Autore Topic: crocchette speciali  (Letto 8798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
crocchette speciali
« il: 06 Luglio 2012, 15:11:05 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei chiedervi un consiglio in fatto di alimentazione.

Golia è un golden retriever di 8 mesi che ha avuto un pò di problemini..a 2 mesi ha dovuto combattere con la Giardia che gli ha lasciato come regalo un intestino particolarmente sensibile.

Su consiglio del veterinario sta mangiando tutt'ora ROYAL CANINE GASTRO INTESTINAL JUNIOR nonostante la Giardia sia stata del tutto debellata..perchè passando alle sue crocchette consigliate dall'allevamento (ROYAL CANINE MAXI JUNIOR) si presentavano regolarmente  feci molli e aria in pancia.

Ora però Golia sembra non apprezzare più queste crocchette.Mangia poco nonostante sia comunque molto vivace e giocherellone. Riportato dal veterinario abbiamo escluso infezioni e problemi di natura clinica..sembra proprio si sia stancato di questo gastro intestinal!

So che Royal canine non rientra nelle crocchette migliori e qui vi chiedo il mio aiuto:
Qualcuno sa consigliarmi una marca di crocchette che tenga conto dei problemi che la giardia ha lasciato a Golia ma che sia al contempo indicata per un cane di taglia grande e soprattutto che sia un prodotto di ottima qualità??

Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.

Grazie

Silvia

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:crocchette speciali
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2012, 15:20:45 »
Ciao Silvia,anche io con il mio Kinder ho lottato tanto per i problemi intestinali e lotto tutt'ora.Lui ha avuto anche la torsione dello stomaco,e dopo l'intervento è stato riportato alla normalità con crocche hill's e rc su consiglio di vet.Visto che anche secondo me non sono granchè ho chiesto alla vet un'altra marca di mangime medicata ma migliore e mi ha consigliato la TROVET.Da quando la uso mi trovo benissimo e kinder è migliorato moltissimo,non ha più aria nella pancia,non gli si gonfia più l'addome,le feci sono diminuite e sode e la cosa più importante è che finalmente assimila quello che mangia!!!ora pesa 40,4 kg  :D :D :D :D un anno fa pesava 28,9 kg  :( >:( :( >:(
Insomma la mia situazione è sicuramente più grave della tua però io ti consiglio vivamente questo mangime perchè nel mio caso si è rivelato un ottimo prodotto!!!
Io lo compro su pet on line.
Ciao Ciao


Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:crocchette speciali
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2012, 15:45:26 »
Va bene anche per un cucciolo?

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:crocchette speciali
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2012, 16:37:09 »
io uso l'hypoallergenic e c'è la dicitura "per tutte le età" quindi credo che per un cucciolo di 8 mesi vada bene.Altrimenti c'è anche la linea puppy però di mantenimento senza specifiche caratteristiche.



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:crocchette speciali
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2012, 16:49:15 »
Silvia
Ma sono cloni?!?
Ti leggevo e pensavo "qualcuno ha scritto al posto mio??"
Stesso nome ( Golia ) , stesso problema iniziale di giardia (risolto solo a 5 mesi), e anche lui una forte inappetenza nei confronti delle Royal (piuttosto ruba quelle vegetariane alla "zia bovara"!!), per il resto vivacissimo e nonostante tutto siamo arrivati a 39 kg (ora ha 13 mesi). Leggendo qui sul forum troverai molti spunti, io ho raccolto qualche consiglio e sto valutando il cambio di mangime, anche se tra i prezzi esorbitanti e la difficile reperibilita nei negozi, l'impresa è ardua...



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:crocchette speciali
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2012, 17:01:00 »
Ho sentito parlare molto bene delle crocchette CLUB PROLIFE SENSITIVE PUPPY che poi si estende alla linea per adulti con sensitive maiale e riso, coniglio e patate e pesce e patate. A me deve arrivare il pacco domani di club prolife puppy medium, ho già il pacco acana adult dog ma sotto consiglio continuo con la linea puppy ancora per un paio di mesi.
il sensitive puppy lo stà usando un mio amico su un bulldog con problemi cutanei e intestinali e lui ha risolto, dice anche che sia appetibile.
ho trovato la linea TROVET dalla veterinaria, l'ho anche provata ed è piaciuta ma gli ingredienti non mi soddisfano molto...pollo, cereali...tutto generico. Forse kaffa potrebbe dare una opinione in più sulla qualità di queste crocchette, magari le conosce.
io intanto ti posto questo link
http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife?frmAction=nav&page=2&records_per_page=30&frame=1&mod_catalog_search=
ciao!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:crocchette speciali
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2012, 17:23:53 »
Si avevo già provato a mandare richiesta di informazioni sul punto vendita più vicino, ma la mail è tornata indietro... (zodiaco@zodiaco.com)   ?-?-?



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:crocchette speciali
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2012, 17:51:08 »
a bologna la commercializza solo il negozio "l'ora degli animali".
potresti provare a contattarli telefonicamente: Area Nord / Tel. +39 0425.474645 r.a. / Fax +39 0425.474647
Area Centro-Sud / Tel.+39 075.8987602 r.a. / Fax +39 075.8987333
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:crocchette speciali
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 17:29:00 »
Mi hanno risposto alla mail...(avevo tralasciato la seconda "o"...!!) :P
sembra ci siano due punti vendita dalle mie parti, nel w.e vedo di farci un salto e sentire che aria (prezzi!) tira...
Tu hai poi valutato quale mangime provare?!?



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:crocchette speciali
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2012, 11:09:18 »
Ciao, io ora stò facendo il cambio da monge super premium puppy junior a club prolife pollo e riso junior. Faccio il cambio perchè adhil sembra abbia problemi con il mais, ha perso pelo sotto la pancia e si è arrossata. però con monge mi sono sempre trovata benissimo, mi dispiace cambiare ora anche perchè adhil fra 3 mesi deve passare all'adulto e per quello ho già un pacco di acana.
club prolife le piace, le mangia volentieri.
a
al mio cane piu piccolom il meticcio di 9 anni, mangiava golden eagle  ma ultimamente sembra che i cereali li tolleri male, cosi sono passata a club prolife sensitive coniglio e patate senza cereali. devo dire che sono soddisfatta per entrambi i cani! stessa marca, ottimi risultati con entrambi
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:crocchette speciali
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012, 11:38:15 »
anch'io faccio parte del club...Zoe problemi intestinali e malasezia il vet mi ha consigliato Exclusion (monoproteico pesce patate) ora sta molto bene  x essere una femmina è 33 kg, con il maschio è un delirio sono appena stata dal vet. portato a casa dall'allevamento mangiava le Forza 10 diarrea esangue...mille esami e eco x escludere patologie tutto negativo...di testa mia sono passata anche con lui alle Exclusion va benino ma ancora si alternano alti e bassi...leggendo sul forum mi è venuta voglia di cambiare ma se faccio danni??? ha 14 mesi e pesato stamattina dopo episodio di diarrea è 28 kg  cosa dite??? ahhh fatta visita anche dal dermatologo mi ha confermato le crocche ma è dell'idea che il fresco risolverebbe tutti i problemi...avere il tempo lo farei subito!!!




Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:crocchette speciali
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2012, 11:52:30 »
Il fresco anche Golia lo mangerebbe molto volentieri ma non sono molto favorevole..i vantaggi delle crocchete li conosciamo tutti..bisogna solo davvero trovare prodotti di qualità.
Io intanto continuo con gastrointestinal della Royal ma solo in attesa che mi arrivino le crocchette Enova che ho ordinato online..forse sbaglio ad abbandonare una linea "medicata" ma Golia queste crocchette non le vuole più. Mangiucchia ma niente di che. Non credo NON ABBIA APPETITO è che quando gli do la ciotola e vede cosa c'è dentro sembra perdere l'entusiasmo!
Con il veterinario abbiamo escluso problemi di natura clinica...ora spero che il nuovo mangime vada bene..vi terrò aggiornati appena le crocchette arrivano!

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:crocchette speciali
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2012, 14:12:43 »
si aggiorna...magari provo anch'io...grazie:)

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:crocchette speciali
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2012, 01:12:55 »
menomale speriamo si risolva il problema  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy