Autore Topic: a freddo e a caldo...  (Letto 12742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2013, 22:22:03 »
beh... dai... un po' di antiinfiammatorio e passa la paura !!!


 :D

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2013, 22:23:13 »
Dai Barbara... speriamo che con la terapia e un po' di riposo... Golia stia presto bene!!!
Le tenosinoviti sono parecchio fastidiose... ci credo quindi che zoppicasse vistosamente...


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041  una stracoccola al pupo



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2013, 11:59:41 »
Vedrai che con le terapie e il riposo si riprenderà...Golia è una roccia...coccole a volontà!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2013, 14:10:12 »
Sarà che ieri sera dopo gli stropicciamenti zoppicava davvero tanto, ma stamani sembra avere un momento "buono" (anche perché dubito che una sola compressa abbia già fatto miracoli....); certo che la fase di riposo totale è tosta...tenere sempre al guinzaglio un tale concentrato di energia...., sostenerlo nella discesa delle scale, tenere camera chiusa x evitare i suoi folli sali-scendi dal letto, lasciarlo legato dai cavalli....uffi uffi uffi, lo sapranno che è x il loro bene, ma intanto ha un muso triste e sconsolo che spezza il cuore!!
Per i gastroprotettori non mi hanno detto niente....aiuto, devo dargli qualcosa io?!?



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2013, 14:17:16 »
a noi li hanno sempre prescritti quando somministravamo gli antiinfiammatori, il Ranidil.


prova a sentire il Vet. se è il caso di darli anche a Golia


vedrai che Golia è forte e si riprenderà in brevissimo tempo


coccole a gogo!


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2013, 22:41:36 »
io con l'antiinfiammatorio preferirei proteggerlo con un gastroprotettore..ma chiedi al tuo vet...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2013, 11:52:11 »
Uffi ancora non ci siamo...
Ieri di nuovo dal veterinario perché ancora zoppica ..., terminato il previcox è andato benino x qualche giorno (ma sempre al guinzaglio) e poi di nuovo come prima...
Il vet ci ha suggerito qualche seduta di tecar prima di pensare all'intervento...
Ho contattato la fisioterapista e dovremo iniziare lunedì prossimo...ma posso anticipare di non essere molto fiduciosa?!?
Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo col proprio cane?!?
Io l'ho sperimentata solo sulla mia pellaccia x la protusione discale , con scarsissimi risultati...però è vero anche che sento di numerosi sportivi che ne traggono beneficio.....
Se ci mettiamo anche l'aspetto emotivo....Golia è tendente al depresso, fuori sempre legato, e in casa con gli spazi ridotti  x evitare corse, non so proprio come fargli sfogare l'energia repressa, talvolta è così schizzato che non si tiene, altre invece è proprio apatico ....



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2013, 12:59:56 »
Ma che cavolo....ci credo che sia un pò fuori, legato e con spazi ridotti per lui che è un giocherellone sicuramente lo manda in tilt.....hai provato con quei giochi di attivazione mentale, per intenderci quelli dove nascondi il cibo nei vari nascondigli????
 
Sulla Tecar....nemmeno io sono pro....ho paura che sia solo un palliativo e che non risolva il problema.....
 
Gli fai una mega coccola da parte mia.....lo so che serve a poco, ma da lontano oltre a pensarvi spesso èl'unica cosa che posso mandarvi :-[ :-[
 

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2013, 13:26:22 »
ciao, mi sa che ci siamo conosciuti quest anno a laiatico, quando il tuo golden si era fatto male all'unghia.
Tornando alla zoppia, ho avuto una cosa simile con un mio cane, e se fossi in te ci penserei prima di operare, perchè spesso dopo l'operazione si creano instabilità della spalla e di conseguenza problemi di artrosi precoce.
Io ho risolto con un vet naturopata, e ti posso assicurare che il mio era veramente messo male, e tutti i tipi di antinfiammatori erano acqua fresca. Il vet naturopata era l'ultima spiaggia prima dell'operazione, e con mia grande sorpresa il cane dopo 2 gg andava dritto, e dopo circa 3 mesi di cura era in perfetta forma. Il mio portafoglio meno, ma ne è valsa la pena, e grazie a lui ho risolto svariati altre situazioni con i cavalli, e con tonsille e altri problemi articolari dei miei  cani. Fossi in te proverei a contatarlo, [size=78%]http://www.naturvet.it/[/size], e digli pure che ti manda Christian da arezzo.
Se vuoi qualche chiarimento questa è la mia mail christian.taras@gmail.com

Offline avoic72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2013, 13:52:27 »
Uffi ancora non ci siamo...
Ieri di nuovo dal veterinario perché ancora zoppica ..., terminato il previcox è andato benino x qualche giorno (ma sempre al guinzaglio) e poi di nuovo come prima...
Il vet ci ha suggerito qualche seduta di tecar prima di pensare all'intervento...
Ho contattato la fisioterapista e dovremo iniziare lunedì prossimo...ma posso anticipare di non essere molto fiduciosa?!?
Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo col proprio cane?!?
Io l'ho sperimentata solo sulla mia pellaccia x la protusione discale , con scarsissimi risultati...però è vero anche che sento di numerosi sportivi che ne traggono beneficio.....
Se ci mettiamo anche l'aspetto emotivo....Golia è tendente al depresso, fuori sempre legato, e in casa con gli spazi ridotti  x evitare corse, non so proprio come fargli sfogare l'energia repressa, talvolta è così schizzato che non si tiene, altre invece è proprio apatico ....

Ho visto che sei di Pisa. Da che veterinario hai portato Golia?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2013, 14:00:27 »
Ciao Barbara, prima di tutto una carezza coccolosissima a Golia per tutto quello che sta passando...
Io ero rimasta al tuo precedente post


Eccoci:
Zoppia  anteriore dx di grado 3, presunta tenosinovite bicipite omerale , stiramento leg gleno omerale mediale

Antiffiammatorio x 10 giorni, controllo prox martedì, se continua la zoppia faremo rx con contrasto e se fosse confermato versamento allora artroscopia e tecar ....

Non so se esser contenta o meno, forse mi aspettavo una banalità davvero...
Golia a detta del vet è proprio stoico , lo ha torturato in tutte le posizioni e lui impassibile....pezzetto!!!




dove  la diagnosi dell'ortopedico era una presunta tenosinovite con stiramento del legamento...
Ma la radiografia con contrasto è stata poi fatta? C'è presenza di versamento? E l'artroscopia?


Di che tipo di intervento si sta ipotizzando?



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2013, 15:44:57 »
ma cavolo Golia dopo il patire dell'unghia anche questa mannaggina tu mi fai preoccupare la Barbara!!!

sei andata dal Carrani? te le ha fatte poi le lastre? come ha fatto la diagnosi solo maneggiandolo?

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2013, 16:28:16 »
Barbara, mi spiace tantissimo per Golia. Non ho nessuna esperienza di tecartx sui cani, solo sugli umani e in alcuni casi con buon esito soprattutto come tx antinfiammatoria. Golia ha rifatto le lastre? Una coccola a Golia. Coraggio piccolo passerà anche questa.  :hug:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2013, 17:12:50 »
mi ero persa questo post....mi dispiace tantissimo per golia e spero si sistemi tutto senza arrivare ad operare...




I

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:a freddo e a caldo...
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2013, 17:51:30 »
@Tiziana: grazie mille, considera la coccola  recapitata!  Sto tentando con qualche giochino di attivazione mentale, il fatto è che o è fisicamente incontrollabile e quindi non mi presta proprio attenzione oppure è talmente moscio che non c'è verso di stimolarlo, se ne sta in un angolo a sonnecchiare !  :(
@kayli: da quanto ho capito lo stesso vet vuol lasciare l'intervento come ultima spiaggia proprio perché ci ha spiegato che la spalla è una parte delicata e controversa, di non certa risoluzione (e già ti prende male quando proprio un ortopedico ti dice così!); ma questo Morini lavora a domicilio?? Vabbe, vedo se più tardi riesco a mandarti una mail
@FranciPanci: si, siamo seguiti dalla clinica di Fornacette e sinceramente abbiamo fiducia, anche con la frattura della Trudi due anni fa abbiamo risolto in maniera soft, senza speculazioni; solo che se lo stesso ortopedico non ti da garanzia di successo, un po' di sconforto ti viene....
@Chiara: grazie mille...; come accertamenti finora non è stato fatto altro oltre la visita iniziale, dal tipo di zoppia e dalle manipolazioni il vet disse che la diagnosi era piuttosto chiara; quando lo abbiamo riportato al controllo dopo 10 giorni Golia effettivamente era dritto, sembrava che il previcox avesse fatto miracoli, quindi niente rx! Dopo 4 giorni invece risiamo a punto e a capo; se da un lato, dice il vet, la zoppia è ormai cronica, dall'altro il fatto che sia stato bene qualche giorno fa pensare che non sia compromessa la meccanica della spalla
Fatto il tentativo con la tecar , il vet penso voglia sedarlo un'unica volta per fare sia rx che artroscopia
Grazie a tutti x le vostre opinioni, a quanto pare la tecar in ambito canino è ancor più soggettiva...  :-\



 


Privacy Policy - Cookie Policy