Autore Topic: Consigli sul cambio crocchetta!  (Letto 1849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moonless night

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Consigli sul cambio crocchetta!
« il: 21 Giugno 2012, 12:08:14 »
Ciao ragazzi, io avrei un piccolissimo problema. Ho un golden di due anni che ha sempre mangiato Enova. Compravo il sacco direttamente dall'allevatrice che mi dava il sacco da allevatore da 20 kg. Ora siccome a causa delle crocchette alcuni suoi cani sono stati molto male per la prima volta dopo anni ha deciso di cambiare crocchetta sotto consiglio anche della veterinaria. Lei adesso passerà a Denkadog credo ma io volevo dargli un prodotto migliore. Volevo passare a Acana solo che mi hanno detto che essendo molto proteico (se non sbaglio ha il 30% di proteine contro il 23% di enova) potrei "dannegiare" il mio cane perchè prima vivevo a torino e ora da circa un anno vivo in calabria a due km dal mare e con il caldo che fa qui soprattutto in estate mi hanno detto che non è per niente indicato. Voi cosa mi consigliate? Qulcuno mi ha detto di passare all'advance ma non mi convince molto.
 
Questo è quello che mi hanno consigliato:
 
 ADVANCE All Breeds Adult ricco di Agnello e Riso

Alimento particolarmente indicato per cani adulti di tutte le razze e per la cura speciale della pelle e del pelo, che contiene nella sua formula:

Agnello:Fonte di proteina alternativa, con elevato grado di appetibilità.
Biotina e zinco: Per un pelo lucido e brillante.
Non contiene uovo, soia né glutine di grano, ingredienti spesso associati ad ipersensibilità alimentari.

ALIMENTO COMPLETO ED EQUILIBRATO

Ingredienti

Agnello (15%), riso (15%), mais, proteine disidratate di pollame, farina di glutine di mais, farina di mais, grassi animali (stabilizzati con vitamina E), proteine animali idrolizzate, polpa di barbabietola, lievito, olio di pesce, cloruro di potassio, proteine plasmatiche, pirofosfato tetrasodico, estratti di agrumi ricchi di bioflavonoidi, solfato di.

Vitamina A, 20000 IU/kg; Vitamina D3, 1500 IU/kg; Vitamina E (a-tocoferolo),450 mg/kg; Vitamina C, 350 mg/kg; Rame (solfato rameico pentaidratato) 8.8 mg/kg; Taurina 1200 mg/kg; Zinco 170 mg/kg; Biotina 3 mg/kg.


Analisi media

Proteine gregge: 27,0 %

Grassi greggi: 17,0 %

Cellulosa greggia: 2,0 %

Ceneri gregge: 6,5 %

Calcio: 1,2 %

Fosforo: 0,9 %

Umidità: 8,0%



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Consigli sul cambio crocchetta!
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2012, 18:08:43 »
Ciao, di formulazioni Acana ce ne sono moltissime, tra cui l'Acana classic che contiene anche una percentuale di cereali che fa si ci sia una riduzione di proteine nelle crocchette. Esempio agnello e mela ne contiene il 27%, pollo e patate 28%... se conosci il tedesco, qui ti puoi sbizzarrire, ci sono crocchette che nessun sito on line commercializza :http://www.acana-shop.de/acana-getreidefrei/getreidefreie-hundenahrung/
altri prodotti con una percentuale inferiore di proteine sono club prolife, toto open formula, golden eagle, antba..
comunque io personalmente preferisco non scendere al di sotto del 25% di proteine.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consigli sul cambio crocchetta!
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2012, 18:53:00 »

 
 ADVANCE All Breeds Adult ricco di Agnello e Riso

Alimento particolarmente indicato per cani adulti di tutte le razze e per la cura speciale della pelle e del pelo, che contiene nella sua formula:

Agnello:Fonte di proteina alternativa, con elevato grado di appetibilità.
Biotina e zinco: Per un pelo lucido e brillante.
Non contiene uovo, soia né glutine di grano, ingredienti spesso associati ad ipersensibilità alimentari.

ALIMENTO COMPLETO ED EQUILIBRATO

Ingredienti

Agnello (15%), riso (15%), mais, proteine disidratate di pollame, farina di glutine di mais, farina di mais, grassi animali (stabilizzati con vitamina E), proteine animali idrolizzate, polpa di barbabietola, lievito, olio di pesce, cloruro di potassio, proteine plasmatiche, pirofosfato tetrasodico, estratti di agrumi ricchi di bioflavonoidi, solfato di.

Vitamina A, 20000 IU/kg; Vitamina D3, 1500 IU/kg; Vitamina E (a-tocoferolo),450 mg/kg; Vitamina C, 350 mg/kg; Rame (solfato rameico pentaidratato) 8.8 mg/kg; Taurina 1200 mg/kg; Zinco 170 mg/kg; Biotina 3 mg/kg.


Analisi media

Proteine gregge: 27,0 %

Grassi greggi: 17,0 %

Cellulosa greggia: 2,0 %

Ceneri gregge: 6,5 %

Calcio: 1,2 %

Fosforo: 0,9 %

Umidità: 8,0%

Questo mangime è pieno di mais, cereale che nei golden è spesso causa di dermatiti e intolleranze... em_028

Una domanda: se finora ti sei trovato bene con Enova perchè non continui?
Sei sicuro che la causa del malessere dei cani della tua allevatrice sia realmente imputabile al mangime?

Enova è ormai reperibile in moltissimi negozi e pet shop online...

Per quanto riguarda Acana ti ha già risposto Silvia...
La linea classic, (ora presente con il Chicken&Burbank potato e il Lamb& Okanagan apple), ha un valore proteico più contenuto: il Lamb 25%, il Chicken& Burbank 28%...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy