Autore Topic: cosa posso usare per orecchie?  (Letto 8008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
cosa posso usare per orecchie?
« il: 31 Dicembre 2014, 10:30:37 »
Il Vet un paio di settimane fa mi aveva dato una cura per pulire orecchie , che erano molto sporche e leggermente rosse..la cura doveva durare 7 giorni di fila e poi rimettere la medicina organi 4 giorni..e secondo Vet non avrei avuto più orecchie sporche e avrei prevenuto iride...fatto sta che la medicina nn era liquida ma tipo crema e nn riuscivo a vedere quanto ne cadeva...e quindi dopo 4 giorni il tubetto era finito...happy poi molto migliorato a livello di sporco...e quindi ho lasciato perdere...negli ultimi due giorni però ho notato che un paio di volte al giorno Max si gratta orecchie infastidito...avete qualcosa da consigliarmi???!!

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2014, 11:52:08 »
Io uso il clorexiderm. :)


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2014, 19:28:00 »
Per la Poppi il vet ci aveva dato SUROSOLVE - Detergente auricolare per cani e gatti. Si mette uno spruzzo nell'orecchio, si massaggia un po' e poi si passa un bel batuffolo di cotone, et voila!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2014, 22:51:11 »
Non era SUROLAN? Se era lui,o fai cura lunga o non serve un fico, almeno dieci giorni. Il mio vet dice per pulizia periodica anche quotidiana acqua e aceto 2:1.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2015, 11:53:31 »
ho perso ricetta del vet...e nn ritrovo tubicino finito...nn ricordo il nome :-((( orecchie sono molto meno sporche di giorni fa..nn so se sia merito di quel prodotto usato x 4 giorni...o dal fatto che ho tolto wusterl da 2 settimane...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2015, 12:58:21 »
Entrambe le cose ma i wurstel sono una vera porcata. Anche per noi, purtroppo.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2015, 14:42:06 »
Carlo, io usavo SUROSOLVE (soluzioneper pulire) e poi SUROLAN (con antibiotico) quando la situazione era brutta (sporco batterico nelle orecchie / malassezia).
Ora che non ci sono batteri e si sporcano meno, la vet mi ha dato un rimedio meno aggressivo e meno "sensibilizzante" di SUROLAN:
ACTEA OTO della Candioli.
Prima pulisci il padiglione e il condotto auricolare con una garzina asciutta, poi metti 4 gocce per orecchio 2 volte al giorno per una settimana nel periodo iniziale; dopo una volta a settimana o all'occorrenza.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2015, 15:58:24 »
Ciao la nostra MYA prima di natale aveva le orecchie un pochino rosse ma pulite , solamente che lei se le gratta spesso allora siamo andati dal veterinario e ci ha detto che ha un po' di otite , ci ha detto di mettere SUROLAN per una settimana poi vediamo. ciao
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2015, 19:31:09 »
Carlo, io usavo SUROSOLVE (soluzioneper pulire) e poi SUROLAN (con antibiotico) quando la situazione era brutta (sporco batterico nelle orecchie / malassezia).
Ora che non ci sono batteri e si sporcano meno, la vet mi ha dato un rimedio meno aggressivo e meno "sensibilizzante" di SUROLAN:
ACTEA OTO della Candioli.
Prima pulisci il padiglione e il condotto auricolare con una garzina asciutta, poi metti 4 gocce per orecchio 2 volte al giorno per una settimana nel periodo iniziale; dopo una volta a settimana o all'occorrenza.

esattooooooooooo anche a me ha dato actea oto della candioli!!!!!ma dopo 4 giorni il tubicino era finito...quindi ho dedotto che ne ho messo di piu del dovuto...ma come fai a mettere SOLO 4 gocce??? nopn è liquido ma molto denso e quando premo il tubicino lo facevo al "buio" mi rendevo conto che era sceso il prodotto solo con happy che si dimenava....

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2015, 19:33:04 »
Non era SUROLAN? Se era lui,o fai cura lunga o non serve un fico, almeno dieci giorni. Il mio vet dice per pulizia periodica anche quotidiana acqua e aceto 2:1.
No, è proprio SUROSOLVE (copiato dalla confezione  ;)) ed è solo un detergente auricolare.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2015, 21:43:59 »
Actea OTO l'ho finito in un lampo pure io nella prima settimana, ma dopo le orecchie sono andate a posto (complice anche nuova dieta) e il secondo tubetto l'ho utilizzato solo una volta dopo settimane.
Neppure io mi accorgevo di quanto ne mettevo, ma è un prodotto naturale, non dovrebbe essere nocivo se dato in eccesso.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Bayles

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2015, 20:25:39 »
Ciao a tutti ,

Io per BAYLES utilizzo CLOREXYDERM OTO 1 volta alla settimana 2 gocce per orecchio.

Ciaooooooo

Offline Chiarets87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:cosa posso usare per orecchie?
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2015, 13:43:32 »
esattooooooooooo anche a me ha dato actea oto della candioli!!!!!ma dopo 4 giorni il tubicino era finito...quindi ho dedotto che ne ho messo di piu del dovuto...ma come fai a mettere SOLO 4 gocce??? nopn è liquido ma molto denso e quando premo il tubicino lo facevo al "buio" mi rendevo conto che era sceso il prodotto solo con happy che si dimenava....

Anche a me hanno prescritto Actea oto della Candioli e il vet mi ha detto di non schiacciare troppo il tubetto perché il liquido all'interno è abbastanza fluido e quindi se premi piano riesci a contare le gocce!  ;) ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy