Autore Topic: Vacanza con Sasha in Trentino  (Letto 8203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Vacanza con Sasha in Trentino
« il: 09 Marzo 2023, 11:35:59 »
Buongiorno a tutti, quest'anno vorremmo andare nel mese di luglio in Trentino e portare con noi il diavolo Sasha.

Vorremmo qualche consiglio su qualche hotel / residence dove potremmo soggiornare e che permetta di poter fare escursioni senza doverci spostare troppo dall'alloggio.
Prezzi umani! :-)
Grazie!!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2023, 12:04:51 »
Noi siamo stati una settimana fa in Trentino ad Ortisei e ci siamo trovati molto bene . Siamo stati anche in Val di Fassa negli anni passati e anche lì ci siamo trovati benissimo. Noi di solito mandiamo richiesta cumulativa tramite sito delle Agenzie di soggiorno della Val Gardena, Val di Fassa e Val badia , come filtro metto ammessi animali domestici e ti arrivano via mail un sacco di proposte. Specifichi compilando se cerchi appartamento o hotel. Io sono anni e anni che mi muovo così e mi sono sempre trovata benissimo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2023, 12:11:58 »
Ciao noi da quando abbiamo Nebbia andiamo sempre in Val di Fassa, a Campitello. Posti magnifici e non hai praticamente bisogno di spostarti troppo, noi la macchina non la usiamo praticamente mai una volta sul posto.
Se non si ha voglia di salire in alto la passeggiata lungo l'Avisio è splendida.
Noi preferiamo l'appartamento all'hotel perché sono in due più mio figlio e se il tempo è brutto in appartamento abbiamo più spazio.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2023, 12:31:41 »
Ciao!
Noi con Robin abbiamo fatto estate 2021 in Val Gardena e 2022 in Val di Fassa. Il prossimo agosto torneremo in Val di Fassa, stesso hotel perchè ci siamo trovati splendidamente, a Canazei. Prezzo onesto, camere splendide, cibo ottimo, piscina & spa molto belle.
Noi siamo in 4 (due adulti e due bambini) + Robin e credimi che mi sono arrivati preventivi assurdi!!
Per quanto riguarda l'auto, noi l'abbiamo usata per spostarci nei vari paesi della valle, dai quali poi si prendono gli impianti per salire in quota, ma puoi tranquillamente utilizzare i mezzi pubblici. Noi siamo mattinieri e partivamo presto per non trovare traffico (c'è un'unica strada che attraversa la valle e da metà mattina in poi è bella trafficata) e trovare facilmente parcheggio.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2023, 16:20:51 »
Grazie a tutti! Fedeg mi daresti il nome del'hotel in Val Di Fassa?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2023, 16:39:16 »
ciao

io unica esperienza estiva con Penny in quella zona l'ho fatta a selva di val gardena all'hotel sella che ammette cani. Il posto è molto bello, noi eravamo stati sfortunati perchè aveva piovuto tantissimo quindi non abbiamo fatto le escursioni che pensavamo ma sicuramente è un bel posto!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2023, 19:04:12 »
Ciao, noi è un pò di anni (quando non siamo in Svezia) che andiamo in Val di Sella (valle laterale che si apre da Borgo Valsugana), in un Garnì a circa 1000 metri; il posto è pulitissimo e ristrutturato da pochi anni, ed accettano cani senza problemi. Di notte si dorme divinamente (non c'è praticamente passaggio di macchine) e da li, usando poco o niente la macchina ci sono parecchi sentieri per fare escursioni. A circa 20 minuti di macchina c'è il lago di Caldonazzo con una bellissima Bau Beach comunale (costo 0) tenuta molto bene e comoda ai parcheggi. Quindi volendo puoi alternare giorni di escursioni con giorni di relax. L'albergo si chiama "Garnì Sella" e lo trovi anche su Booking (se vuoi guardare le foto. E' anche molto comodo per i bisogni di Sasha perchè appena esci dalla porta sei subito su un pratone.
Se vuoi guarda su Booking, ma per il miglior prezzo di conviene poi chiamare (se ti interessa ho poi il cell del titolare). In ogni caso super consigliato anche per i prezzi e per il fatto che ha anche due mini appartamenti con angolo cucina (due anni fa era 100 euro a notte compresa colazione per tutto l'appartamento).
Se hai bisogno fammi sapere
Ciao, Carlo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2023, 21:06:50 »
Se vuoi andare in Val di Sole, un mio conoscente è stato a Ossana in uno degli  “appartamenti Matteo”, con 4 bambini e un Golden… mi ha detto che si è trovato benissimo.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2023, 09:09:16 »
Grazie a tutti! Fedeg mi daresti il nome del'hotel in Val Di Fassa?

Certamente, è l'Hotel Astoria a Canazei :) fammi sapere se ci andate!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2023, 10:58:37 »
Buongiorno a tutti, alla fine la mia compagna ha trovato un'hotel a Selva di Val Gardena (era quello che ci potevamo permettere).
Il cane è ammesso con un plus di 35€ al giorno (per le pulizie).
Spero vada tutto bene e che sia una bella vacanza!
Se mi trovo bene lo scrivo qui sul forum e ve lo consiglierò!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2023, 16:03:54 »
Buongiorno a tutti, alla fine la mia compagna ha trovato un'hotel a Selva di Val Gardena (era quello che ci potevamo permettere).
Il cane è ammesso con un plus di 35€ al giorno (per le pulizie).
Spero vada tutto bene e che sia una bella vacanza!
Se mi trovo bene lo scrivo qui sul forum e ve lo consiglierò!

35 euro al giorno???? Finora sono stata fortunata allora perchè anche se vado negli appartamenti e poche volte negli hotel massimo mi hanno chiesto 10 euro al giorno o addirittura nulla... Spero che almeno lo possiate portare con voi a cena o non vi facciano troppe limitazioni

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2023, 21:27:35 »
Ciao sì, ci siamo rimasti male anche noi. Ho chiesto spiegazioni e hanno detto che serve alla completa sanificazione della stanza.
A me sembra tantissimo, considera che il cane non è ammesso nelle aree interne comuni tipo la sala colazione.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2023, 22:07:47 »
Ciao sì, ci siamo rimasti male anche noi. Ho chiesto spiegazioni e hanno detto che serve alla completa sanificazione della stanza.
A me sembra tantissimo, considera che il cane non è ammesso nelle aree interne comuni tipo la sala colazione.

Boh ma la sanificazione della stanza la potrei capire l'ultimo giorno quando c'è il cambio ospiti ma ogni giorno mi sembra davvero eccessivo, magari provate a dirglielo che a voi non interessa la sanificazione ogni giorno ma solo la sistemazione della stanza ... Sono comunque sicura che la gioia di vederlo scorazzare per i monti del Trentino vi farà dimenticare i 35 euro ...

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2023, 09:59:15 »
Esatto Chia, le stesse cose che dicevamo ieri sera. Mangeremo un panino in più anziché una bistecca che vuoi che sia... l'importante è stare tutti bene e passare una bella vacanza!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Vacanza con Sasha in Trentino
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2023, 11:00:56 »
Ma si da l'importanza è stare bene e godersi la vacanza. Dispiace che se ne approfittiamo però .... Noi siamo fortunati, per l'appartamento in val di Fassa ci chiedono un supplemento di 60 euro per due settimane con due cani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy