Autore Topic: Questa ve la racconto...son proprio bravo!!  (Letto 4977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2019, 14:34:29 »
Hanno una sensibilita' estrema ma non estremizzata, una fortissima empatia ma al contempo amano chiunque li ami, sono bravissimi attori ed attrici consumate. Delicati, ma anche dirompenti. Occhi che sorridono, o che piangono lacrime amare...anche si. Cio' che rende unica questa razza e' la poliedricita', non solo ai fini ludico sportivi, bensi' ...ANZI...sopratutto , in termini di capacita' di adattamento a noi umani. Alle nostre peculiarita'. Alle nostre singolarita' ed ai  caratteri. Ci si plasmano addosso.NOI, ci plasmiamo poi loro intorno.
Un cane lo ami, lo ami anche alla follia. Un golden diventa la tua estensione , fisica e psicologica : non e' assolutamente facile restar quel filo cinici , quel minimo necessario per non trascender nella tanto ( ALTRUI) demonizzata antropomorfizzazione del cane. Lo sapete, io vivo di passioni ormai fuori secolo...fuori di DUE secoli. Ed e' per me impossibile, ne' tantomeno lo desidero, relegar i miei cani...LE MIE FIGLIE...alla posizione che natura loro ha dato. Se d'amor Cortese ancor si crede, in elle lo vedo e lo vivo.Senza temer giudizio, del quale mi scanso e mi strafotto, ne' con la prsunzione di predicar novello verbo.
Vivo coi cani da prima che nascessi, figlio di mio padre e nipote di mio nonno; amanti e possessori di svariati cani. E tra i miei tanti compagni , tutti degni di gran nota, solo nel Collie che mi ha cresciuto trovo paragone con cio' che vivo grazie alle Tats. Ma quello , Rebel, era un Essere Supremo....erede di una dinastia di elevatissima caratura  per carattere e morfologia. E portatore di ogni miglior pregio che i Colli degli anni 60 avevano ancora in dote. Tutto oramai estinto da tempo...
Le particolarita' che trovi, che puoi trovare,  in un singolo cane....tanto potenti da rendertelo indispensabile, nei Golden sono caratteristiche comuni.
FARSI ENTRAR NEL CUORE  UN CANE E' SEMPLICE, SE ELLO TROVA LA CHIAVE.
IL GOLDEN E' UN PASSEPARTOUT.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2019, 15:38:20 »
Renato, dopo sta sviolinata Scott, verra' in sogno a mozzicarte lol
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2019, 16:17:14 »
Renato, dopo sta sviolinata Scott, verra' in sogno a mozzicarte lol
Mauri', Scott e' stata l'occasione perduta della mia vita. Per millemila motivi. Ed ha pienamente diritto di muzzicarmi....
Rebel mi ha cresciuto.....ho decine di foto del mio babysitter peloso , con me, a inizi anni 70!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2019, 16:24:02 »
beato te che  ne hai, io del mio Leone non ne ho piu' neanche una
Teo Artu' e Rocky

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2019, 18:20:02 »
Ragazzi....credevo di essere l'unica o una dei pochi che a 45 anni suonati ama questi patatoni tutto pelo coccole e caciaroni...ma non è così...sono in gran bella compagnia!! E la gradisco perché mi ritrovo in voi e so che potete capirmi!! Come ora che ho un'ansia esagerata per domani.....abbiamo le lastre preventive dei sei mesi!!! .... mandate tanti pensieri positivi ...ho mooolta paura!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2019, 20:45:24 »
Valanghe di positività
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2019, 20:59:26 »
Ragazzi....credevo di essere l'unica o una dei pochi che a 45 anni suonati ama questi patatoni tutto pelo coccole e caciaroni...ma non è così...sono in gran bella compagnia!! E la gradisco perché mi ritrovo in voi e so che potete capirmi!! Come ora che ho un'ansia esagerata per domani.....abbiamo le lastre preventive dei sei mesi!!! .... mandate tanti pensieri positivi ...ho mooolta paura!!

Ovvio che te li mandiamo! E aggiornaci in tempo reale!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2019, 21:10:54 »
Tanti pensieri positivi!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2019, 07:31:45 »
Le particolarita' che trovi, che puoi trovare,  in un singolo cane....tanto potenti da rendertelo indispensabile, nei Golden sono caratteristiche comuni.

Ecco. Amo questa razza da sempre... Ed io questa cosa l'ho sempre percepita in ogni Golden che ho incontrato. Adesso che finalmente ho il piacere di condividere la vita con Jason ne ho l'assoluta certezza. Il "tanto" che sono questo cani è immenso.
Io che vengo dal Labrador (tamarraggine forever) la dolcezza, la pazienza e la sensibilità di Jason mi stupiscono ancora anche se ha solo 9 mesi...

Fede facci sapere mi raccomando!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2019, 12:04:52 »
Fede tanti incroci!!!

e poi… giusto, i golden sono la nostra estensione fisica e psicologica… parole sante! Hai detto esattamente quel che penso e non sono mai stata capace di metterlo in parole...
Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2019, 14:50:49 »
Fede tanti incroci!!!

e poi… giusto, i golden sono la nostra estensione fisica e psicologica… parole sante! Hai detto esattamente quel che penso e non sono mai stata capace di metterlo in parole...


Renato più volte ha messo in frase i miei pensieri non so come fa... :)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2019, 15:10:32 »
Siamo appena tornati dal veterinario...e...il nostro Goldy...HA DELLE ANCHE BELLISSIME PER NON PARLARE DEI GOMITI....YEAHHHHHHHH.....mio marito dice che non mi vedeva cosi da quando ho partorito le gemelle!!!! Sono super mega iper stra feliceeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Gioite con me gente!!! Perché oggi sono la mamma piu felice del mooondooo

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2019, 16:21:49 »
Non avevo dubbi e dopo questa bellissima notizia Goldy potrà saltare e correre a più non posso!!!  :P
Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2019, 18:39:45 »
BE.NIS.SI.MO!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2019, 20:33:02 »
Beneeeeee!!!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy