Autore Topic: Cucciola con eccessivo prurito  (Letto 979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Cucciola con eccessivo prurito
« il: 10 Ottobre 2022, 09:19:51 »
Buongiorno. Mi serve una zampa. Ho una cucciola di quasi 4 mesi e da quando è arrivata, su consiglio dell'allevatrice, mangia Acana puppy junior large al pollo.
Ma temo di dover cambiare cibo, perché si gratta troppo. All'inizio mangiava poco e aggiungevo alcune cose fresche alla pappa, poi son tornate le pulci, poi mi eembrava avesse i vermi, poi ha fatto il bagno nell'acqua salata... insomma, per vari motivi abbiamo aspettato a cambiare cibo, sperando che il prurito avesse altre motivazioni (ora escluse).
Io temo sia colpa del pollo (ma Acana non propone un'alternativa Puppy), mentre la veterinaria mi consiglia di cambiare marca perche pensa che Acana sia eccessivamente proteico.  Io puntavo molto su questa marca e quando Brina passerà all'adult vorrei riprenderla, ma fino ad allora cosa posso darle?
Voi che esperienza avete, anche riguardo a eventuale intolleranza al pollo? Potete darmi un consiglio, passo al pesce di un'altra marca (l'allevatrice a suo tempo disse o Acana o Monge...)? Grazie sin d'ora a chi potrà aiutarmi.
Giò

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciola con eccessivo prurito
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2022, 12:47:00 »
Ciao, io avevo smesso il pollo perché a Nebbia faceva venire la gastrite.
Adesso lui mangia le Grassland (agnello) di Acana. A me il veterinario aveva detto che sono ottime crocche e devo dire che come pelo, orecchie e occhi è perfetto.
Si, purtroppo per le puppy Acana ha solo quelle al pollo. Adesso è ancora piccina per passare alle Adult, io ho sempre usato Acana quindi non saprei consigliarti un'altra marca per averla provata con i miei, anche se poi ogni cane è a se, vedi se riesci a trovare qualcosa con una composizione simile all'agnello anche, oppure al pesce
Poi puoi tornare ad Acana, per me è un'ottima crocca.
Bellissimo il nome Brina❤️, la mia prima Golden.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Cucciola con eccessivo prurito
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2022, 14:50:50 »

Bellissimo il nome Brina❤️, la mia prima Golden.
[/quote]

Lo so, ti leggevo prima che arrivasse la mia nuova cucciola, perché avevo una femmina di nome Thea che è morta in primavera. Sembrava che l'avrei presa da Maddalena Massone in Val D'aveto, e invece alla fine sono nati 4 maschietti. Così ho scelto un allevamento in Friuli (Thuaidh). E il nome era già pronto dopo aver letto i tuoi post. Spero che le porti fortuna.  :)

Giò

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciola con eccessivo prurito
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2022, 21:09:01 »
Bellissima😍❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy