Autore Topic: Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...  (Letto 1509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefiz87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« il: 09 Gennaio 2018, 08:27:53 »
Buongiorno...mi trovo a dover cambiare per la terza volta le crocchette al mio cucciolo...per problemi intestinali... Sono orientata su queste tre marche.(Acana, Evova e Regal puppy) .. È un cucciolo di tre mesi mediamente attivo e non vivace nel mangiare come dovrebbe essere.... Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2018, 10:02:31 »
Ciao, le tre marche che citi sono tutte ottime. Io personalmente da cucciola ho dato a Freya le Enova e mi ci sono trovato benissimo; hanno tutte delle differenti formulazioni tra cui scegliere, ma la domanda che mi viene da farti e se sei andata a fondo di cosa provoca i problemi intestinali. Dici che hai già cambiato tre volte crocchette...le hai dato il tempo di abituarsi alla nuova formulazione? perchè ci sta che un cambio porti degli scompensi anche se fatto nei tempi giusti (una decina di giorni).
Sarebbe importante, prima di fare un'ulteriore cambio, se c'è qualche ingrediente che porta intolleranza.

Facci sapere
Carlo e Freya

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2018, 10:04:35 »
Tre mesi ed è già la terza volta che cambi le crocche?





Aaron Barbara&Mauro

Offline Stefiz87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2018, 11:02:17 »
Si all'inizio davo le Trainer dopo una ventina di giorni ha iniziato a non mangiarle più seppur insistendo, siamo stati dal veterinario ed ha riscontrato la guardia curata con due cicli di antibiotico, nel frattempo con i giusti tempi siamo passati a happy dog agnello e riso che mangia discretamente ora sotto consiglio veterinario cambiamo crocchette in quanto nonostante sia negativo per giardia fa tanta tanta cacca...il veterinario dice di cambiare per scarsa assimilazione e così le espelle... Tutto qua...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2018, 11:16:46 »
Allora, ho guardato un attimo la composizione delle crocche Happy Dpg e le ho trovate una discreta porcheria. Proteine dell'agnello (quindi di base scarti) e poi tanto mais...ci credo che fa tanta cacca molle, quindi ben fai a cambiare. Ricorda che il primo ingrediente deve essere...carne di XXX disidratata, e poi a scendere altri ingredienti; gurda che di base non ci sia mais ed altre farine perchè il cane è un carnivoro e mal digerisce le farine (fondamentalmente è soprattutto per quello che fa tanta cacca non formata). Comunque i tre marchi che hai citato sono tutti ottimi, e per scegliere aiutati col pagellone crocchette che trovi qui e poi se hai bisogno chiedi pure qui.

Carlo e Freya

Offline Stefiz87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2018, 11:28:45 »
Grazie infinite delle info...penso di prendere Regal puppy bites infatti consultando il pagellone mi sono risposta da sola... Happy  Dog una porcheria sul serio...leggendo qua e là mi sono resa conto che  tanti marchi commerciali si fanno strapagare per la qualità che presentano... Per il costo delle crocchette non ha importanza l'importanza dare un prodotto che lo faccia stare bene e sano.... Grazie ancora

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2018, 12:55:17 »
Credo che con Regal tu vada sul sicuro. Fai il cambio lentamente e non aggiungere nulla alle crocche, magari solo un pochino d’acqua. Secondo me è meglio niente premietti alimentari, per ora; usa qualche crocchetta togliendola dalla dose giornaliera. Dosa bene le razioni in base al peso desiderabile per il cucciolo. Tieni duro se sembra un po’ svogliato; le Regal non hanno aromi strani, quindi magari all’inizio gli saranno meno appetibili.

Offline Stefiz87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sindaggio: tra Acana, Evova e Regal...
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2018, 15:03:57 »
Grazie davvero ancora... Seguirò i consigli...

 


Privacy Policy - Cookie Policy