Autore Topic: E sterilizzazione sia ...  (Letto 18044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2017, 15:39:46 »
Ciao! Ho un maschio anch'io e ho seguito questo post dall'inizio, ho condiviso tutti i tuoi dubbi, ansie e speranze anche se non ho mai scritto. E adesso sono contenta che sia andato tutto bene  :)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2017, 16:26:23 da Arizona »

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2017, 15:54:36 »
Contenta sia andato tutto bene!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2017, 16:04:59 »
Benissimo, sono contenta per Spank e per te Chiara!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2017, 16:23:18 »
Sei stato molto bravo Spank!





Aaron Barbara&Mauro

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2017, 16:28:17 »
evvvaiiiiiiiiiiii

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2017, 16:45:18 »
Bravo spank!!!  :good:
Ora fai il bravo convalescente mi raccomando!!!!



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
E sterilizzazione sia ...
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2017, 17:38:03 »
Mi dicono collare Kong, super. Son contenta per Spank.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2017, 17:54:29 »
Eccoci a casa!!! Tutto benissimooooooooo!!!! Credo abbia fatto sudare quattro camici ai due vet ma loro l'adorano per cui so già che si saranno fatti fare di tutto!!! L'ho lasciato alle 9 e sono tornata a prenderlo dopo mezzogiorno ... bene avete presente un essere intontito dall'anestesia???? Ecco ... il contrario :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ... un matto, appena mi ha vista ha cominciato a girare in tondo, buttarsi giù correre nel poco spazio sbattendo il collare ovunque, non riuscivamo a contenerlo ... la vet preoccupata per i punti!!! Non ce la può fare lui è così ... nemmeno l'anestesia gli fa effetto!!! :wub: :wub: :wub: :wub: ... Da che è a casa però si è rilassato e dorme ... per fortuna!

Cmq a parte il siparietto, è andato tutto bene ... la cosa che mi ha fatto passare in parte il dispiacere per l'operazione è stato che ho chiesto di fare anche la pulizia dei denti, già che era sotto anestesia, e loro mi hanno detto che è stato molto saggio farla perchè alcuni molari ne avevano estremo bisogno ... Ora cercheremo di impegnarci ancora di più nella pulizia ma è davvero restio, si fa fare di tutto ma quella faccio molto fatica ...

Per il resto l'altra bella notizia sono stati gli esami del sangue, che sono tutti nei valori centrali, soprattutto fegato e reni, solo i globuli bianchi di poco sotto il valore minimo ... per sicurezza ha detto che quando a maggio faremo il test della filiaria,, li ricontrolliamo ... Quindi direi che con la Barf stiamo andando alla grande ...

Ora ci aspettano 5 giorni di collare senza sgarri perchè mi ha detto che è un attimo che si possa girare e strappare i punti ... chi ha esperienza come ha fatto? E' bastata una maglietta? Io credo che non rischio, glielo toglierò solo sotto diretto controllo e solo per pochi minuti giusto per farlo rilassare e mangiare ... Poi fra 5 giorni controllo e tra 10 tolgono i tre punti dati ... mi ha detto che se tra 5 giorni i punti sono a posto posso anche lasciargli più momenti di libertà senza collare perchè non dovrebbe arrivare a toglierseli ... vedremo ...

Fra poco comincio a farlo mangiare un pochino per gradi ...

Vi aggiorno e grazie come sempre per esserci
Noi  x Aslan abbiamo  comprato  la  maglietta e ci  siamo  trovati   benissimo  , perche  ' Aslan con il collare  non  si muoveva!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2017, 18:05:49 »
Se vuoi stare più tranquilla tienigli il collare ^-^ ^-^  , come ti hanno spiegato il medici basta veramente un attimo...
Nei giorni seguenti l'operazione è poi normale che possa formarsi del siero quindi meno si sollecita la zona meglio è...

Red non ha avuto un facile postoperatorio, (a lui è stato rimosso anche lo scroto per evitare un sicuro sieroma), ma vedrai che Spank starà molto bene prestissimo...
Qui la nostra esperienza
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=27232.105


Se hai bisogno di qualche consiglio siamo tutti qui...

Bacioni grandi grandi al pupo...






staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2017, 20:15:10 »
Chiara sono contenta per Spank...! La prima sera Fred la passo' in clinica. Fu operato al pomeriggio mi sembra e a causa di un edema che si era formato la dottoressa lo tenne poi in clinica la notte.
Ricordo che mi disse che non faceva dormire nessuno perche' piagnucolava, se lo mise con se il medico di turno e bon... Dormi' come un angelo. Non ricordo bene ma mi sembra abbia tenuto poco il collare. Sono passati quattro anni e mezzo... Comunque, non ho mai notato cambiamenti di carattere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #40 il: 02 Febbraio 2017, 07:44:26 »
Sono contenta di leggere che è andato tutto bene   :good:   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #41 il: 02 Febbraio 2017, 13:48:20 »
Ciao Chiara com'è trascorsa la prima notte?


Spank oggi come va?



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #42 il: 02 Febbraio 2017, 15:05:41 »
Ciao, la prima notte non si è sentito ... quindi direi tutto bene ... L'unica cosa che fa difficoltà a fare pipì, non capisco se è perchè beve meno (tenendo il cono praticamente sempre) non riesce ad arrivare alla ciotola (cioè potrebbe ma non si ingegna a farlo :)) o perchè sente fastidio ... Praticamente da stamattina che non la fa ... se anche al prossimo tentativo non riesce lo tengo al guinzaglio e gli tolgo il cono ...
La ferita mi sembra bella, ma anche ai vostri hanno lasciato lo scroto svuotato? Quello mi fa un pò strano ... non capisco se si seccherà o continuerà a rimanere la pelle lì così ...

Poi in teoria oggi la vet si aspetta anche cacca ... speriamo di riuscire!!!

Prima l'ho lasciato libero dal cono stava lì con me ma in un attimo si è girato per leccarsi ... non credo sia riuscito perchè sono stata rapida a distrarlo però cavoli è davvero un attimo ... almeno ancora fino a sabato vorrei non correre rischi poi quando la ferita è quasi rimarginata magari se gli scappa una leccatina non credo gli faccia nulla ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #43 il: 02 Febbraio 2017, 15:21:51 »
Chiara ma almeno quando.lo porti fuori per i bisogni credo tu possa togliergli il cono...tanto è sotto vostra sorveglianza!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #44 il: 02 Febbraio 2017, 15:24:20 »
Bene dai, sicuramente il collare a cono lo fa sentire "strano", quindi ci sta che abbia problemi a bere.
Magari, come hai già pensato, sotto estrema sorveglianza puoi provare a farlo bere senza...


Se viene lasciato il sacco scrotale è normale che per i primi tempi la pelle rimanga tipo palloncino vuoto...
Man mano che passa il tempo tenderà ad atrofizzarsi...


In questi giorni tieni controllato che il sacchetto vuoto non si gonfi (la raccolta di siero in prossimità della ferita è una potenziale complicanza)... anche se del tutto benigna... ;D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy