Autore Topic: Accoppiamento!  (Letto 12418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DesmoPigo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Accoppiamento!
« il: 26 Marzo 2014, 11:58:33 »
1) I cani vanno lasciati soli indisturbati, o si può "sbirciare per vedere se copulano"? Nel senso, si disturbano o non si vergognano?

2) Nel caso si piacessero, mettiamola così, basterebbe una sola monta? Oppure è meglio perservare per un paio di giorni?

3) Non ho fatto analisi varie per la fertilità, voglio fare tutto naturale senza forzature. Ho semplicemente notato da ieri (oggi siamo al 11 giorno) che lei è ben disposta quando per sbaglio si incontrano dei maschi (ai quali prima ringhiava solo per sguardi languidi) quindi penso che sia arrivato il momento..dico bene?

« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 16:08:56 da DesmoPigo »

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014, 12:52:21 »
 ::) devo dire che il tuo post mi ha lasciata piuttosto..interdetta, come penso la maggior parte di chi ha letto ma non ha osato rispondere... ?-?-?

diciamo che eri partito con una frase x arrivare a scoprire che poi ci sei dentro in pieno.
correggimi se sbaglio.

 :think: hai intenzione di regalarli i cuccioli?
se la risposta è si pensi che i futuri proprietari ne saranno all'altezza visto che si ritrovano un cucciolo gratis o saranno così premurosi come in altri post si legge di ki da mesi pianifica l'acquisto x proprie insicurezze o incertezze sul saper gestire poi un cucciolo??
è vero, è una splendida esperienza, se va tutto bene. ma sei pronto a rischiare la tua femmina se dovessero insorgere problemi con la gravidanza o il parto solo x dar via gratis dei cuccioli ?

poi magari mi sbaglio, hai già in lista una decina di famiglie scrupolose e ben informate e tutto fila liscio...
 :blink: buona fortuna (alla tua femmina)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Accoppiamento!
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2014, 13:09:33 »
questo post mi lascia un pò così .. parli di analisi quindi immagino che sia del maschio che della femmina hai sia oculopatie rilasciate da veterinario oculista SOVI e lastre ufficiali per esenzione displasia certificate da BVA o FSA o Celemasche .. detto questo .. i cuccioli avranno il pedigree?
poi tutti che vogliono un cucciolo ma attenzione perchè quando nascono eppoi la gente è messa di fronte al fatto in tanti fanno la fuga perchè un cucciolo è un impegno non indifferente .. i golden sono anche belli profilifici se te ne fà 8/10? li regali ma non hai idea del dispendio economico che ha crescere e mantenere madre e cuccioli i primi 60 giorni della loro vita ..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento!
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2014, 13:17:38 »
....Davvero preferisco non dire nulla....solo....cerca di avere un veterinario pronto ad assisterti per qualsiasi evenienza.....

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2014, 13:20:58 »
questo post mi lascia un pò così ..

ah, ecco, non era solo una mia impressione...
lui dice che entrambi i cani sono esenti dalle varie malattie genetiche.
si preoccupa della monta, ma penso che i suoi pensieri si siano fermati lì. Ai cuccioli non c'ha ancora pensato...eppure ne sono una "conseguenza" dell'accoppiamento ! a me dispiace x loro, x la fine che faranno...a pelle è questa la sensazione... :augh:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline DesmoPigo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento!
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014, 13:30:24 »
Ai cuccioli non c'ha ancora pensato...eppure ne sono una "conseguenza" dell'accoppiamento ! a me dispiace x loro, x la fine che faranno...a pelle è questa la sensazione...

Andiamoci piano con le considerazioni personali, muovere dubbi ci può stare ma dire "mi dispiace per loro" anche no. Mi piacerebbe parlare faccia a faccia con persone come te, per vederti negli occhi. Forse sono stato fraintendibile, ma le accuse non ci stanno. Siamo persone adulte e responsabili che amano gli animali. Ho gia seguito la crescita dei cuccioli del doberman di mio cugino che abita a 10 metri da casa mia. 12 diavoli che non ci hanno fatto dormire la notte, a turni svegli per evitare schiacciamenti, un'esperienza vissuta a metà perchè il cane non era il mio ma fantastica..su quello sono molto più ferrato che sulla monta..bastava chiedere e non scrivere a caso senza pensare.


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Accoppiamento!
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014, 13:43:22 »
E che vi ho scandalizzati tutti?

Non mi pare di aver scritto ne fatto niente di strano! Forse non ho spiegato bene, o forse avete voglia di trovare l'inghippo dove non c'è. Ovviamente non siamo degli sprovveduti, abbiamo lo stesso veterinario accanto a casa che ci seguirà se dovesse riuscire l'accoppiamento (i cani non si sono mai accoppiati in libertà e felicemente? è da pazzi pensare di lasciarli in pace nello stesso giardino sperando che si accoppino liberamente?). L'allevatrice oltretutto si è resa disponibile per eventuali domande e/o chiarimenti. Quando si è deciso di fare questa cosa i cani sono andati a fare i dovuti controlli per essere sicuri che i cuccioli non potessero essere vittime di incaute mancanze dei padroni. Poi Dorotea ha tardato il calore e se ne è parlato di meno, ora è successo tutto in una settimana e penso di avere normali dubbi di un padrone PREMUROSO.

Per il lato economico la mia domanda retorica a monte del post era riferita ad alcuni post di utenti (me ne sono letti diversi) che sceglievano maschio o femmina basandosi su guadagni futuri dei cuccioli ancora prima di avere un cane. Ovviamente io non regalerò i cuccioli, avranno il pedigree e saranno venduti (Non ho nemmeno idea di quale cifra sia adatta, mi informerò a tempo debito e cercherò di fare una cosa congrua). Ci saranno annunci online e dal veterinario, ancora non ci ho pensato perchè ancora non sappiamo niente! E che diamine fate il processo prima del misfatto?

L'aver sottolineato che non lo facciamo per soldi era per marcare la voglia di entrambe le famiglie di vivere questa esperienza insieme ai cani che AMIAMO e non perchè avremo dei guadagni sulla vendita dei cuccioli come ho letto altrove. Praticamente ho sortito l'effetto contrario che volevo nelle vostre tastiere! La consapevolezza c'è e le mie domande erano semplicemente "amichevoli". Per la vostra felicità oggi ho appuntamento dal veterinario per avere delucidazioni su come comportarmi, forse è stata impazienza il voler scrivere qua?

allora sinceramente non ho capito il significato del tuo post (che poi questi post che dici te non ricordo di averli letti) .. dici li regali poi dici che ovviamente non regalo i cuccioli ma li vendi allora non ho capito perchè hai aperto il post con quelle premesse .. giuro non è per fare polemica voglio dire se siete seguiti dall'allevatrice i cani hanno una genealogia compatibili esenzione displasie ed oculopatie nessuno qua è contrario basta che le cose siano fatte per bene e soprattutto per il bene della razza ..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Accoppiamento!
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2014, 13:43:59 »
a parte tutto il resto: tutti e due i futuri genitori hanno i certificati per le principali patologie ereditarie?
Displasia (anche e gomiti), oculopatie e eco per il cuore? Ufficiali?
hai detto che la cucciola è al secondo calore ? non è un po' prestino? magari aspettare il terzo?

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014, 13:46:32 »
Andiamoci piano con le considerazioni personali, muovere dubbi ci può stare ma dire "mi dispiace per loro" anche no. Mi piacerebbe parlare faccia a faccia con persone come te, per vederti negli occhi. Forse sono stato fraintendibile, ma le accuse non ci stanno. Siamo persone adulte e responsabili che amano gli animali. Ho gia seguito la crescita dei cuccioli del doberman di mio cugino che abita a 10 metri da casa mia. 12 diavoli che non ci hanno fatto dormire la notte, a turni svegli per evitare schiacciamenti, un'esperienza vissuta a metà perchè il cane non era il mio ma fantastica..su quello sono molto più ferrato che sulla monta..bastava chiedere e non scrivere a caso senza pensare.
::) non ti ha obbligato nessuno a postare tutto ciò, per cui porta pazienza ( della quale mi sembri poco dotato)e accetta le varie critiche e/o suggarimenti. io e nessun altro qui ti ha accusato, rileggiti bene i post. :o si è solo commentato ciò che hai scritto e dato le proprie valutazioni.
sei in un forum pubblico, se hai l'esigenza di parlare faccia a faccia hai sbagliato luogo in cui postare il tuo lieto evento  :smileys_0276:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Accoppiamento!
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014, 13:50:11 »
un incontro su meeting.it? ahahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2014, 13:50:19 »
allora sinceramente non ho capito il significato del tuo post (che poi questi post che dici te non ricordo di averli letti) .. dici li regali poi dici che vviamente non regalo i cuccioli ma li vendi allora non ho capito perchè hai aperto il post con quelle premesse .. giuro non è per fare polemica voglio dire se siete seguiti dall'allevatrice i cani hanno una genealogia compatibili esenzione displasie ed oculopatie nessuno qua è contrario basta che le cose siano fatte per bene e soprattutto per il bene della razza ..
:viannen_44: infatti era proprio quello che stonava...anche se lui ha solo affermato di voler trovare famiglie a cui regalare la splendida esperienza di avere un golden..quindi inutile irritarsi perchè noi utenti leggiamo tra le righe...sii più chiaro o accetta ciò che viene detto  :biggrin: :aio:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2014, 13:51:09 »
un incontro su meeting.it? ahahahahah
:hahahaha: :hahahaha: :smileys_0185:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline DesmoPigo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento!
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2014, 13:55:26 »
Non mi pare di aver scritto che avrei regalato i cuccioli, è stata una vostra deduzione. Nessuno con esperienza alle spalle che mi risponda?

« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 16:09:57 da DesmoPigo »

Offline DesmoPigo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento!
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2014, 13:56:11 »
un incontro su meeting.it? ahahahahah

Non so cosa sia sinceramente.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Accoppiamento!
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2014, 13:57:39 »
Non so cosa sia sinceramente.

era una battuta sul faccia a faccia che volevi con Dany non c'entravano i cani
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy