Autore Topic: cambio crocche?!?!  (Letto 1800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
cambio crocche?!?!
« il: 05 Luglio 2012, 00:22:16 »
Ciao a tutti, scusate se apro un topic magari già trattato ma abbiamo bisogno di un consiglio urgente:
Asia fra poco compie 9 mesi, è cresciuta a Royal Canin puppy large breed, pelo bello, cane in forma, qualche accenno di forforina ogni tanto. seguendo i vari consigli trovati sul forum, ci siamo resi conto anche noi che è ora di cambiare...avremmo ristretto la scelta tra orijen, acana o enova. il dilemma è:
1. puppy o adult? E' ora di cambiare?
2. total grain free o altro?
3. orijen ci sembra (sulla carta) ottima, ma abbiamo letto che può dare problemi intestinali...sempre o solo al cambio?
help, help!!! è ora di ordinare crocche nuove!(il sacco si fa sempre più leggero, e Asia è preoccupata!! ;))
ciao ciao

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:cambio crocche?!?!
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 09:31:20 »
Io ti posso solo dire per quel che riguarda la mia esperienza personale....Anch'io usavo Royal Canin (Special Breed Golden Retriever) e non mi trovavo tanto male, pelo bello, cane in forma, feci perfette...Poi circa 1 anno fa sono passata ad Acana e devo dire che il pelo ha acquisito ancora più lucentezza, feci sempre perfette (solo forse un po più mollicce all'inizio in concomitanza con il cambio, ma niente di preoccupante), però il fisico si è trasformato, a parità di peso ha distribuito in maniera differente la "ciccia" asciugandosi maggiormente in alcuni punti e acquisendo più massa muscolare in altri. Io però ho scelto Acana classic perché la linea cereal free mi sembrava un po' troppo "estrema" per lui, tanto più che proveniva da un prodotto come RC. Sicuramente ti posso consigliare Acana Classic, anche se ogni pupo è una storia a se stante, quindi quello che può andare bene per il mio magari non va bene per il tuo e viceversa.
Per quel che riguarda, invece, la linea puppy o adult purtroppo non ti posso essere di aiuto perché non ho esperienza con i cuccioli, sicuramente qualcun altro più esperto ti potrà dare maggiori informazioni.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cambio crocche?!?!
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 11:46:51 »
Ipotizzando di voler cambiare linea nutrizionale, (provenendo poi da Rc), anch'io ti consiglierei di rimanere su un ottimo mangime con buoni cereali come Acana Classic  (ora nelle due nuove formulazioni Chicken&Burbank potato e Lamb&Okanagan apple), o  Enova o Regal...( ce ne sono anche altri...)

Direi poi che a 9 mesi, (presupponendo che finora la crescita di Asia sia stata in range...), è ora di passare a una formulazione adult...
Come sempre è stato ribadito fate un cambio molto graduale...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline alfredo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:cambio crocche?!?!
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 12:20:34 »
ciao,anch'io leggendo il forum ho deciso di cambiare crocchette. Beppe ha 9 mesi,pesa 30 kg e mangia hiil's da sempre e vorrei farlo passare all' ENOVA. mi potreste consigliare che tipo e con quale gradualità fare il passaggio (più o meno percentuale giornaliera dei due prodotti : es. primo giorno 80% hill's 20% enova....ecc... e per quanti giorni prolungare il passaggio fino a farlo diventare definitivo? ). Comunque Beppe ultimamente le mangia poco volentieri...sarà il caldo molto probabilmente e poi se dovessi seguire alla lettera l'etichetta Hill's dovrebbe mangiarne quantità industriali tipo 9 mesi 30 kg quantità giornaliera 610 g ( Hill's puppy large breed ). E come ultima cosa se conoscete a torino negozi che trattano il prodotto. Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy