Autore Topic: Riporto sì... ma non al mio bipede!  (Letto 4439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Riporto sì... ma non al mio bipede!
« il: 12 Luglio 2009, 15:33:28 »
Quando Salvo mi lancia la mia bellissima pallina mordicchiata io scodinzolando come un matto la vado a prendere, però...
...me la voglio tenere tutta per me!!!  :P
Mi piace mordicchiarla e rinforzare i dentini che mi stanno crescendo...
Se la riporto a Salvo lui mi confonde con un altro giochetto, se la riprende e la lancia di nuovoooooo!
A questo punto io, dopo aver preso di nuovo la pallina me ne vado da tutt'altra parte tranquillo e spensierato a mordicchiare il mio gioco... oppure faccio un dispettino a Salvo e mi fermo proprio un metro prima  ;D
Mi sembra di capire che a Salvo questa cosa non va bene... Lui vorrebbe giocare con me ma io sono troppo legato alla mia pallina...
Cosa potremmo fare per conciliare i nostri interessi in un unico gioco costruttivo??

Bau
Paco & Salvo Tumbarello

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2009, 23:08:25 »
Prova così: quando gli tiri la pallina e lui la va a prendere, tu non aspettarlo a braccia aperte e protese verso di lui. Ma alzati e allontanati nella direzione OPPOSTA, chiamandolo con entusiasmo, battendo le mani magari, ma non andare mai verso di lui, allontanati sempre e fatti seguire. La prima regola infatti, che serve anche a stabilire in modo sottile le gerarchie di casa, è che il gregario segue il capo, non viceversa! E' lui che deve seguire te, tu non andargli mai incontro. Se e quando alla fine ti viene vicino tante coccole e complimenti, magari un premietto per farti lasciare la pallina e poi appena te l'ha data, lanciagliela subito, senza indugiare molto! Per lui il premio più ambito in quel momento è un altro lancio di pallina, non una carezza  ;)

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2009, 09:34:07 »
Prova così: quando gli tiri la pallina e lui la va a prendere, tu non aspettarlo a braccia aperte e protese verso di lui. Ma alzati e allontanati nella direzione OPPOSTA, chiamandolo con entusiasmo, battendo le mani magari, ma non andare mai verso di lui, allontanati sempre e fatti seguire. La prima regola infatti, che serve anche a stabilire in modo sottile le gerarchie di casa, è che il gregario segue il capo, non viceversa! E' lui che deve seguire te, tu non andargli mai incontro. Se e quando alla fine ti viene vicino tante coccole e complimenti, magari un premietto per farti lasciare la pallina e poi appena te l'ha data, lanciagliela subito, senza indugiare molto! Per lui il premio più ambito in quel momento è un altro lancio di pallina, non una carezza  ;)

Oltre a questi preziosi consigli di Elisa puoi utilizzare due palline uguali (da tennis vanno benissimo) e quando ti ritorna vicino e non te la lascia te lancia quella che hai. Vedrai che la lascia e riparte a prendere quella nuova lanciata. Dovra' capire che il riportare la palla non significa fine del gioco...

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2009, 13:53:27 »
Grazie per i consigli
vi farò sapere  ;)
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2009, 19:51:37 »
sì sì le due palline uguali  le hanno consigliate anche a me!
.....e funzionano.....finchè non ci accorgiamo delle carpe Koi
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2009, 20:48:37 »
finchè non ci accorgiamo delle carpe Koi
...che sarebbero...?
Paco & Salvo Tumbarello

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2009, 11:19:31 »
finchè non ci accorgiamo delle carpe Koi

Penso che proverò anch'io con le carpe!! A quanto pare Cooper le ha trovate molto interessanti.....!!!!!!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2009, 20:09:46 »
Cooerp domenica si  è lanciato con un doppio  carpiato meraviglioso  in un laghetto artificiale superlusso con dentro  delle  carpe koi costosissime....porprio mentre  stavamo  seguendo una lezione di "educazione avanzata".....questo per  spiegarti che tu  dovrei sempre essere il centro  di gravità permanente  del  tuo cane.......perchè  non appena  nota qualcosa  di più interessante.......non ti si  fila più
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2009, 08:49:07 »
Sì ma come si fa a diventare questo centro di gravità??  ?-?-?
Il mio cucciolo appena usciamo da casa o gli compro un giocattolo nuovo non mi calcola più... ma proprio ZERO!!!  :(

Comunque ancora non ho capito bene cosa sono queste carpe  :P
Paco & Salvo Tumbarello

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Riporto sì... ma non al mio bipede!
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009, 10:57:43 »
Sì ma come si fa a diventare questo centro di gravità??  ?-?-?
Il mio cucciolo appena usciamo da casa o gli compro un giocattolo nuovo non mi calcola più... ma proprio ZERO!!!  :(

Comunque ancora non ho capito bene cosa sono queste carpe  :P

Ci vuole tanta, tanta pazienza e dedizione. ;)

Le carpe sono dei pesci. ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy