Autore Topic: aspettando l'esame  (Letto 20900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aspettando l'esame
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2009, 15:16:33 »
beh no dai  Cooper non ha dodici mesi,  ne ha ben 16!!!!! è un nonno ahahahahahahah
la presidentessa dell'associazione mi raccontava che una tipa  è arrivata con il  suo  cucciolone (12 mesi) di hamstaff (e già voler  far  pet therapy con un cane  da difesa.......per l'amor  del  cielo,   ho  visto  gente  fare attività con i dobermann....ma  non forziamo  troppo la natura  dei  nostri  cani,  maledizione!!!!) che le ha  ferito  una  guancia con un morso nella prova dell'accarezzamento da parte di estranei.......
quel cane  anche se ha 12  mesi....è inadatto.....

scusa Ba!!
Cmq sia....16 mesi.....è ancora un giovanotto!!!
e poi...anke io ( da pura ignorante) avrei giudicato inadatto un cane che morde per una carezza (data in qualsiasi modo) a fare pet-therapy......ma questo non c'entra assolutamente nulla con cooper!!
Arianna

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: aspettando l'esame
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2009, 18:58:21 »
Cara Ba, non so se domani riuscirò a collegarmi, perciò ti anticipo il mio augurio per domenica perché tu possa finalmente vedere l'inizio del tuo grande sogno!
Super Cooper saprà stupirci ancora?  ;)    Evvaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aspettando l'esame
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2009, 19:27:18 »
Ba, stai tranquilla e non preoccuparti. Cooper è un grande, ce la farà! ;)
Per quella cosa fammi sapere. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2009, 01:08:32 »
sono  ore  di tensione.....devo  prepararmi l'attrezzatura,  toelettare, come sono capace il cane.......nelle pause di lavoro....
mi devo  sfogare  raccontandovi una cosa.....una cosa  di cui poco  tempo  fa mi vergognavo di  pensare............perdonatemi se torno sempre  sui soliti  discorsi.....ma ne ho proprio  bisogno.
Ammetto,  con  tutta onestà, che se avessi  voluto  con me Cooper come animale  da  compagnia, come un patatone da tenere in casa, da coccolare , da portare a spasso e come compagno  di giochi un pensierino (e  forse anche più di uno)  sul  riportarlo all'allevatrice   l'avrei  fatto.
Cooper era  un  cucciolo, lo sapete  già, estremamente indipendente,  non cercava la compagnia  degli umani se non per   pochi secondi,  perdeva interesse per tutti i  giochi che gli proponevo dopo pochi attimi......la condotta al  guinzaglio  non l'ha mai imparata.....nelle passeggiate  in campagna spesso  non si accorgeva neppure  che c'ero anch'io, scappava.....era tutto  tranne un cane socievole......era tutto  tranne un cane da compagnia.....
sempre troppo esuberante, sempre  troppo mordace  nei  suoi  confronti  delle persone adulte.....potevi  fargli  al massimo due carezze, alla terza  ti mordicchiava  le mani....e non parlo solo delle fastidiose pacche sulla testa....parlo anche delle ambite carezze che ogni  cane è  felice  di prendersi  quando sta a pancia in  su............i  grattini  sul  torace......senza  contare  la sua propensione al "seek  and  destroy"......
quante volte  ho  avuto,  mi vergogno, il brutto pensiero  che mi fosse stato  dato  il cane "tarato", l'avanzo  di cucciolata....quante  volte  ho pensato, con mille sensi  di colpa, di riportarlo all'allevatrice gridandole in faccia  tutta la mia delusione.....
...non l'ho  fatto.....e non lo farò mai......Cooper è il mio cane, è una parte  fondamentale della mia vita, stando  con lui  ho imparato ad essere una persona migliore....
ma al  di là  di  tutto  questo perchè? perchè? non l'ho mai  riportato indietro?
......perchè lo osservavo  con i  bambini.......e con  loro si  trasformava....si faceva accarezzare per ore.....con loro  ubbidiva ai  comandi di base (c'è anche un video  che lo testimonia.....e quel video è stato  girato una settimana dopo che cooper  in addestramento aveva fatto  inginocchiare il  suo istruttore perchè non riusciva a fargli fare il "terra").....con loro interagiva, con loro  giocava fino allo  sfinimento.....e poi la cosa  più bella...cooper  ha sempre, e dico sempre, idividuato in  un gruppo  di bambini quello che più, in quel momento aveva  bisogno di  lui......esempi:
- seguo un bambino senza  genitori, che  vive  con i nonni.....se siamo in gruppo cooper  raramente  si allontana  da lui e ogni  tanto se lo bacia tutto (premesso che cooper  non è  un baciatore)
- questa primavera al parco ho portato  un  gruppetto  di  4 bambini a giocare a basket, ad un certo  punto  alcuni di  loro  litigarono....uno si arrabbia  e piangendo si allontana dal  gruppo e si  va a sedere su  un gradino, da solo......cooper  stava  giocando  con  gli altri e non si  è accorto che mancava un bimbo.....sarei andata a consolarlo io...ma non  ne ho avuto il tempo....quando  cooper  si è accorto  del  bimbo seduto da solo  è andato  a conosolarlo a modo  suo....gli ha  fatto tornare il sorriso  e sono tornati  tutti  e due  a giocare  con  gli altri
- a giugno alcune mamme  mi hanno chiesto  se potevo  organizzare una festa  degli animali.......bella idea! la festa  si  è tenuta un po' a casa mia, per festeggiare  i miei animali (Cooper  Marty  e Morgana) e un po' a casa della mia veterinaria......per festeggiare  i suoi.....i  bambini erano 12......dopo l'iniziale entusiasmo Cooper  si  fissò  su  una bambina  cicciottella,  non la mollò un attimo,  la seguiva, la invitava a giocare  con lui......io non conoscevo  tutti  i  bambini....quella  era la prima volta  che la vedevo....successivamente  ho saputo che a  quella  bambina era purtoppo morta la mamma da  6 mesi.......
sono  queste cose  che mi hanno fatto capire che  dietro a quella facciata  da disgraziato Cooper aveva un cuore  d'oro...........sono  queste  le  cose  che mi hanno   fatto capire che spettava  a me impegnarmi affinchè la  vera indole  del  mio  cane  si espiremesse.
.....gli addestramenti troppo insistenti, i consigli da manuale che mi  erano stati dati....tutti   basati  sullo  stabilire  una leadreship......sul non perdonargli nulla...sull'essere  dura  e severa con lui.....
complice  il fatto  di aver trovato  voi,  amiche ed amici  del  forum.....ho fatto quello che in addestramento  mi  avevano assolutamente vietato  di fare......
....ho iniziato  a  trattare  cooper  come  se io  fossi  stata  un  suo pari......
i cani  non ci giudicano,  i cani  non ci  criticano,  i cani ci perdonano sempre,  i cani non  ci  abbandonano mai......i cani ci accettano per  quello che siamo........proprio  come fa  una mamma  con  un  figlio......
è assurdo che ragionando  su come  migliorare  il rapporto  con il mio  cane  io abbia  capito le basi  fondamentali  dell'amore  materno.......
Cooper  non aveva  bisogno  di un capobranco....aveva  bisogno  di una "mamma  umana"....Cooper  ha imparato  che  io  ci  sono , sempre  e comunque,  ha  imparato  che  posso  sgridarlo, che posso  arrabbiarmi  con lui,  ma che il mio affetto nei  suoi  confronti  sarà  sempre  incondizionato.......questa  è la base  su  cui poggia  la  fiducia reciproca.....
molto  lavoro  è ancora  da fare.... ma  non  mi  sento  immodesta  se  dico   che molto  lavoro  è stato  fatto.....
il mio cane  sta imparando  a fidarsi  di me  e io  sto  imparando  a fidarmi  di lui......questo  costa fatica  a tutti  e due , perchè apparteniamo a  due specie  diverse..........ma vale  la  pena  impagnarsi perchè  tutto  si poggia  sull'amore  incondizionato: questo  lo so  io  e ora  lo sa  anche lui!
........cooper  sa  che  può  sbagliare, ma sa anche  che non è  per un errore  che smetterò  di amarlo
la mia preoccupazione per  domenica   riguarda  soprattutto il fatto  di ufficializzare  ciò  che io  e lui  già  facciamo  insieme.......riguarda  la mia  volontà   di  lavorare  sempre  di  più  con il mio cane e a livelli sempre  più  professionali......
se cooper  non  dovesse  superare  l'esame, mi dispiacerà  sicuramente per la svolta  professionale che attendo  di fare  da tempo....e che dovrò  rimandare ancora.......ma  soprattutto mi dispiacerà per  gli esaminatori.....perchè loro  non hanno  visto  i  sorrisi  dei  "miei  bimbi"
....fanno pet  therapy dal 1990.....di sorrisi  ne avranno  visti  altrochè.........ma non hanno  visto  quelli  che  ho visto io......








Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: aspettando l'esame
« Risposta #19 il: 05 Dicembre 2009, 11:59:53 »
Ba,

l'amore che tu hai per il tuo cucciolone traspare in ogni parola che scrivi! E leggere del suo lavoro con i bimbi, mi fa pensare a quanto sia fantastico questo tuo cagnone. Ora, cerca di affrontare l'esame con la massima fiducia in voi! Un bacione a tutti e due. Sonia e Maya.

PS. Maya si sta prendendo una cotta per Cooper pur non avendolo mai incontrato personalmente!  em_029 em_029 em_029

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aspettando l'esame
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2009, 13:12:08 »
ma allora qual è il problema?????
cooper è già un ottimo cane pissicologo......+ che altro devi stare attenta che nn ti rubi il lavoro!!  ;D
tu lo sai, lui lo sa, i tuoi bimbi lo sanno, questo è importante, un pezzo di carta sarà pure importante, ma nn cambierà questo dato di fatto
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2009, 15:18:19 »
ma allora qual è il problema?????
cooper è già un ottimo cane pissicologo......+ che altro devi stare attenta che nn ti rubi il lavoro!!  ;D
tu lo sai, lui lo sa, i tuoi bimbi lo sanno, questo è importante, un pezzo di carta sarà pure importante, ma nn cambierà questo dato di fatto

eh   il problema  è che per  fare  le cose "in regola"  ho  bisogno  di  quel  dannato  pezzo  di carta..... :-(
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aspettando l'esame
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2009, 22:26:52 »

se cooper  non  dovesse  superare  l'esame,
Barbara è qui ke sbagli: devi pensare in positivo e nemmeno considerare il fatto ke Cooper (in "paolinese" mi viene spontaneo ogni volta ke lo scrivo così:Qx, em_021 ma nn è il momento di skerzare!!!!!!!!!!!) nn suxi l'esame; altrimenti tu x prima cominci a dubitare e lo trasmetti anke a lui. Sìì POSITIVA  em_042 em_041 em_041 em_041  paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aspettando l'esame
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2009, 07:44:43 »
Forza Cooper! em_041 em_041 em_041

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: aspettando l'esame
« Risposta #24 il: 06 Dicembre 2009, 18:22:58 »
Ba, com'è andata???  :)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aspettando l'esame
« Risposta #25 il: 06 Dicembre 2009, 18:52:02 »
Anche io aspetto notizie. :)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: aspettando l'esame
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2009, 19:16:13 »
toc...toc...Ba ...come se le' cavata il mitico Cooper.......aspettiamo con ansia notizie ;)

Ciao Isa
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2009, 19:50:56 »
ANCHE NOI SIAMO IN ATTESA .. ANCHE SE IO SONO SICURISSIMA CHE SIA ANDATO BENE!!!

FORZA MITICO

Ross e LEA

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: aspettando l'esame
« Risposta #28 il: 06 Dicembre 2009, 20:35:54 »
Ba, non puoi tenerci cosi' sulle spine!!! Facci avere tue notizie...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aspettando l'esame
« Risposta #29 il: 06 Dicembre 2009, 20:55:47 »
BARBARA!!!!!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy