Autore Topic: L'Amicizia.  (Letto 2177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:L'Amicizia.
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2019, 20:20:43 »
Sono io che ringrazio voi. Tutti voi, nessuno escluso. Chi non ho ancora avuto il piacere, e l’onore, di poter  abbracciare. Come chi, invece , non abbraccio da troppo tempo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:L'Amicizia.
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2019, 20:31:01 »
Sei unico, Renato. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:L'Amicizia.
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2019, 22:14:15 »
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:L'Amicizia.
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2019, 00:08:57 »
Grazie😙


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:L'Amicizia.
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2019, 08:42:21 »
Grazie :D

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:L'Amicizia.
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2019, 08:54:59 »
Grazie Renato, un abbraccione

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:L'Amicizia.
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2019, 09:06:47 »
 :group:


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:L'Amicizia.
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2019, 08:28:54 »
Quante cose vorrei fare, e quante di queste…quasi tutte a dir il vero…vorrei farle con le mie ragazze. Vorrei farle con loro e con i miei Amici, che di pelo e zampe ne sanno e ne vivon  quanto me. Vorrei farne, di pranzi e gite, coi miei Amici . Tante, ancora tante. Sorridere in un convivio sereno, senza maschere o falsi altari. E mentre ci si confida, si scherza o ci si confronta, stender la mano sul bel pelo dorato di uno…dell’altra…di tutti. I miei momenti piu’ belli, nella nuova fase della mia vita, li ho vissuti cosi’.  Di fronte all’Adriatico, la sera, seduto su di un pattino con le ragazze al fianco. Ad osservar noi tutti  il mare di notte borbottar sereno. Steso su di un prato, coi miei Amici ed il loro figli con la coda, che festanti e sereni si rincorrono . Per ricordarci la purezza , la sincerita’. La gioia che anche noi, la nostra Razza, dovrebbe provar anche solo stando insieme. Ne vorrei passare ancora tanti, di momenti cosi’. Vorrei tantissimo riveder Amici che da troppo non vedo e mi accontento di leggere. E carezzar pelo che non ricordo piu’ quanto morbido sia. Se nella mia vita l’Amicizia , ora , e’ totalmente volta verso chi vive come me una storia con la coda, ecco…mi mancano i miei Amici. Ho la fortuna e l’onore di poterne frequentare alcuni. Non dico spesso ma certo sovente. E’ che non mi basta. Vorrei di piu’, piu’ mani e piu’ code. Piu’ momenti, parole, fotografie.  Mi riprometto sempre di cercar di fare il possibile , coniugando la frenesia e gli obblighi , per raggiungere il mio scopo. Ma  i cammini di ognuno han mille curve ed ostacoli. Ed e’ un’imprersa trovar incroci comuni.Ma sarei un ipocrita a non ammettere quanto tanto vorrei passarne, del tempo che ancora mi rimane, con i miei Amici . Del resto non mi importa; le catene che mi legavano ai dictat comuni, ai vincoli sociali e di status…le ho sciolte da molto tempo. Non mi riempiono, ne’ mi aggiungono nulla che abbisogno.  Amici miei che non vedo da troppo, o che non ascolto mio malgrado…mi mancate tutti. Di ognuno ho una stampa indelebile che me lo ricorda in modo inequivocabile. Insieme a ricordi, frasi e calendari passati insieme. Ma non basta. Perche’ ieri e’ ormai passato e non ci si e’ reincontrati. E perche’ oggi  ci aspettano altre spettanze. Ma  Dio, domani….domani potrebbe esser gia’ tardi. Vi ho tutti nel cuore, Amici miei. Voi ed i vostri figli con la coda. L’unico momento che mi placa la sete e’ , per mio vissuto , il raduno. Potessi, organizzerei una settimana persi, solo noi Amici, in un ipotetico paesaggio da fiaba. Di prati, vette, ruscelli e laghi.  Un mio sogno che parra’ ridicolo,puerile forse…tanto  quanto , al contempo,  par ridicolo a me desiderar una Panamera. Un attico in centro. Un gioiello prezioso.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:L'Amicizia.
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2019, 09:01:15 »
Come sempre..un poeta.
Ps in primavera magari un giro al lago io lo faccio volentieri..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:L'Amicizia.
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2019, 10:13:20 »
Come sempre..un poeta.
Ps in primavera magari un giro al lago io lo faccio volentieri..

Concordo.. :)
Se organizzate per tempo ditecelo che vediamo cosa possiamo fare al lavoro  :)

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:L'Amicizia.
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2019, 10:25:21 »
Quante cose vorrei fare, e quante di queste…quasi tutte a dir il vero…vorrei farle con le mie ragazze. Vorrei farle con loro e con i miei Amici, che di pelo e zampe ne sanno e ne vivon  quanto me. Vorrei farne, di pranzi e gite, coi miei Amici . Tante, ancora tante. Sorridere in un convivio sereno, senza maschere o falsi altari. E mentre ci si confida, si scherza o ci si confronta, stender la mano sul bel pelo dorato di uno…dell’altra…di tutti. I miei momenti piu’ belli, nella nuova fase della mia vita, li ho vissuti cosi’.  Di fronte all’Adriatico, la sera, seduto su di un pattino con le ragazze al fianco. Ad osservar noi tutti  il mare di notte borbottar sereno. Steso su di un prato, coi miei Amici ed il loro figli con la coda, che festanti e sereni si rincorrono . Per ricordarci la purezza , la sincerita’. La gioia che anche noi, la nostra Razza, dovrebbe provar anche solo stando insieme. Ne vorrei passare ancora tanti, di momenti cosi’. Vorrei tantissimo riveder Amici che da troppo non vedo e mi accontento di leggere. E carezzar pelo che non ricordo piu’ quanto morbido sia. Se nella mia vita l’Amicizia , ora , e’ totalmente volta verso chi vive come me una storia con la coda, ecco…mi mancano i miei Amici. Ho la fortuna e l’onore di poterne frequentare alcuni. Non dico spesso ma certo sovente. E’ che non mi basta. Vorrei di piu’, piu’ mani e piu’ code. Piu’ momenti, parole, fotografie.  Mi riprometto sempre di cercar di fare il possibile , coniugando la frenesia e gli obblighi , per raggiungere il mio scopo. Ma  i cammini di ognuno han mille curve ed ostacoli. Ed e’ un’imprersa trovar incroci comuni.Ma sarei un ipocrita a non ammettere quanto tanto vorrei passarne, del tempo che ancora mi rimane, con i miei Amici . Del resto non mi importa; le catene che mi legavano ai dictat comuni, ai vincoli sociali e di status…le ho sciolte da molto tempo. Non mi riempiono, ne’ mi aggiungono nulla che abbisogno.  Amici miei che non vedo da troppo, o che non ascolto mio malgrado…mi mancate tutti. Di ognuno ho una stampa indelebile che me lo ricorda in modo inequivocabile. Insieme a ricordi, frasi e calendari passati insieme. Ma non basta. Perche’ ieri e’ ormai passato e non ci si e’ reincontrati. E perche’ oggi  ci aspettano altre spettanze. Ma  Dio, domani….domani potrebbe esser gia’ tardi. Vi ho tutti nel cuore, Amici miei. Voi ed i vostri figli con la coda. L’unico momento che mi placa la sete e’ , per mio vissuto , il raduno. Potessi, organizzerei una settimana persi, solo noi Amici, in un ipotetico paesaggio da fiaba. Di prati, vette, ruscelli e laghi.  Un mio sogno che parra’ ridicolo,puerile forse…tanto  quanto , al contempo,  par ridicolo a me desiderar una Panamera. Un attico in centro. Un gioiello prezioso.
Wow 👏🏻👏🏻👏🏻
Marco


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:L'Amicizia.
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2019, 10:47:01 »
Quante verità! La frenesia del quotidiano ci fa sempre rimandare tante cose.. Convinti che siano sempre lì.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:L'Amicizia.
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2019, 12:30:30 »
Bellissime parole renato, non ci conosciamo di persona ma quando scrivi le tue parole sono sempre profonde e arrivano dritte al cuore e mi sembra quasi di conoscerti e sicuramente percepisco sempre l'amore profondo che nutri per le tue tate.

Grazie perchè mi fai sempre emozionare .

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:L'Amicizia.
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2019, 20:52:11 »
Chapeau Renato




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy