Autore Topic: aspettando l'esame  (Letto 21116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #45 il: 07 Dicembre 2009, 19:50:36 »
IL MITICO NON MI HA DELUSO... E NON MI DELUDERA' MAI... Io la penso come tutti , il tuo lavoro puoi continuare a farlo.. aspetta un pò di tempo... quando sarete cresciuti tutti e due...

Un bacio Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #46 il: 07 Dicembre 2009, 20:24:22 »
barbara.....tu e cooper potete continuare a fare il vostro lavoro....e sapete benissimo che sarà fantastico perchè lui è fantastico ( e questo lo sai vero che è grazie a te??) e l'ufficializzazione....aspetterà, magari quando sarà il momento sarà ancora meglio xkè sarete ancora + affiatati e avrete ancora + esperienza.
hai provato a fare questo test subito, e nn è andata poi così male secondo me.....xkè come dici tu è stato  meraviglioso  a livello interazionale ed è questa la cosa fondamentale.....xò credo che questo test vi avrebbe abilitato a lavorare anke con anziani con magari poca mobilità....e magari la sua esuberanza ha creato il sospetto che non sia in grado di contenerla in queste occasioni....secondo me l'esperienza e il tuo amore lo aiuteranno a stupirti in mille altre occasioni, meno ufficiali...ma molto + importanti

eh no,  infatti  sarebbero  stati  più numerosi i femori  rotti che le carezze ricevute.....
comunque  mi hanno detto una  cosa, anzi  due che mi  hanno colpito:
1) il tipo, lì il presidente  dell'aiuca  si fa avanti,  mi  dice  che i  risultato  è stato  disastroso però  poi mi fa........"ma tu sei  proprio innamorata  del  tuo cane!!!"......e questo,  vi  giuro,  mi ha aperto il cuore....
2) sempre il  tipo mi fa: "devi decidere come vuoi educarlo.....con autorità o con dolcezza? perche stai  usando  tutte e due , e lo confondi"......questa cosa  mi ha lasciato molto perplessa.........devo praticamente  decidere  se essere  Hitler  o  topo gigio......
...io sto  cercando  di essere me stessa......
e poi stavo cercando  di  usare le maniere autoritarie  quando  QX (Paolina sei  fantastica) si comporta male......e  quando si comporta  bene fargli le coccole......è la prima volta  che mi dicono che devo  decidere: o l'autorità o la dolcezza (per  la cronaca  lui mi ha consigliato   di usare la dolcezza per  educare  qx, un lavoro  più  lungo,  logorante e faticoso  nel mio caso,  ma  anche  quello che da maggiori  risultati  e crea un rapporto armonioso  tra cane e "padrone")......cosa ne pensate?
....potevo aprire  un altro  topi  e affrontare  questo argomento.....ma sono  contagiata  dal  fancazzismo  del  ponte  dell'immacolata.....scusatemi....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: aspettando l'esame
« Risposta #47 il: 07 Dicembre 2009, 23:48:48 »
sai Barbara mi spiace che Cooper non abbia superato l'esame ma anche io come le altre penso che andra' meglio la prossima volta evidentemente i frutti non erano ancora maturi, arrivera' il momento giusto,capisco che per te,per voi e' importante ma non penso che lui ti abbia deluso perche' da come tu stessa ci ha tante volte raccontato Cooper ti ha gia'dimostrato che grande cane lui e'...........certo che mi sarebbe piaciuto vedere il cangurotto che fa pipi' davanti agli esaminatori , ;Dnon oso immaginare la tua faccia :o
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2009, 00:18:44 da oliver and me »
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #48 il: 08 Dicembre 2009, 00:09:13 »
Coccole... baci ... parlaci con tenerezza... coccole... baci... parlaci con tenerezza... coccole... baci....parlaci con tenerezza ...lui deve avere da te quello che gli è mancato da piccolo... cerca secondo me di usare il cane non solo per il tuo lavoro ... che è importante senza dubbio ...ma il vostro rapporto deve essere più forte .

tanti baci
Ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aspettando l'esame
« Risposta #49 il: 08 Dicembre 2009, 15:46:07 »
Bene, direi che forse le parole che ti ha detto il presidente forse te le sei già sentite dire....o sbaglio????

In uno splendido we ricordi che ti avevamo fatto una testa grande come un pallone, tanto che la notte ci hai ripensato e hai dormito poco????

Devi trovare una strada, la tua, e perseguirla, Cooper non ha bisogno di prove ma di certezze, e quelle devi prima trovarle in te, fino ad allora non farai che fare un minestrone di tentativ che non ti porteranno anzi, non vi porteranno da nessuna parte!!!!!

Cooper deve riconoscerti, deve capire che può fidarsi, che sei in grado di guidarlo con serenità, che ancora non hai, con coerenza, senza entrare in panico e soprattuto con la certezza di riuscire a riportarlo in riga quando lui cerca di fare il pirlotto.....ma fino a che non ti sentirai sicura di te.....non farai altro che dare a Cooper segnali di agitazione, di non fiducia e lui cercherà di sopperire a quello che non fai tu.

Ora mi odierai un pò, ma io so che se vuoi puoi imparare a trovare dentro di te la calma e la coerenza necessarie a far tranquillizzare Cooper, a portarlo a lasciare a te le redini.....e poi ricorda che tra poco dovrai farlo per due!!!!!!

Un bacio

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: aspettando l'esame
« Risposta #50 il: 08 Dicembre 2009, 17:04:09 »
vabbé
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: aspettando l'esame
« Risposta #51 il: 08 Dicembre 2009, 17:05:02 »
....Tiziana colpisce sempre nel segno!  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #52 il: 08 Dicembre 2009, 17:18:41 »
Bene, direi che forse le parole che ti ha detto il presidente forse te le sei già sentite dire....o sbaglio????

In uno splendido we ricordi che ti avevamo fatto una testa grande come un pallone, tanto che la notte ci hai ripensato e hai dormito poco????

Devi trovare una strada, la tua, e perseguirla, Cooper non ha bisogno di prove ma di certezze, e quelle devi prima trovarle in te, fino ad allora non farai che fare un minestrone di tentativ che non ti porteranno anzi, non vi porteranno da nessuna parte!!!!!

Cooper deve riconoscerti, deve capire che può fidarsi, che sei in grado di guidarlo con serenità, che ancora non hai, con coerenza, senza entrare in panico e soprattuto con la certezza di riuscire a riportarlo in riga quando lui cerca di fare il pirlotto.....ma fino a che non ti sentirai sicura di te.....non farai altro che dare a Cooper segnali di agitazione, di non fiducia e lui cercherà di sopperire a quello che non fai tu.

Ora mi odierai un pò, ma io so che se vuoi puoi imparare a trovare dentro di te la calma e la coerenza necessarie a far tranquillizzare Cooper, a portarlo a lasciare a te le redini.....e poi ricorda che tra poco dovrai farlo per due!!!!!!

Un bacio

eh Tiziana hai perfettamente  ragione.....ma  ora  ho   un  vero e proprio minestrone  in testa....e sono arrabbiata.....non con QX (guarda cosa mi  fa  fare  Paolina!!) ma con me  stessa.......non ci  riesco,  ho affrontato   quasi  tutto......ma la condotta.....non so proprio più   dove sbattere la testa....il fatto  che  salti  addosso......non  riesco  a controllarlo.....e poi  quando lui decide  di partire per la tangente e fare il pirlotto  davvero  è  come  se tornassimo indietro  di 6 mesi: io non esisto......l'unica  cosa  che  mi dà coraggio  è che 6 mesi  fa era SEMPRE così,  sempre come se io non esistessi..........
guarda il  danno che può  fare all'educazione di un cane una come me alle prime armi  e un istruttore non all'altezza......perchè  cooper  è  stato  rovinato  nei primi  mesi.......con un'educazione  inadeguata, e io  scema,  che nonostante  vedessi che non c'erano progressi  ho continuato a portarlo a  subire  quella che per lui era  probabilmente  una specie  di tortura.......
ho sbagliato...non tutto  ma tanto....troppo....
e ora  è  come se sapessi cosa  fare a livello teorico , ma non pratico.....è come se fossi in grado  di avvicinarmi spiritualmente al mio  cane,  ma non in modo concreto......è una sensazione terribile......
eheheheh ci vorrebbe  un  bel corso  di addestramento  intensivo.....per me però!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #53 il: 08 Dicembre 2009, 21:47:22 »
Barbara, io credo ke nn devi fare alcun corso intensivo; io nn ti conosco di xsona, ma solo da qllo ke scrivi nel forum,e forse sbaglio ma a mio parere devi solo exere te stexa ed exere cn  Qx cm 6 e nn diversa; dargli delle regole precise, sì, ma senza cambiare il tuo modo di exere; anke xkè io sono convinta ke Qx ha 1 sua xsonalità,1 suo modo di exere, forse è + adatto dire così di 1 cane, ben preciso, ma soprattutto skivo da ogni tipo di costrizione e semx a mio modesto parere da inesxta, lui imparerà a seguirti e a fidarsi di te e delle tue "imposizioni"(almeno x lui così sono)qndo(cm ti ha detto Tiziana, e credimi difficilmente lei sbaglia em_042 )tu sarai te stexa e siqra di te.............buon lavoro!!!!!!!!!!!paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: aspettando l'esame
« Risposta #54 il: 09 Dicembre 2009, 10:45:22 »
Ma ci pensate i nostri cagnoni quanto ci fanno riflettere su noi stessi e cambiare in meglio?? Questa è pet-therapy mi sa!!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #55 il: 09 Dicembre 2009, 14:40:07 »
Ma ci pensate i nostri cagnoni quanto ci fanno riflettere su noi stessi e cambiare in meglio?? Questa è pet-therapy mi sa!!!!
Brava Ele, 6 SEMX + IN GAMBA: AQTA(=ACUTA) OXERVAZIONE  em_042 em_042 em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: aspettando l'esame
« Risposta #56 il: 09 Dicembre 2009, 17:37:06 »
Cooper è ancora molto giovane, tutti abbiamo sbagliato tanto con i nostri cagnoni ma niente è irrecuperabile basta solo trovare la strada giusta ed essere coerenti. Non vorrei fare la guastafeste ma essendo il tuo rapporto con Cooper ancora non perfetto, avendo ancora problemi con lui come mai hai deciso di prendere un'altra cucciola? Io avrei prima risolto i problemi con lui e perfezionato il rapporto aspettando anche la sua crescita e la sua maturazione completa...però sono scelte ;)
...

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: aspettando l'esame
« Risposta #57 il: 09 Dicembre 2009, 18:40:30 »
Ba mi spiace...peccato, però mi sembri molto, troppo dura con te stessa...
Non ti conosco e ti leggo da poco ma non credo che tu abbia sbagliato così tanto!
Ora sei demoralizzata, è normale, e ipercritica, ma tra qualche giorno, a mente fredda,, ti accorgerai che non sei così male, tranquilla!!!
Forse ci vuole un pò più di tempo, ma Cooper ce la farà, vedrai.
CORAGGIOOOOO!!!! em_005
Moni

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: aspettando l'esame
« Risposta #58 il: 09 Dicembre 2009, 22:56:05 »
Ba, mi dispiace tanto per Cooper, ma soprattutto per te, che ci tenevi tantissimo. Cooper si sarà divertito come un matto come al solito, se poi si è anche messo a fare il canguro...  em_011
Che dirti...tanto niente di quel che ti potrei dire ti può essere davvero utile quindi mi limito a dirti che vi sono vicina e di non buttarti giù più di tanto. Vivere coi nostri cani è sempre un lavoro complicato ed è sempre una cosa che ci smuove "dentro", che ci fa continuamente fermare a riflettere su come li stiamo gestendo, educando, crescendo, su come ci comportiamo nei loro confronti. Io sono stata a fare un corso di addestramento al riporto negli scorsi due giorni e ti assicuro che sono tornata col cervello completamente in pappa per tutti gli imput ricevuti. Imput (positivi e negativi) che però mi stanno aiutando tanto a capire che tipo di persona voglio essere per questo cane, che tipo di leader. E qui torniamo in bomba al tuo discorso sulla gentilezza/autorevolezza...Penso sia normale farsi tutte queste domande, avere tutti questi dubbi, normale perlomeno per quelli come noi, che ai cani ci tengono un tot  ;) Spero ci saranno occasioni per chiacchierare di queste cose anche di persona, più approfonditamente...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #59 il: 10 Dicembre 2009, 00:46:07 »
Ba, mi dispiace tanto per Cooper, ma soprattutto per te, che ci tenevi tantissimo. Cooper si sarà divertito come un matto come al solito, se poi si è anche messo a fare il canguro...  em_011
Che dirti...tanto niente di quel che ti potrei dire ti può essere davvero utile quindi mi limito a dirti che vi sono vicina e di non buttarti giù più di tanto. Vivere coi nostri cani è sempre un lavoro complicato ed è sempre una cosa che ci smuove "dentro", che ci fa continuamente fermare a riflettere su come li stiamo gestendo, educando, crescendo, su come ci comportiamo nei loro confronti. Io sono stata a fare un corso di addestramento al riporto negli scorsi due giorni e ti assicuro che sono tornata col cervello completamente in pappa per tutti gli imput ricevuti. Imput (positivi e negativi) che però mi stanno aiutando tanto a capire che tipo di persona voglio essere per questo cane, che tipo di leader. E qui torniamo in bomba al tuo discorso sulla gentilezza/autorevolezza...Penso sia normale farsi tutte queste domande, avere tutti questi dubbi, normale perlomeno per quelli come noi, che ai cani ci tengono un tot  ;) Spero ci saranno occasioni per chiacchierare di queste cose anche di persona, più approfonditamente...

speriamo di sì...guarda  sarebbe  stato  meglio venire a fare il corso  di retrieving  con voi (corso  he tra l'altro era a 15 km da casa mia!!!) ma purtroppo  queste cose hanno un costo  e non me le potevo  permettere  entrambe  ;D
la cosa  che mi lascia un po'  spiazzata  è che le ossa te le fai  strada  facendo........
la domanda  che  mi sto  facendo  è: ma sono  io  che sono  capace  di informarmi  male o sono  gli altri  che non  hanno  ritenuto  opportuno informarmi......di certe cose....
possibile che il  dubbio  sulla  giovane età  di cooper,  per  fare una valutazione del  genere mi  sia venuto ancora  una  volta grazie   alle persone del  forum (mi sembra  che le prime a  dirmi  che cooper  era  troppo  giovane per  questo  esame  sono state  la mamma  di  Jazz e...poi  non ricordo....forse Aral......)? possibile  che mi  sia stato  detto che potevo iniziare anche  con un  cane così  giovane???? possibile che  quando  ho  acquistato un  cucciolo nessuno mi abbia  detto: ma se hai intenzione  di  lavorare  al più presto  in  questo  ambito  devi aspettare che il cane  abbia minimo  3 anni???
.....queste cose  le ho scoperte  da  sola.....per  ottusità ed inesperienza ho creduto che il mio cane  fosse pronto.....perchè IO  volevo  che  fosse pronto.....perchè io avevo  fretta  di  ufficiallizzare  la nostra  posizione e  di impostare il mio lavoro in un altro  modo....
ho negato  l'infanzia a cooper  con  dei  corsi  di addestramento stressanti e  ora  gli stavo  negando  la sua  giovinezza......
cooper  è  un cane   che ha i  suoi  tempi.......apprende  velocemente  ma  mette in pratica  le cose che ha imparato   molto, molto  lentamente (a scapito  di  un'esibizione da  canguro  e una  distribuzione esagerata  e soprattutto  non richiesta  di affetto nei  confronti  di perfetti sconosciuti, il mio cane  ha sfoggiato  un seduto-terra-resta-vieni  da manuale!!!! e non  lo dico  tante  per dire...sapete  come sono  critica  su queste cose)......ancora  una volta  stavo  rovinando   tutto!!!
ancora  una volta  non lo stavo ascoltando!!!!!
 è come  se lui  mi  volesse comunicare "insegnami pure  le cose,  ma io  ho in mente  i prati,  le passeggiate,  le corse  con te e i  bimbi......lasciami  il tempo  di crescere!".........
ed  ora  è  fantastico perchè un sacco  di  gente  del  settore (non me la sento di accusare l'aiuca perchè loro  semplicemente   non hanno risposto  a  domande  che io  non  ho mai  fatto...........non mi conoscono  individualmente  e non conoscono   la mia situazione), mi chiede,  con  gli occhi  da  pesce lesso : Ma scusa  perchè non hai  comprato  un cane  già addestrato???????????
....adesso  me lo  dicono!!!!  a  15  giorni dall'arrivo   di un secondo  cucciolo!! (che io  amo  già come  se  fosse  qui con  noi!!!!!)
il  mio  errore???  HO PRETESO  DAL  MIO CANE  DI 16 MESI APPENA  COMPIUTI  PRESTAZIONI  CHE  SAREBBERO  NORMALI  PER UN  CANE  ADDESTRATO  DI  4/5 ANNI!!!!!
ma che  deficiente  sono!!!!!!!
e  questo  è niente!!!!! ho preteso   che Cooper  fosse maturo già  a 4 mesi!!!! forzandolo ad  imparare!!!!!! sottoponendolo a stress e talvolta  a umiliazioni.........
......rifletti e  ti  rendi  conto   di  quste  cose......ti  rendi  conto  di  queste  cose  e  soffri perchè  senza  volere  hai  fatto soffrire una delle cose  più preziose  che hai!!!!
io SO che il mio  cane  mi  darà  delle soddisfazioni....LO SO,  ne sono  certa...........
e adesso  basta!  adesso  si  torna a lavorare  e  sarà  LUI a  farmi capire  quando sarà  pronto  per lavorare  con me a livello ufficiale.............ora  voglio  solo stare  con lui  il più possibile coerentemente,  con pazienza  e rispetto  per i  suoi  tempi  insegnargli ad essere un  cane educato....voglio correre,  giocare  e  andare in  giro..........
........vi  giuro  che  è  stato  tremendo arrivare a  queste nuove  consapevolezze................
 
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy