Autore Topic: Rotola?  (Letto 7979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #30 il: 03 Gennaio 2012, 12:04:19 »
cosa si fa' per una crocchetta!!!!
 :rotfl:
a>

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Rotola?
« Risposta #31 il: 03 Gennaio 2012, 12:24:12 »
Ma che bravo Iago!!!!  em_040 em_040 em_040
Bravissimi!!!!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Rotola?
« Risposta #32 il: 03 Gennaio 2012, 16:22:47 »
bellissimo e bravissimo Iago......che vitalità ...!!! :thumbup: em_040 :thumbup: em_040


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #33 il: 03 Gennaio 2012, 16:52:47 »
Non avevo visto!!!
Che bravo Iago!!!!!!!!!!! :good: Io mi sa che getto la spugna definitivamente visto che a Piny non piace!

Per quanto riguarda il clicker secondo me per alcuni esercizi aiuta moltissimo. Tipo questo del rotola anche io l'avrei fatto senza ma per esempio mettere la palla nel secchio o far mettere il cane a terra con il muso appoggiato al mavimento o il "vergogna" (cane a terra che si copre gli occhi con la zampa) o l'inchino è più difficile senza clicker e anche per il cane secondo me con il cliker è più comprensibile.
Però si può fare tutto senza clicker e tutto con il clicker....non è obbligatorio usarlo!
Ci sono diverse scuole di pensiero, alcuni dicono che non va usato, altri lo adorano. Io personalmente siccome vedo che i miei cani sono felici e non smettono mai di scodinzolare quando lavoriamo con il clicker lo uso volentieri senza farmi troppi castelli filosofici. Ci sono cani che hanno addirittura paura del suono del clicker e allora ovviamente con loro non lo userei....


Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #34 il: 03 Gennaio 2012, 17:02:56 »
fino ad ora non lo ho mai usato anche perchè per mio totale ignoranza.... ho scoperto che esiste il clicker da circa un mesetto!  :o
Anche dove vado a fare addestramento non mi hanno mai nominato il clicker....
Guardero in internet qualche video per capire meglio come si usa....
oggi in pausa pranzo ho provato a fare questo giochino stupido....

ho fatto mettere iago a terra e poi ho preso 5 crocchette e le ho posizionate a circa 30 cm davanti a lui in ma molto distanti l'una dall'altra.... le guardava con degl'occhioni  :w00t-anim:
successivamente ero io ad indicargli quale crocchetta mangiare.... lui non guardava nemmeno le altre aspettava la mia indicazione..... sinceramente non so se il gioco sia stato utile però ho apprezzato il fatto che abbia aspettato me mangiare le crocchette nonostante fossero ad un solo passo da lui ...

a>

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #35 il: 03 Gennaio 2012, 17:10:08 »
Tutto è utile!!!Il prossimo passo è farlo stare fermo senza dargli il resta ma coprendo con la  mano le crocche ogni volta che tenta di avvicinarsi e farlo andare a prendere le crocche solo quando non è "in fissa"....se no rischi di allenarlo a stare in fissa il più possibile!!!!hihihihi!!!
però bravi....i miei credo che non ce la farebbero!!! ;)

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #36 il: 03 Gennaio 2012, 17:18:36 »
non ci avevo pensato.... ci proverò
a>

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #37 il: 03 Gennaio 2012, 17:22:01 »
E' impossibile riuscire sempre a pensare a tutto.....io le cose che so le so perchè me le hanno insegnate ma da sola non ci sarei mai arrivata!!!hihihihihihi :)

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Rotola?
« Risposta #38 il: 03 Gennaio 2012, 20:23:16 »
Così piccolo  :D è veramente bravo em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Rotola?
« Risposta #39 il: 03 Gennaio 2012, 20:35:47 »
Grande Iago!! Si vede che gli piace parecchio!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy