Autore Topic: aspettando l'esame  (Letto 21105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
aspettando l'esame
« il: 03 Dicembre 2009, 08:34:40 »
Ragazzi che ansia......
sono  diverse notti che dormo  male e  faccio  fatica  a prendere  sonno.......domenica io e Cooper  dovremo sostenere  l'esame pratico per   diventare  ufficialmente pet partners.
ho addosso un ANSIA  che  fa paura...il test  si  compone  di alcune prove  in  cui   il cane  deve mostrare  un ottimo livello di obbedienza al  suo  bipede......so  che alcune  le supererà brillantemente....altre invece (vedi  il tirare al  guinzaglio, l'indifferenza  verso  gli altri  cani) non credo  che sia all'altezza.....lui  non  sarà all'altezza  di superarle  e io non sono  stata all'altezza  di  insegnargli  il comportamento  giusto......
sono  molto preoccupata perchè so che i  giudici sono molto  severi........e se  giudicano un cane non idoneo quel  cane  non  potrà più  essere  presentato per altre valutazioni.
io spero  che,  nel peggiore  dei  casi  mi dicano che Cooper  non  ha superato  l'esame perchè  è immaturo......in questo caso potrei  tentare nuovamente  di  dare  l'esame   più avanti.
io  ce la  sto mettendo  tutta per  non fare percepire al  cane  la mia ansia....ma è  dura......sto  cercando   le  forze dentro  di me per  credere in  lui,  per  dargli  fiducia......
perchè so che è  fondamentale.....Cooper  del  resto   mi  ha stupito  decine  di volte,  per  la sua capacità  di comprendere  le situazioni........
tengo  dannatamente  tanto,  troppo  a  questo  progetto.....l'idea  di tornare  domenica con il brevetto (che poi  proprio  brevetto  non è  però  non  trovavo un sinonimo) mi aprirebbe finalmente  la possibilità  di fare il lavoro che  ho  sempre  sognato  fare....e di conseguenza  sancirebbe un sodalizio  definitivo  tra me e il mio cane  in ambito  lavorativo......
passerei  ancora  più  tempo  con lui,  e questa  volta  in modo  ufficiale,  facendo  quello per  cui  mi  sto  preparando  da mesi..........
io Voglio che  questo  progetto  vda a buon  fine....speriamo che lo voglia anche Cooper........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: aspettando l'esame
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2009, 08:49:33 »
allora è quasi arrivato il fatidico giorno:
un super in bocca al lupo a te e Cooper!!
Vedrai che lui ti stupirà ancora una volta, l'importante è che tu gli fai capire che credi in lui e sopratutto che credi  in voi come coppia!!
un abbraccio.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aspettando l'esame
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2009, 09:55:12 »
wow...allora è domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai Barbara......cm al solito siamo tutti con te!!!....e con cooper ovviamente!
....che sappiamo già pronto per una suo solita sorpresa...in senso positivo ovviamente ;)
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: aspettando l'esame
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2009, 12:27:46 »
ma non si potrebbe aspettare che cooper sia pronto?
Comunque sia in bocca al lupo ;)
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aspettando l'esame
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2009, 12:39:59 »
Ciao Ba, non me ne intendo ma Cooper non è forse ancora troppo giovane per questo tipo di performance?
Senon sbaglio ha poco più di 1 anno...

In bocca al lupo comunque! E vedrai che non ti deluderà!  O0

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: aspettando l'esame
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2009, 17:06:48 »
ho addosso un ANSIA  che  fa paura...il test  si  compone  di alcune prove  in  cui   il cane  deve mostrare  un ottimo livello di obbedienza al  suo  bipede......so  che alcune  le supererà brillantemente....altre invece (vedi  il tirare al  guinzaglio, l'indifferenza  verso  gli altri  cani) non credo  che sia all'altezza.....lui  non  sarà all'altezza  di superarle  e io non sono  stata all'altezza  di  insegnargli  il comportamento  giusto......


Ciao Ba,

per cominciare vi faccio tantissimi in bocca al lupo per Domenica...

Per quanto riguarda la tua ANSIA, credo che sia piu' che naturale. Quella di domenica e' una prova importante per te e per il tuo futuro lavorativo. Detto questo, spero tu non sia TROPPO agitata, perche' credo che l'ansia eccessiva ci puo' portare a fare degli errori, che con il senno di poi sembrano essere cosi' ovvi, che...come poi ci chiediamo come abbiamo potuto sbagliare cosi'???? Quindi, se pensi che la tua agitazione sia eccessiva, perche' non provi ad andare in farmacia o in una buona erboristeria e prendere un qualche rimedio naturale per calmare un pochino i nervi? Se ti tranquillizzi un po' sicuramente la VOSTRA performance ne risentira' positivamente. Aiutare te a tranquillizzarti aiutera' Cooper a dare il meglio di se'.

E per finire, io credo ti butti un po' troppo giu'. Nel senso che, forse (o almeno cosi' sembra a me) per evitare una delusione in caso non prendiate il "brevetto", gia' in anticipo ti convinci che Cooper e' inadeguato per alcune prove... Io credo che su tu non hai fiducia in lui, nel momento di eseguire determinate prove, lui riuscira' a percepirlo perche' il tuo linguaggio non verbale lo comunichera' chiaramente. Quindi, non fasciarti la testa prima di romperla. Hai un cane fantastico (e simpaticissimo), e se (e dico SE) le cose non dovrebbero andare bene questa volta, puoi ritentare con la femminuccia che arrivera' presto.

Comunque, io rimango fiduciosa, in te e Cooper! Un abbraccio, Sonia e Maya

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: aspettando l'esame
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2009, 17:51:10 »
Io credo che su tu non hai fiducia in lui, nel momento di eseguire determinate prove, lui riuscira' a percepirlo perche' il tuo linguaggio non verbale lo comunichera' chiaramente.

Quoto al 100%.. è il famoso sesto senso...
Lo vedo con Adone, se non sono sicura IO di quello che stiamo per fare/facendo lui lo capisce e non si "impegna"...

Detto questo...in bocca al lupo ad entrambi!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2009, 20:49:58 »
in realtà  l'esame si  può  ripetere all'infinito,  a condizione che il  cane non venga  giudicato  inadeguato.
se il cane è immaturo, me lo diranno loro e mi consigliaranno  di  riprovare  tra  qualche mese.....
per  quanto  riguarda l'età.....mah.....presto....ci  sono tanti  tipi di programmi assistiti  dagli animali.....Cooper  è un cane  vivace, in certe occasioni  veramente instancabile...io lo impiego  per attività con bambini che non hanno problemi psicomotori....
certo  che non sarà mai il  cane  che starà  fermo a farsi accarezzare per ore.......
vedremo insomma.......
poi oggi  sono arrabbiata con lui......dopo settimane di idilliaca (o  quasi) intesa oggi ha aspettato che andassi al  bagno e si è messo a strappare il copridivano.......la cosa  inquietante  è che  ha fatto il  disastro  dopo che io ho detto alla bimba  che stavo  seguendo: "no, oggi  Cooper  non viene con  noi...finisco  di  lavorare presto, lo lascio a casa così possiamo andare a visitare  il centro commerciale...."
.........................non può aver capito........però.......è  una  coincidenza  simpatica.
l'importante  è che Cooper non venga  giudicato inadeguato.....è questo  che mi preoccupa.......se il cane  viene  giudicato inadeguato....non può più ripetere l'esame....e per venire  giudicato  tale  deve mordere o avere comportamenti asociali,  o fobici......
verranno  create  delle situazioni stressanti  e lui le dovrà  affrontare.........l'imprevisto  è semrpe  dietro  l'angolo....comunque camomilla a go-go......così  mi calmo i nervi.....
ho veramente  troppa,  troppa  voglia  di  iniziare ad ufficializzare  il  nostro  lavoro,   di proprmi  ad un'utenza  sempre più vasta e diversificata.......ho voglia di  lavorare con lui......ragazzi è  bellissimo........perchè  per la privacy non  posso  postare i  filmati  di quest'estate in campagna........con i  bimbi  che a turno  facevano eseguire al cane una serie di  comandi.....quante  risate.....e  che senso  di benessere!!
io  voglio che QUESTO  diventi  il mio lavoro.....non voglio tornare a fare sostegno nelle scuole......non  voglio seguire il percorso  didattico  dei  bimbi....voglio lavorare  con il mio cane....
la mia  fretta  non  vi  sembra  giustificata?????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: aspettando l'esame
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2009, 21:07:49 »
la mia  fretta  non  vi  sembra  giustificata?????

E' giustificatissima Ba! Hai perfettamente ragione ed è a dir poco comprensibile e condivisibile la tua ansia!!! ma io sono fiduciosa in Cooper, nella sua capacità di capire il contesto e fare la cosa giusta al momento giusto, quando è davvero importante. Sono stata stupita tante volte dai miei golden, quando hanno improvvisamente esibito comportamenti per loro inauditi ma assolutamente adatti alla particolare situazione...credo che capiscano molto di più di quel che immaginiamo...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aspettando l'esame
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2009, 21:12:21 »
sei giustificatissima......

l'unica cosa.....devi essere + ottimista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps.....come fanno a giudicare inadatto un cane di appena 12 mesi?
OTTTIMISMO!!
sorridi e la vita ti sorriderà  :D
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2009, 22:21:09 »
ps.....come fanno a giudicare inadatto un cane di appena 12 mesi?

