Autore Topic: numero pasti  (Letto 3127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline biondo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
numero pasti
« il: 27 Maggio 2012, 15:00:43 »
salve ragazzi. il mio biondo ha ormai 6 mesi e mezzo e mangia 370 g. delle sue crocchette (natural trainer) cosi ripartite in tre pasti: mattina 70g. pranzo e cena 150 g.
ora la mie domande sono:
1) a quando passare ai due pasti?
2)è proprio necessario passare ai due pasti, nn si possono mantenere sempre tre pasti?, magari dandogli solo un po il mattino? sapete comìè, non appena mi sveglio fa una corsa verso la ciotola e si siede aspettando il pasto, mi spiacerebbe spezzare questa routine.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:numero pasti
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2012, 17:44:17 »
Ciao di solito si passa ai due pasti proprio a 6 mesi e spesso si passa anche all'adulto, nella norma i pasti sono al mattino e alla sera il pranzo è quello che piano piano va scemando , io alla mia Mila che 8 mesi e 1/2 a pranzo avvolte do un pezzettino di pane duro e ti dirò quando ho fatto il cambio da 3 a 2 in modo graduale lei lo ha accettato benissimo lei mangia alle 7.30 al mattino e alla sera 18.30. Biondo quanto pesa ? perchè devi anche valutare se la sua crescita come sta procedendo. Facci sapere  em_054 em_054

Offline biondo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:numero pasti
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 17:03:03 »
ciao gabri, allora per il peso tutto ok, attualmente pesa sui 23, è perfettamente in standard, ed io lo mantengo ben attivo....
cmq effettivamente l'idea tua è ottima, quindi mi consigli di iniziare da ora ad aumentare al mattino e diminuire progressivamente il pranzo fino a toglierlo? direi sui 20g alla volta vedere come va? farei  8 mattina e 8 sera, cosi sono esattamente 12 ore tra un pasto e l'altro.

sul cibo da adulto aspetterei, tipo fino ai 10 mesi...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:numero pasti
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 17:30:49 »
Secondo me va bene, aumenta mattina e sera e diminuisci il pranzo gradualmente, per l'adulto allora aspetta ancora un pò fammi sapere come va . Un grosso saluto da parte nostra e super coccola a Biondo ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:numero pasti
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 20:48:49 »
Ciao, se ti può essere utile come ulteriore "indicazione"... in questo thread avevo stilato uno schemino con i grammi che avevo tolto e aggiunto per passare dai tre ai due pasti /die...( nel mio caso partendo dalla quantità che somministravo a Red allora...ovvero 340 grammi...) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4689.msg73366#msg73366







staff@golden-forum.it

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:numero pasti
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2012, 18:22:25 »
Ciao, anche io mi ero posto il pensiero a quando passare a 2 pasti giornalieri, quindi ho parlato con il veterinario e mi avrebbe consigliato fino a 8\9 mesi dato che adesso che siamo in estate. Io attualmente al mio peloso joy di 4 mesi e mezzo ne do 3 al giorno da 135gr a pasto e direi (Spero) che sia in peso dato che a oggi è 19,4 kg



Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:numero pasti
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2012, 09:52:03 »
ciao a tutti! mi aggiungo perchè anche Gea è passata da poco da 3 a 2 pasti al giorno. Unico problema: il pasto della mattina lo salta, il massimo che mangia sono 30 gr di crocche. Anche quando faceva 3 pasti quello della mattina lo snobbava quasi sempre. Posso posticiparglielo verso le 10/11 e vedere come va o meglio lasciarlo alle 8 cmq?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:numero pasti
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2012, 09:56:25 »
ciao a tutti! mi aggiungo perchè anche Gea è passata da poco da 3 a 2 pasti al giorno. Unico problema: il pasto della mattina lo salta, il massimo che mangia sono 30 gr di crocche. Anche quando faceva 3 pasti quello della mattina lo snobbava quasi sempre. Posso posticiparglielo verso le 10/11 e vedere come va o meglio lasciarlo alle 8 cmq?

quello della sera a che ora glielo dai? cmq se non ha fame subito puoi benissimo ritardare la mattina diciamo che l'importante è almeno mantenere lo stacco delle 12 ore tra un pasto completo e l'altro più o meno

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:numero pasti
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2012, 10:04:05 »
quello della sera glielo do alle 20 circa...se le posticipo quello della mattina le posticipo anche quello della sera in modo che ci siano 12 ore di stacco allora...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:numero pasti
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2012, 10:13:20 »
quello della sera glielo do alle 20 circa...se le posticipo quello della mattina le posticipo anche quello della sera in modo che ci siano 12 ore di stacco allora...

sennò prova a dargli tipo alle 19/18.30 la sera e la mattina alle 8.00 prova a vedere se con + stacco di ore ha + fame  ;D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:numero pasti
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012, 10:20:54 »
Aylin ha sempre avuto lo stesso problema e quindi avevo diviso la quantità giornaliera in due razioni non proprio uguali, cioé al mattino ne davo meno che alla sera. Poi cercavo sempre di portarla a fare una passeggiata di almeno 20/30 minuti prima di darle da mangiare in modo da stimolarle un po' l'appetito ::) . Nonostante tutto molte volte avanzava qualcosa.
Crescendo il problema si é risolto ;D  e ora la differenza tra il pasto mattutino e quello serale é davvero minima. A dire il vero potrei dividere la quantità in parti uguali, ma per abitudine ho lasciato così.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy