Autore Topic: Help ...cacca e pipì  (Letto 1650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Help ...cacca e pipì
« il: 24 Agosto 2017, 08:36:08 »
Ciao a tutti scrivo ancora per Ettore,
ha tre mesi e mezzo, noi abbiamo messo un telino in terrazzo ed uno in casa per la pipi/cacca, ora abbiamo visto che a volte fa anche la cacca in terrazzo e a volte in casa...non sappiamo veramente che fare.
Io ogni mattina prima di andare al lavoro alle 6 di mattina lo porto a fare una passeggiata e poi anche al mio ritorno dal lavoro ma nulla, premetto che non cammina ma poi non fa ne pipì ne la cacca e si porta tutto a casa...scusate la mia ignoranza ma cosa è che fa scattare il fatto di fare sia cacca che pipì giu da casa in passeggiata?
Grazie.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Help ...cacca e pipì
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2017, 10:04:57 »
Ciao a 3 mesi devi scenderlo tante volte in più xkè sono come i bimbi non trattengono tanto.
Cmq per farlo abituare giù il metodo utilizzato e portarsi una traversina o cmq il suo riferimento dei bisogni in casa e tenerlo giù finchè non fa cacca o pipì e premiarlo e coccolarlo, ma a quel punto dovresti togliere da casa i riferimenti di dove fa i bisogni "traversine o altro" se no il cane lo confondi.
Cmq abbi molta molta pasienza vedrai che con il tempo giusto si abituerà.
e cmq il telo deve stare in una unica parte della casa così il cane capisce dove deve andare sempre.



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help ...cacca e pipì
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2017, 10:16:12 »
Esatto, togli le traversine da casa e abbi pazienza se i primi giorni la fa dentro: si deve ancora abituare! Un trucco è andare in macchina un po' lontano da casa:molti cani del forum la fanno se sono distanti (neanche molto eh) dall abitazione e poi pian piano ti avvicini in modo che impari a farla nei posti dove lo porti (in questo caso anche sotto casa)

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Help ...cacca e pipì
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2017, 10:21:57 »
Ciao Giuliano ecco qualche topic precedente sull'argomento dove Tiziana spiega molto bene perché un cucciolo spesso non ama sporcare fuori ;D


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28091.msg557008#msg557008


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17426.msg314245#msg314245


Nella sezione Puppy sitter con la funzione Ricerca potrai trovarne molti altri ^-^



staff@golden-forum.it

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Help ...cacca e pipì
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2017, 10:33:24 »
Grazie a tutti...vi aggiornerò  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Help ...cacca e pipì
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2017, 15:47:01 »
Tieni anche presente che i cuccioli non sono tutti uguali, ciascuno ha il suo carattere. Poldo, il mio tesoro precedente, da cucciolo faceva i bisogni in casa e poco fuori, la Nina, la mia tesora attuale, 5 mesi, ha cominciato da subito a farla sulle traversine poi, quasi in automatico, ha iniziato a fare i bisognini fuori.
Fondamentale è imparare ad interpretare i segnali che manda: la Nina si mette davanti alla porta ed abbaia...
Pazienza
Pazienza
Pazienza


...e mocio sempre pronto all'uso... 😄😄😄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy