Autore Topic: Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??  (Letto 3940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« il: 04 Luglio 2012, 10:21:01 »
Ciao a tutti...
la settimana scorsa sono dovuta andare in un negozio di animali della mia città xchè al Ty, essendo stato male, la vet ha prescritto le royal intestinal o le Hill's I/D ( se nn ricordo male).
In sostanza arrivo e io mi ero fissata sulle Hill's, xchè gli ingredienti mi sembravano migliori...solo che lui nn avendole mi ha dato le Royal (il Ty le adora!), solo che avendo visto la mia faccia del tipo "nooo nn le voglio proprio quelle , xchè??", mi ha chiesto xchè ero così scettica sulla royal.
Io gli ho spiegato il mio punto di vista circa l'uso del mais e il fatto che fossi contro il test sugli animali che a quanto pare viene eseguito da queste due ditte su citate...
x tutta risposta lui mi dice " e secondo lei dove crede che vengano testate le sue enova?? xchè i test da qualche parte li devono pur fare, giusto?" e io perplessa dal fatto che in effetti questa domanda nn me l'ero mai posta gli dico "dove?"..... bhe x tutta risposta lui mi dice "in laboratori esterni...tipo la (famigerata) green hill, la differenza è che royal, hill's e compagnia briscola, hanno il coraggio di ammettere che testano, mentre le altre no e se il cane sta male lo curano a differenza di altri produttori..."
bhe a quel punto dato che sono testarda, la domanda me la sono posta anche io e ho cercato info nell'etere di internet...xò senza risultati..
quindi la domanda mi resta...su chi testa enova le sue crocche?? qualcuno lo sa??
un saluto a tutti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012, 10:29:19 »
Sicuramente Kaffa saprà darti maggiori informazioni... intanto se leggi le FAQ della Ticinese Farmaceutici ( ultima domanda), potrai trovare una prima risposta...
http://www.laticinese.it/f-a-q/faqenova

Perchè poi non mandi una mail e chiedi informazioni direttamente a loro?
Tutte le volte che ho chiesto qualcosa mi hanno sempre risposto prontamente... ( in fondo al sito c'è l'indirizzo mail) ;)



staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012, 10:34:10 »
Grazie Chiara puntuale come sempre...!
ma quindi nessuno prima di me si era posto sta fatidica domanda...??  :o
adesso vado a vedere...grazie ciao

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012, 10:39:04 »
Ma il tuo rivenditore l'ha vista la differenza tra le due linee di prodotti????
Royal Canin ha il mangime adatto a risolvere qualsiasi tipo di problema: sensitive, digestive, urinary e chi più ne ha più ne metta. Sono questi i test che provocano sofferenza ai cani perché, per valutare l'efficacia delle diverse formulazioni, la malattia viene indotta!
E poi che significa: " la differenza è che royal, hill's e compagnia briscola, hanno il coraggio di ammettere che testano, mentre le altre no e se il cane sta male lo curano a differenza di altri produttori...". Se non fossero obbligati per legge certamente non lo dichiarerebbero!!!!
Sinceramente non so se La Ticinese testi effettivamente i propri prodotti sui cani. Magari prova a mandargli una mail, solitamente rispondono in fretta.
Comunque di a questo negoziante che per il c..o ci prendesse qualcun'altro.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012, 10:40:06 »
Grazie Chiara puntuale come sempre...!
ma quindi nessuno prima di me si era posto sta fatidica domanda...??  :o
adesso vado a vedere...grazie ciao


Sapevo che erano cruelty free.. poi se uno non si fida di quel che viene detto è un altro paio di maniche

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012, 10:48:08 »
Infatti come pensavo...vengono effettuati test di appetibilità "con il consenso del proprietario". Anche se questa cosa mi fa venire i nervi, perché probabilmente il proprietario viene pagato per questo.
Comunque, pensandoci, la dicitura "con il consenso del proprietario" significa tutto e niente! Perchè "il proprietario" potrebbe essere anche uno che alleva cuccioli per poi sottoporli a questi test.
Aspettiamo la risposta dell'azienda che è meglio :D :D :D

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Domanda scottante...su chi testa le crocchette Enova??
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2012, 10:53:59 »
Ma il tuo rivenditore l'ha vista la differenza tra le due linee di prodotti????
Royal Canin ha il mangime adatto a risolvere qualsiasi tipo di problema: sensitive, digestive, urinary e chi più ne ha più ne metta. Sono questi i test che provocano sofferenza ai cani perché, per valutare l'efficacia delle diverse formulazioni, la malattia viene indotta!
E poi che significa: " la differenza è che royal, hill's e compagnia briscola, hanno il coraggio di ammettere che testano, mentre le altre no e se il cane sta male lo curano a differenza di altri produttori...". Se non fossero obbligati per legge certamente non lo dichiarerebbero!!!!
Sinceramente non so se La Ticinese testi effettivamente i propri prodotti sui cani. Magari prova a mandargli una mail, solitamente rispondono in fretta.
Comunque di a questo negoziante che per il c..o ci prendesse qualcun'altro.

infatti sono uscita moooolto scettica...anche xchè se poi mi dici che il cane è un onnivoro.... (?)
ma sai com'è.... il lavaggio del cervello ditte grosse come le sopra citate lo sanno fare bene e sono convincenti...
sono andata sul sito della ticinese ho stampato le faq..adesso che ho un attimo me le studio x benino....
+ che altro la mia domanda è dettata dal fatto che nn so mai se sto facendo bene al cane o no...ognuno ha un'idea diversa (vet compresa, che ovviamente è pro royal, hill's e via dicendo).... :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy