Autore Topic: Istinto materno  (Letto 7455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Istinto materno
« il: 01 Marzo 2012, 22:02:05 »
Oggi pensando alle nostre pupe neomamme...riflettevo sul loro innato e fantastico istinto materno...
La natura è davvero potente e meravigliosa...
Da intrepide signorine si trasformano in attente, sicure, premurose supermamme...

Per chi ha avuto la gioia di assistere a un parto ( o a molti.. :D :D :D :D )...qual è il comportamento che vi ha sempre lasciato a bocca aperta o emozionato tantissimo????

Vi va di parlarne un po'???



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Istinto materno
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 22:28:30 »
...Si Chiara, è davvero strabiliante quello che ci regalano le mamme al momento in cui il primo piccolino viene alla luce...
 

Bè quello che a me personalmente lascia sempre quella sensazione di nodo alla gola sono gli occhi delle mie mamme, che nonostante siano cmq in un momento complicato, cercano la nostra approvazione, per poi partire e fare quello che nessuno ha insegnato loro, e splendida l'attenzione e la delicatezza con la quale si avvicinano ai loro piccolini, li annusano, li "assaggiano" e partono a pulirli con una meticolosità quasi morbosa, sembra quasi che come le mamme umane controllino che "tutto sia a posto"...

Ma i loro occhi sono la cosa più bella...la fiducia che vi leggiamo dentro, la loro assoluta tranquillità quando il cucciolo passa prima dalle nostre mani, per essere asciugato, pesato, vestito con il suo pigiamino...e i loro occhi sereni e non preoccupati che si fidano, che seguono con tranquillità i nostri movimenti fino a quando ci permettono di aiutare i pupi a scoprire le tette e pazientano fino a quando finalmente il pupo succhia con avidità....
 

Ma le emozioni sono mille, e raccontarle tutte sarebbe davvero come scrivere un libro....sto pensando di riprendere il parto di Frisa per poi se volete farvi vivere questa emozione....così forse si capirà meglio quello che intendo per "sguardi complici" :D :D
Mi piacerebbe se il tempo me lo concede, fare una sorta di diario delle giornate dei pupini, un diario video, fatto di piccoli momenti e di tante scoperte...chissà se ci riesco e se interessa a qualcuno magari ci provo...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Istinto materno
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 22:31:54 »
sosssssensssibbbbbileeeeeeeeeee !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Istinto materno
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 22:51:17 »
Grazie Tiziana...
..che bello quello che ci racconti!!!

Io sarei felicissima di vivere questa bellissima emozione... :give_heart: :give_heart:




staff@golden-forum.it

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Istinto materno
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 22:54:37 »
Magari Tiziana... grazie, se riesci sarebbe bellissimo...  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: io preparo i fazzoletti!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Istinto materno
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 23:53:24 »
Per noi è stato un pò diverso per via del cesareo..
I cuccioli appena nati sono stati toccati,maneggiati da medici e infermieri..non sono stati messi vicino ad Ariel che quando si è svegliata dall'operazione è stata poi asciugata e pulita per un pò..era lontano da loro..
Non vi nego che tornati a casa,lei che soffriva,tremava,i cuccioli che piangevano e lei che piangeva peggio di loro..
Sono scoppiata anch'io in un pianto infinito!
E' stato un brutto momento..poi piano piano,allattando i cuccioli,passato il dolore della ferita,lo shock dell'operazione tutto è cambiato!
Lei si è innamorata di loro,ha iniziato a leccarli,coccolarli,guardarli con quegli occhi pieni di amore che mi sciolgono ogni giorno di più
Non riesco neanche a spiegare quello che provo quando li vedo dormire tutti insieme..
è bellissimo..

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Istinto materno
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2012, 00:42:02 »
Che bello Angela, meno male che le cose sono presto andate per il meglio!


sto pensando di riprendere il parto di Frisa per poi se volete farvi vivere questa emozione....così forse si capirà meglio quello che intendo per "sguardi complici" :D :D 
Mi piacerebbe se il tempo me lo concede, fare una sorta di diario delle giornate dei pupini, un diario video, fatto di piccoli momenti e di tante scoperte...chissà se ci riesco e se interessa a qualcuno magari ci provo...

Se interessa a qualcuno???

EDIT - Forse ho esagerato con l'entusiasmo? :laugh: *Ahem*: Io credo che potrei essere interessata a visionare il filmato.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Istinto materno
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2012, 08:39:36 »
certo che ci interessa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Istinto materno
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2012, 08:48:57 »
a me la cosa che mi ha estasiato di più e che non mi sarei mai stancata di stare lì a guardare ed osservare
è quando Panci giocava, insegnava alle sue 5 cucciole le ha allattate fino a che non hanno lasciato l'allevamento, è stata paziente, severa, giocherollona con loro, non è tanto il subito che sento + istintivo ma il dopo quando si vede anche il carattere, l'equlibrio, l'insegnamento atavico materno che si trasferisce nei cuccioli .. non so come spiegare ..

 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Istinto materno
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2012, 08:52:20 »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Istinto materno
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2012, 10:11:10 »
Franci! Non potevi trovare spiegazione miglore!
Fantastici i panzerotti neri!
 
Quello del gioco in effetti è un bellissimo periodo...
Non mi stuferò mai di guardare le mamme con quale attenzione controllano cosa fanno i pupini...
Guardando le loro facce sorridenti, credo che si divertano anche un sacco!  :D 

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Istinto materno
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2012, 10:48:35 »
Grazie di cuore...  :give_heart: :give_heart: :give_heart:

E' bellissimo leggervi e guardare questi filmati... fa proprio girare la testa!!!!

Ma che bellezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love:



staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Istinto materno
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2012, 11:29:35 »
mamma mia che filmati!!!!!!! :smileys_0244: :smileys_0244:
come invidio Romina che è circondata da tutti questi batuffoli di pelo!!!!! Bellissimo!!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Istinto materno
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2012, 11:33:29 »
oddiooooooooooooo kaffa che bello il video!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: è esattamente quello che intendevo il momento + bello in assoluto!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:Istinto materno
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2012, 12:37:32 »

Che video... :wub:
Che bello vedere l'interazione mamma-cuccioli... em_029
Grazie per averlo postato. :)
Anche io sarei interessata al video proposto... :blush:

 


Privacy Policy - Cookie Policy