Autore Topic: Olio di visone  (Letto 13655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Olio di visone
« il: 24 Aprile 2010, 21:43:44 »
Ciao a tutti, volevo comprare un flacone di olio di visone (ho letto che è un super-idratante per il pelo) ma prima di provarlo vorrei sapere cosa ne pensate. Qualcuno di voi ha qualche esperienza con questo prodotto? se si come si usa? GRAZIE
Britta...

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Olio di visone
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2010, 23:57:37 »
Io lo uso con Kira, solo ogni tanto perchè dopo che glielo ho dato si rotola come una matta, credo che le dia noia l'odore. Il pelo però viene bello, lucido e liscio.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Olio di visone
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2010, 01:30:36 »
ma per  olio di  visone  intendi  quell'animaletto  da pelliccia????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: Olio di visone
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2010, 09:41:43 »
ma per  olio di  visone  intendi  quell'animaletto  da pelliccia????

 Non lo so... ho visto il flacone su pacopet shop... http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=61&P=2117&M=112
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010, 20:28:34 da passo »
Britta...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Olio di visone
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2010, 11:58:12 »
ma per  olio di  visone  intendi  quell'animaletto  da pelliccia????

 :o  ;D

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Olio di visone
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 17:38:34 »
volevo prendere un flacone anch'io......voi lo usate ogni quanto??? 1 mese? due?  ?-?-?



Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Olio di visone
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 20:55:02 »
Sulla bottiglietta le istruzioni per la frequenza di uso  non ci sono per cui penso che non ci siano controindicazioni ad usarlo anche spesso, con Kira lo uso poco perchè le da fastidio l'odore, strofina il naso sul tappeto come se avesse respirato una cosa terribile, appena vede la bottiglietta cerca di scappare, io non la voglio torturare perciò non lo metto quaso mai.

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: Olio di visone
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2010, 18:16:18 »
Ma non vi fa strano mettere l'olio di visone sul cane? Poveri visoni :( :( (ma è fatto veramente con il visone?) Non sarebbe meglio usare l'olio di lino per esempio? Io ho provato con la mia cuccioletta (ha 8 mesi) perchè vicino all'attaccatura della coda ha una zona di pelo rinsecchito un po' ispido e non capisco come mai. Il resto del pelo è bellisismo (mangia orijen e si vede credo!). Cmq l'ho messo una volta in quella zona la settimana scorsa e mi pare che il pelo sia subito migliorato :).
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Olio di visone
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2010, 18:30:35 »
Piu' che olio di visone io userei l'olio di salmone dato per bocca che rende il pelo un mantello

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Olio di visone
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2011, 08:23:36 »
Ho ritrovato questa discussione, e' interessante, non so se vada bene per i golden, ma a Teo io lo mettevo regolarmente, specialmente quando faceva esposizioni, il pelo viene lucido e setoso, anche l'odore e' gradevole, non ci sono controindicazioni, l'abbiamo usato anche 4 volte a settimana
Teo Artu' e Rocky

Offline mare46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re: Olio di visone
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2011, 12:40:06 »
Ok, ho visto che è una discussione vecchia...ok sononuova e vorrei evitare di attirarmi le ire del forum, ma vi prego, usate olio di karitè o di mandorla ma non di visone! Poi non so se è come per il muschio bianco che in buona parte è sintetico (per chi non ha presente...il profumo di muschio bianco è naturale...ma non si tratta di muschi e licheni,ma, riporto " Il muschio è prodotto dal maschio di un piccolo cervo dell'Indù Kush e dell'Himalaya, il moschus moschiferus, animale sedentario che marchia il suo territorio seminandoci le palline di muschio che si formano in due borsette attaccate sotto la pancia che assomigliano veramente a dei testicoli. Il cervo muschiato dissemina il muschio durante la stagione degli amori come un messaggio destinato alle femmine che contiene tutte le informazioni al suo riguardo; età, stato di salute e patrimonio genetico, una vera carta d'identità olfattiva dall'effetto afrodisiaco...") però...visone no...vi prego!!!

P.s. Per favore, soprattutto da parte di Cecilia, Kochab e Kai...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Olio di visone
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2011, 14:05:20 »
Guarda che mica li uccidono per estrarne l'olio, viene estratto spremendo certe ghiandole
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Olio di visone
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2011, 14:11:10 »
Non sarei così ottimista sai...alla fine i visoni in cattività diventano tutti pellicce  :( quindi prima li spremono e dopo li spellano secondo me... :cray:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Olio di visone
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2011, 14:23:09 »
Sempre corpa de voi donne che dai mariti volete la pelliccia  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline mare46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re: Olio di visone
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2011, 14:28:42 »
Ehm, no...non è l'olio dell ghiandole perianali, ma è proprio un grasso ottenuto dal tessuto adiposo...ok...probabilmente quel visone morirà lo stesso per diventar pelliccia...però eviterei di alimentare anche questa produzione...visto che ci sono mille oli vegetali altrettanto validi...ah...in ogni caso...se anche fosse stato di provenienza perianale...secondo te si mettevano lì a spaventare i visoni quotidianamente per farli spruzzare?!? ::) o gli spremevano le ghiandole  :o(immaginati un pò come se fossero le emorroidi...che piacere!!!!)
Scusa forse non misono spiegata prima...i nomi che ho elencato prima sono i miei tre furetti (2 ancora in arrivo) e aggiungoLucrezia che purtroppo non c'è più...quindi non voglio nè fare là saccente nè l'animalista per forza o cose del genere...ma credo che se altrove leggeste di usare l'olio di cane anche voi provereste a sensibilizzare sulla cosa... mi scuso ancora se sono fastidiosa sull'argomento...

 


Privacy Policy - Cookie Policy