beh no dai  Cooper non ha dodici mesi,  ne ha ben 16!!!!! è un nonno ahahahahahahah
la presidentessa dell'associazione mi raccontava che una tipa  è arrivata con il  suo  cucciolone (12 mesi) di hamstaff (e già voler  far  pet therapy con un cane  da difesa.......per l'amor  del  cielo,   ho  visto  gente  fare attività con i dobermann....ma  non forziamo  troppo la natura  dei  nostri  cani,  maledizione!!!!) che le ha  ferito  una  guancia con un morso nella prova dell'accarezzamento da parte di estranei.......
quel cane  anche se ha 12  mesi....è inadatto.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aspettando l'esame
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2009, 22:45:30 »
beh no dai  Cooper non ha dodici mesi,  ne ha ben 16!!!!! è un nonno ahahahahahahah
la presidentessa dell'associazione mi raccontava che una tipa  è arrivata con il  suo  cucciolone (12 mesi) di hamstaff (e già voler  far  pet therapy con un cane  da difesa.......per l'amor  del  cielo,   ho  visto  gente  fare attività con i dobermann....ma  non forziamo  troppo la natura  dei  nostri  cani,  maledizione!!!!) che le ha  ferito  una  guancia con un morso nella prova dell'accarezzamento da parte di estranei.......
quel cane  anche se ha 12  mesi....è inadatto.....

Caspita! Cooper ha 16 mesi? Non mi ero accorto di seguirvi da tanto!
Cmq non lasciarti fuorviare dalle apparenze, l'amstaff nonostante la forza ed il temperamento da terrier e' un grandissimo family per e negli stati uniti e' effettivamente molto usato per la pet therapy. None' esattamente un cane da difesa in senso stretto. :-)
Certo che sarei più tranquillo a lasciare mio figlio con Cooper eheh

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aspettando l'esame
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2009, 03:26:16 »
Caspita! Cooper ha 16 mesi? Non mi ero accorto di seguirvi da tanto!
Cmq non lasciarti fuorviare dalle apparenze, l'amstaff nonostante la forza ed il temperamento da terrier e' un grandissimo family per e negli stati uniti e' effettivamente molto usato per la pet therapy. None' esattamente un cane da difesa in senso stretto. :-)
Certo che sarei più tranquillo a lasciare mio figlio con Cooper eheh

non fraintendermi  io adoro i cani  da difesa e da  guardia,  ma personalmente  ritengo  che è  per  quello che sono stati  selezionati.....non per interagire  con i  bambini......racconto  sempre  di un pomeriggio  in  cui mi è squillato il telefono e dopo  pochi secondi sono tornata  in camera con cooper  e i  bambini.....cooper era  seduto ed aveva "in groppa" due  bimbi  che facevano  finta  di essere  due cavalieri sul loro  destriero , e davanti a lui  c'era un altro  bimbo  che aveva  deciso  di frugargli  in bocca........poche volte  ho vist  il mio cane con un'espressione più  felice......sotto  questo aspetto  di  cooper mi fido   ciecamente........di un amstaff no.
a me piace molto  l'amstaff come  cane....anche  se  non  ho una passione  per i  terrier,  ma una volta  cooper  ha avuto un  brutto  quarto  d'ora  con un amstaff nel  centro  cinofilo dove lo facevo....ehm...addestrare.........e anche lì l'amstaff  era un cucciolo.
sono cani  difficili da  gestirie,  impegnativi,  che se vanno in mano alle persone sbagliate........sono guai.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aspettando l'esame
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2009, 10:48:03 »
sono cani  difficili da  gestirie,  impegnativi,  che se vanno in mano alle persone sbagliate........sono guai.....

Non ti fraintendo assolutamente...non preoccuparti :)
Assolutamente sì. Come tutti i cani originariamente creati per il combattimento.
Ovviamente qui molto più che nel caso dei nostri amici retrievers è assolutamente fondamentale la scelta dell'allevamento in quanto gli allevamenti seri di Pitbull, Amstaff e Bull Terriers stanno completamente riselezionando la razza eliminando la gameness e tutte le altre caratteristiche di aggressività. Figurati che tra l'altro l'Amstaff non rientra nel famoso elenco di razze pericolose, se ricordo bene.

Tra l'altro mi sono sorpreso a sapere che Amstaff e Dogo Argentino dicono siano i cani migliori da far interagire con i bambini proprio perchè grazie alla loro pazienza e alta soglia di resistenza al dolore non reagiscono a pizzicotti, ditate negli occhi. tiri alla coda etc...certo dobbiamo parlare di esemplari perfetti e selezionati benissimo.

Poi ti ripeto, io sono un fanatico dei Bull Terriers che adoro come morfologia ma non farei mai giocare nè il mio (ipotetico) bambino nè il mio cane con un Bull Terrier proprio perchè la maggior parte di quelli che ci sono in giro sono frutto di accoppiamenti casuali o ancora peggio scelti da padroni un po' "tamarri" proprio per farei bulletti col cane aggressivo...

A patre tutto...in bocca al lupo a te e al grande Coop! Il mio ideale di cane sin dai tempi delle carpe Koi!!!!  em_Devil

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aspettando l'esame
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2009, 12:10:15 »
 em_041 em_041 em_041 em_041

Tutto incrociato anche da NOI baci al MITICO che non ti deluderà MAI

Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy