Autore Topic: solo qualche consiglio  (Letto 2214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
solo qualche consiglio
« il: 17 Maggio 2011, 14:26:25 »
non aggreditemi VI PREGO
ho mike un cane di un anno e mezzo,non  l ho preso in allevamento ,bensi da una signora che me l ha dato,il papà ha pedigree la mamma no,è un bellissimo cane ,e un giorno,quando sarà grande mi piacerebbe farlo accoppiare ,e senza motivi egoistici ma per la gioia di vederlo diventare papi :) almeno credo che nella vita di un animale sia normale no?bene  a questo punto me l hanno sconsigliato perchè se lo fa una volta lo dovrebbe fare con una frequenza di una/2 volte l'anno,e perche ci sarebbero cambi caratteriali(lui è gia veramente irrequieto ).Ora vi chiedo secondo voi troverei una goldenina disposta a  provarci senza che lui abbia il pedigree?il carattere cambia veramente tanto?in ogni caso?VOGLIO SOLO DEI SEMPLICI CONSIGLI NULLA DI PIU GRAZIE ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2011, 14:35:38 »
Perche' dovresti essere aggredita? del cambio di carattere l'ho sentito anch'io, ma non so se sia una leggenda metropolitana o meno, per il resto fa quello che ti senti, i miei cani tranne Teo, si son sempre accoppiati, ma ti potra' dire qualcosa in merito chi e' piu' esperto di me
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2011, 14:36:41 »
Ciao sinceramente non e' consigliabile fare accoppiare un cane senza pedigree.
Non sono sicuramente "razzista" in questo senso e mi rendo perfettamente conto che anche un cane senza pedigree e/o meticcio possa essere un grande compagno per una famiglia...
Ti dico anche che troverai tante persone disposte a fare accoppiare la propria goldenina con Mike.
L'unica domanda che ti faccio e'...che tipo di persone? Sicuramente non allevatori. Persone in grado di allevare una cucciolata, di stimolare i cuccioli, di selezioanre i proprietari?
Non credo, non e' facile...pensaci bene!  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 16:10:32 »
non lo accoppiare ti prego!
hai idea di quanti meticci ci sono nei canili che aspettano di essere amati..?
guarda il video nel mio post della lotteria...e pensaci non una volta ma 200
 :-*

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2011, 16:16:46 »
Sono pienamente d'accordo con Angy  :-* :-* :-*

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2011, 16:32:11 »
sono convinta che sarebbero presi all'istante,la tizia da cui l ho preso io  a un mese di vita ne aveva venduti 7 su 8 e  io l ho preso per un pelo quindi......beh cerdo che non tutti vogliano un cane col pedigree,certo non è i mio primo obiettivo farlo accoppiare comunque nel caso volessi farlo,come funziona?a  me quanti cuccioli vanno?non ho mai fatto accoppiare un cane quindi chiedo ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2011, 16:45:06 »
Qui nessuno aggredisce nessuno..ci mancherebbe..  :D :D
Visto che chiedi consigli su questo argomento, che è già stato trattato nel Forum veramente tantissime volte, prova a leggere questi precedenti thread...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4841.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5467.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4938.0#top



staff@golden-forum.it

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: solo qualche consiglio
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2011, 17:44:51 »
grazie ;) valuterò ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy