10:40:17 »
Mi spiace tanto Barbara...


Accidenti!!!


Speriamo che le previsioni fatte siano smentite da una ripresa molto più rapida...


Coraggio!!!


 :friends: :friends: :friends: :friends:



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #41 il: 26 Giugno 2013, 11:05:37 »
Si l'ultima volta la tecar ha fatto miracoli, tant'è che nell' ultimo mese e mezzo ha rifatto la vita del solito teppista , giochi, corse, nuotate ...sinceramente speravo avessimo risolto...sigh , sob ....



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #42 il: 26 Giugno 2013, 12:17:51 »
Il migliore amico di Tass ha un problema al gomito, è stato visitato da Vezzoni il quale gli ha detto che dovrà fare almeno 1 volta all'anno un ciclo di antiinfiammatori.. cicli di condroprotettori almeno 3 volte all'anno.. MA sconsigliava l'intervento...
Abbiamo notato che gli sbalzi di temperatura sono deleteri per lui.. poi naturalmente controllo del peso,( meglio un po' magro).. e tante nuotate se possibile...
Per cui Trentino sì... ma solo ai laghetti!!!


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #43 il: 26 Giugno 2013, 15:32:57 »
Dai Barbara, vedrai che il Teppista si riprenderà presto anche questa volta !!
è una roccia !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #44 il: 26 Giugno 2013, 15:37:39 »
mannaggia Barbara mi dispiace un sacco!!!  :'( :'( :'( :'(

ma non ho capito le lastre gliele ha fatte sia alle spalle che ai gomiti? o ha fatto l'esito solo maneggiandolo? non vorrei fosse un OCD alla spalla ..
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy