Autore Topic: aspettando l'esame  (Letto 21101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #60 il: 10 Dicembre 2009, 08:31:41 »
Brava !!! mi rendo conto che è bruttissimo riconoscere i propri errori, ed io mi sono sempre chiesta perchè TU ancora non ci eri arrivata ...(dato il lavoro che fai ) però come si dice MEGLIO TARDI CHE MAI ! adesso che finalmente sai quelo che ti chiede IL MITICO vedrai tutto diventerà più semplice e raggiungerai facilmente tutto quello che vuoi ...un bacio a te e tantissime stracoccole al MITICO che non vedo l'ora di vedere

Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #61 il: 10 Dicembre 2009, 09:19:19 »
ed io mi sono sempre chiesta perchè TU ancora non ci eri arrivata ...(dato il lavoro che fai )

c'è un mio amico  che mi ricorda  sempre: "il figlio del  ciabattino  va in  giro  con le scarpe  rotte!!!"
e  questo  spesso  è  vero,  soprattutto  quando  si  parla di psicologia.......gli  psicologi  sono  capacissimi  di vedere gli errori  degli altri e  di trovare  soluzioni per loro,  ma  quando  si  tratta  di applicare  gli  stessi principi  di analisi  su  sè stessi......spesso,  molto  spesso  falliscono....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: aspettando l'esame
« Risposta #62 il: 10 Dicembre 2009, 09:45:40 »
Ciao Barbara,
ti leggo solo oggi dopo qualche giorno di vacanza . Non esprimo il mio pensiero perchè sarei ripetitiva con le risposte che ti hanno dato gli altri, e poi mi sembra che tu abbia capito perfettamente tutto e non hai bisogno di spiegazioni . Vorrei invece proporre di fondare il clan dei " Faccio come mi pare e mi diverto... " cani, allegri, simpatici, anarchici, disobbedienti e dispettosi.... proporrei Samanta socia fondatrice e Cooper amministratore delegato....Accettiamo adesioni, partecipate numerosi !!!!!!!!!!!!!!!!!  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
baci
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #63 il: 10 Dicembre 2009, 09:46:41 »
1° Nn xdere troppo tempo a colpevolizzarti,Barbara qnto a mettere in pratica i tuopi proponimenti x evitare di ricadere in errori già fattiù
2° Capita a tt noi(almeno io lo credo) di sax vedere gli errori ke gli altri fanno cn il proprio cane e nn sax vedere qlli ke facciamo noi cn il ns, credo sia normale........................qndi "rimboccati le manike" e volta pagina.paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #64 il: 10 Dicembre 2009, 09:51:19 »
Vorrei invece proporre di fondare il clan dei " Faccio come mi pare e mi diverto... " cani, allegri, simpatici, anarchici, disobbedienti e dispettosi.... proporrei Samanta socia fondatrice e Cooper amministratore delegato....Accettiamo adesioni, partecipate numerosi !!!!!!!!!!!!!!!!!  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
baci
Stefi & Sam
Io aggiungerei anke Maggie, o xlomeno l'avrei aggiunta fino a qalke tempo fa; da qalke tempo a sta parte, sto cominciando a capire ke lei qndo è testona o disubbidiente, sa beniximo ciò ke fa e sopratt capisce benixxxxximo cm la penso io...........alla fine sono semx e solo io a nn capire lei  em_014 o meglio ancora A NN FARLE CAPIRE COSA VOGLIO DA LEI.............paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #65 il: 10 Dicembre 2009, 11:02:45 »
 em_052 em_052 EHI !!!! NON DIMENTICATE LEA ... SE VI SERVE DI FARE BUCHE  LEI E' UN ASSO PER QUESTO E ANCHE PER ROTOLARSI PER TERRA PER FARE LE FESTE (AGLI ALTRI) MENTRE SI FA LA PIPI' SOTTO PER LA CONTENTEZZA em_052 em_052 em_052

BACIIIIIIII

ROSS E LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aspettando l'esame
« Risposta #66 il: 10 Dicembre 2009, 11:16:53 »
Ciao Barbara,
ti leggo solo oggi dopo qualche giorno di vacanza . Non esprimo il mio pensiero perchè sarei ripetitiva con le risposte che ti hanno dato gli altri, e poi mi sembra che tu abbia capito perfettamente tutto e non hai bisogno di spiegazioni . Vorrei invece proporre di fondare il clan dei " Faccio come mi pare e mi diverto... " cani, allegri, simpatici, anarchici, disobbedienti e dispettosi.... proporrei Samanta socia fondatrice e Cooper amministratore delegato....Accettiamo adesioni, partecipate numerosi !!!!!!!!!!!!!!!!!  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
baci
Stefi & Sam

tessera n°1 Leo il cacciatore di corvi, mangiatore di fiori, nonchè primo retriever da punta.  :D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: aspettando l'esame
« Risposta #67 il: 10 Dicembre 2009, 13:04:20 »
Cooper è un golden come tutti gli altri...non ha niente di meno e vedrai che ti sorprenderà devi solo aspettare che sia pronto ;)
...

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: aspettando l'esame
« Risposta #68 il: 10 Dicembre 2009, 16:34:26 »
Cooper è un golden come tutti gli altri...non ha niente di meno e vedrai che ti sorprenderà devi solo aspettare che sia pronto ;)

 em_042

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: aspettando l'esame
« Risposta #69 il: 10 Dicembre 2009, 23:26:17 »
eheheheh ci vorrebbe  un  bel corso  di addestramento  intensivo.....per me però!!!!!

Ba... Mi spiace leggere della Tua delusione...
... però sono certo che il tempo laverà le ferite, e che il tempo Ti permettarà di riprenderti con gli inetressi le soddisfazioni che per ora Ti son state negate.

Voglio spendere 2 parole riguardo l'addestramento intensivo...
Certe cose non si imparano in 2 giorni, anche se fossero 2 giorni di full immersion...
in 2 giorni volendo impari della teoria... e neppure troppa...
Come sai, nella comunicazione "uomo / cane" ci sono alcune cose che vanno contro i nostri istinti...
cose che per noi primati significano una cosa e che per i canidi ne significano un altra...
La Teoria ti può insegnare queste differenze, ma il metterle in pratica è tutt'altra cosa...
si tratta di cose per lo più semplici, ma mai come in questo caso "semplice" non è sinomino di "facile".
Occorre allenamento... occorre vivere giorno per giorno con i nostri cani, ed osservarli...
quando comunicano tra di loro...
quando comunicano con altri umani...
e sopratutto quando CERCANO DI COMUNICARE CON NOI...
Conoscere la teoria ti permette di cogliere i loro segnali, e col tempo si diventa sempre più bravi nel "leggerli"...
Ma in quanto a metterli in pratica... ci vuole del TEMPO....

E' come imparare a guidare....
le prime volte devi PENSARE a quello che fai...
Schiaccio la frizione, inserisco la marcia, accellero leggermente, mollo lentamente la frizione, etc etc...
poi col tempo le cose diventano naturali e le fai senza dover pensare a COME farle...

Il tempo e la pratica ci permettono di allenarci e di modificare pian piano il nostro modo di comunicare con loro,
ci permettono di imparare ad usare un linguaggio comune, e col tempo non devi più pensare a cosa fai,
ma comunicherai nella "loro" lingua..

...esattamente come quando si cerca di imparare una lingua straniera...
impari un vocabolo... poi un altro... un altro ancora... un po' di grammatica...

all'inizio ti sembra che non riuscirai mai ad avre proprietà di linguaggio...
poi col tempo le frasi iniziano ad emergere, e piano piano diventi in grado di reggere un dialogo con uno straniero...
anche se continui a PENSARE in Italiano e a TRADURRE nell'altra lingua...
Arriva però un momento in cui penserai in lingua straniera...
e parlerai in quella lingua senza più bisogno di tradurre dall'italiano.
Quello è il momento della svolta, il momento in cui parlerai in modo "naturale"

Con i cani non credo sia molto differente...
Ci vuole dedizione, pratica, e sopratutto TEMPO...

Cerca di trovare quello, ora che arriverà Dream nella vostra vita, osservala...
guarda come interagirà con Cooper, cosa SI DIRANNO ... cosa TI DIRANNO...
e cerca di sforzarti ad  apprendere il LORO linguaggio...
Vedrai che quando VI capirete, tutto sarà diverso...

Ricordi Cooper e Deg ?
Loro PARLAVANO... e si capivanno...

Ricordi Cooper ed Attilio?
anche loro PARLAVANO, e si capivano...
e non credo che Attilio abbia imparato il linguaggio di Cooper con un "corso intensivo"...

TEMPO....   Datti, e dai loro il tempo...
applicati senza pretendere di iniziare dall'università...
...e vedrai che le soddisfazioni arriveranno a iosa.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #70 il: 11 Dicembre 2009, 01:08:48 »
......che bell'intervento  Davide.......
sono  cose che mi  avevi  già  detto....ma  sentirmele  dire  di  nuovo mi ha....come dire.....rilassato.....non sto  scherzando.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #71 il: 11 Dicembre 2009, 10:06:47 »
Grande Kaffa ha parlato!!!!!!!!!Poke volte si fa sentire, ma qndo parla lui c'è SEMX tanto, tanto e ancora tanto da imparare. GRAZIE, da parte di 1 ke ha TANTA voglia di imparare. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: aspettando l'esame
« Risposta #72 il: 11 Dicembre 2009, 10:08:48 »
Ba... Mi spiace leggere della Tua delusione...
... però sono certo che il tempo laverà le ferite, e che il tempo Ti permettarà di riprenderti con gli inetressi le soddisfazioni che per ora Ti son state negate.

Voglio spendere 2 parole riguardo l'addestramento intensivo...
Certe cose non si imparano in 2 giorni, anche se fossero 2 giorni di full immersion...
in 2 giorni volendo impari della teoria... e neppure troppa...
Come sai, nella comunicazione "uomo / cane" ci sono alcune cose che vanno contro i nostri istinti...
cose che per noi primati significano una cosa e che per i canidi ne significano un altra...
La Teoria ti può insegnare queste differenze, ma il metterle in pratica è tutt'altra cosa...
si tratta di cose per lo più semplici, ma mai come in questo caso "semplice" non è sinomino di "facile".
Occorre allenamento... occorre vivere giorno per giorno con i nostri cani, ed osservarli...
quando comunicano tra di loro...
quando comunicano con altri umani...
e sopratutto quando CERCANO DI COMUNICARE CON NOI...
Conoscere la teoria ti permette di cogliere i loro segnali, e col tempo si diventa sempre più bravi nel "leggerli"...
Ma in quanto a metterli in pratica... ci vuole del TEMPO....

E' come imparare a guidare....
le prime volte devi PENSARE a quello che fai...
Schiaccio la frizione, inserisco la marcia, accellero leggermente, mollo lentamente la frizione, etc etc...
poi col tempo le cose diventano naturali e le fai senza dover pensare a COME farle...

Il tempo e la pratica ci permettono di allenarci e di modificare pian piano il nostro modo di comunicare con loro,
ci permettono di imparare ad usare un linguaggio comune, e col tempo non devi più pensare a cosa fai,
ma comunicherai nella "loro" lingua..

...esattamente come quando si cerca di imparare una lingua straniera...
impari un vocabolo... poi un altro... un altro ancora... un po' di grammatica...

all'inizio ti sembra che non riuscirai mai ad avre proprietà di linguaggio...
poi col tempo le frasi iniziano ad emergere, e piano piano diventi in grado di reggere un dialogo con uno straniero...
anche se continui a PENSARE in Italiano e a TRADURRE nell'altra lingua...
Arriva però un momento in cui penserai in lingua straniera...
e parlerai in quella lingua senza più bisogno di tradurre dall'italiano.
Quello è il momento della svolta, il momento in cui parlerai in modo "naturale"

Con i cani non credo sia molto differente...
Ci vuole dedizione, pratica, e sopratutto TEMPO...

Cerca di trovare quello, ora che arriverà Dream nella vostra vita, osservala...
guarda come interagirà con Cooper, cosa SI DIRANNO ... cosa TI DIRANNO...
e cerca di sforzarti ad  apprendere il LORO linguaggio...
Vedrai che quando VI capirete, tutto sarà diverso...

Ricordi Cooper e Deg ?
Loro PARLAVANO... e si capivanno...

Ricordi Cooper ed Attilio?
anche loro PARLAVANO, e si capivano...
e non credo che Attilio abbia imparato il linguaggio di Cooper con un "corso intensivo"...

TEMPO....   Datti, e dai loro il tempo...
applicati senza pretendere di iniziare dall'università...
...e vedrai che le soddisfazioni arriveranno a iosa.


queste parole sono dedizione pura....complimenti
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: aspettando l'esame
« Risposta #73 il: 11 Dicembre 2009, 10:49:55 »
grazie Kaffa..riesci a spiegarcelo in maniera così semplice!!!

claudio1958

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #74 il: 11 Dicembre 2009, 21:51:20 »
Secondo me,Ba parla con Cooper come Paolina scrive sul forum....
per quello che non si capiscono....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusa Paolina per il paragone....in realtà il problema è mio che mi ostino a cercare di tradurre quello che dici ma alla fine ci rinuncio per la fretta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy