Autore Topic: Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi  (Letto 3912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi
« il: 27 Gennaio 2013, 19:29:58 »
NOn so se la sezione è quella giusta ma non mi è chiara una cosa che riguarda il rinnovo dell'antirabbica.
Ora Tass ha fatto l'ultima antirabbica il 5 febbraio dell'anno scorso e mi è stato detto che l'antirabbica ha efficacia solo dopo circa 20 gg dall'iniezione, quindi apparentemente se io la rifacessi per la stessa data avrei un buco di 20 giorni?
LA mia domanda è la seguente:
durante le esposizioni e le prove di lavoro ENCI cosa controllano esattamente? La data dell'ultima iniezione  e sommano i 20 giorni , oppure che c'è continuità nelle vaccinazioni e quindi c'è copertura del cane??  :icon_confused:
Ho una gara il 10 febbraio e devo decidere se iscrivermi o no, oltre alle considerazioni logistiche c'è anche questo aspetto da considerare....


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 19:42:06 »
solo la prima deve esser fatta almeno tot prima della data della gara, i successivi richiami non importa, possono esser fatti anche il giorno prima  :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 19:59:38 »
Grazie per l'indicazione.. ^-^ ^-^ :smileys_0296:


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 21:34:03 »
falli sempre almeno il giorno prima, perchè in teoria se lo fai il giorno dopo dovresti rifare tutta la profilassi.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Antirabbica alle prove ENCI- Qualcuno sa aiutarmi
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 21:54:03 »
falli sempre almeno il giorno prima, perchè in teoria se lo fai il giorno dopo dovresti rifare tutta la profilassi.
Ho sempre fatto così, solo che non mi era chiara la storia dei 20 giorni...
Grazie comunque per le indicazioni.. ora devo solo decidere se fare la trasferta di Torino o passare ai primi di marzo a Modena...


 


Privacy Policy - Cookie Policy