Autore Topic: Vorrei provarci..  (Letto 33305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #45 il: 15 Marzo 2014, 20:57:43 »
Certo, non cambia nulla. Poi vedrai che lo vedi pure a occhio se si riempie troppo o se dimagrisce.
Ricordati che per 500g di carne senza osso (polposo o macinato) ci vanno 3grammi di farina di ossa, ossia 6 misurini rasi di quello in dotazione. E, mi raccomando, suddividi sui 3 pasti.
Essendo cucciola credo che anche se tu dai solo 450g e non 500 puoi lo stesso dare 3g di Grau.
Se non hai la farina di ossa dai almeno i gdu anche se non sono l'optimum.

Poi, scusa, visto che il tuo vet non disapprova e mastica un po' di argomento, fagli verificare il dosaggio del calcio. Perché io di cuccioli non me ne intendo anche se, la dose che ti ho indicato, è di certo sufficiente.
Pure io ho fatto un check dieta con il mio vet abituale visto che è pure lui compiacente e all'inizio avevo paura di fare vaccate.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #46 il: 15 Marzo 2014, 21:22:52 »
No non è il mio veterinario..è solo il veterinario che ha operato Ariel..riguardo al calcio preferirei dare le ossa polposa tritate(per la cicatrice,appena si cicatrizza per bene tutta allora le inizio a dare per come sono),ma fino ad ora nelle macellerie dove,sono andata non mi tritano ne il pollo intero e ne i colli..  :-\



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2014, 22:43:39 »
Beh, ma puoi sempre chieder glielo, giusto per verificaRe se il dosaggio che ti ho dato va bene anche per cucciolo in crescita. Tanto lo rivedrai per il controllo o al limite gli telefoni. Comunque se non dai ossa DEVI usare una fonte di calcio (farina di ossa o gusci d'uovo).

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2014, 08:46:23 »
Ma che costa ai macellai tritare un pollo?? :icon_confused: boh. Valevale: la dose di gdu quale dovrebbe essere?suppongo che,in 3 pasti che fa lei va bene anche se glielo metto tutto quanto in un pasto solo no?ovviamente i gdu fino a che non trovo uno disposto a tritarmi il pollo.

O.T:bè riguardo al veterinario c'è una minima probabilità che forse,Ariel non andava,operata..perché la,settimana scorsa,quando lei mangiava le crocche le si è gonfiato di nuovo la,pancia come,quando fu operata(ora che sta mangiando solo carne cruda le si è sgonfiato) comunque è ancora,da constatare..ti dico solo che,per avere il referto è passato un mese..l'altro giorno mia mamma si è messa di punto e solo cosi l'ha avuto. Una mia amica mi ha indirizzato da un altro veterinario..dicono sia molto bravo quindi provo a parlarne con lui vediamo come,la pensa..ma o la pensa bene,o male, visto fino ad ora,i risultati con la pancia..me ne frego. L'importante è che Ariel stia bene.



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #49 il: 16 Marzo 2014, 10:17:09 »
Ma che costa ai macellai tritare un pollo?? :icon_confused: boh. Valevale: la dose di gdu quale dovrebbe essere?suppongo che,in 3 pasti che fa lei va bene anche se glielo metto tutto quanto in un pasto solo no?ovviamente i gdu fino a che non trovo uno disposto a tritarmi il pollo.

O.T:bè riguardo al veterinario c'è una minima probabilità che forse,Ariel non andava,operata..perché la,settimana scorsa,quando lei mangiava le crocche le si è gonfiato di nuovo la,pancia come,quando fu operata(ora che sta mangiando solo carne cruda le si è sgonfiato) comunque è ancora,da constatare..ti dico solo che,per avere il referto è passato un mese..l'altro giorno mia mamma si è messa di punto e solo cosi l'ha avuto. Una mia amica mi ha indirizzato da un altro veterinario..dicono sia molto bravo quindi provo a parlarne con lui vediamo come,la pensa..ma o la pensa bene,o male, visto fino ad ora,i risultati con la pancia..me ne frego. L'importante è che Ariel stia bene.

Il calcio dividilo nei numeri di pasti in cui dai carne.

Scusa mi sono persa qualcosa ma ora le stai dando solo la trita di manzo divisa in 3 pasti da 150gr giusto? e la pupa dicevi ha perso un kg ho capito bene?
Bhe 150 per tre pasti sono 450gr lei pesava se non ricordo male sui 19kg e se non stai dando altro il manzo sta mangiando poco più del 2%.....se dimagrisce ha ragione! Dovrebbe mangiare con il 4% (se non il 5 o 6% ma lo vedrai poi tu in corsa) circa 700gr di roba in ciotola ok diviso tra verdure trippa op e cso ma se dai solo cso per questioni veterinarie aggiungine un pò se no ci sta che perda peso.Ovviamente ricordati il calcio anche solo i gdu che vanno solo polverizzati e messi assieme alla carne nelle dosi che ti ha detto la Vale,  è cucciola è fondamentale il calcio.

Ciaoo


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #50 il: 16 Marzo 2014, 10:58:18 »
Il calcio va ASSOLUTAMENTE DIVISO SUL NUMERO DI PASTI e questo perché non serve così, in se è per se al cane, ma bensì per bilanciare il fosforo contenuto nella carne.
Il dosaggio dei gdu non lo ricordo bene perché non li uso, ma fai una ricerca con il 'cerca'. C'è un lungo post aperto da me in merito e da qualche parte, scritto in rosso, c'era il dosaggio anche dei gdu. Era in questo post, leggi lo bene tutto anche se è lungo così capisci bene la storia del calcio.

Anche a me il tuo dosaggio sembra scarso. Tweety pesa 27kg e mangia 400-450 di carne, più la mele e carote.

Per la questione che le si sia gonfiata lo stesso la pancia, io credo che la tua sia comunque un cane NON da crocche e te lo dico in base all'esperienza del mio ridgeback che, oltre ai varissimi guai che ha avuto di stomaco, andava avanti a flatulenza e quant'altro. Scema io a non essermi fatta una cultura allora.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #51 il: 16 Marzo 2014, 13:53:25 »
Ok allora aggiungo un altro pò di macinato ai 150 che le do o altrimenti ieri dal macellaio le ho preso del manzo tagliato a cubetti aggiungo questo cosi magari mastica un pò..forse  ::) Poi non ho capito una cosa al macellaio ho chiesto del manzo tipo a spezzatino e,che non mi interessava che fosse di primo taglio..per 1kg di carne ho pagato 8€ non vi sembra un tantino esagerato??

valevale:ora cerco il post per le dosi di gdu

ps.grazie per l'aiuto che mi state dando..



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #52 il: 16 Marzo 2014, 15:22:51 »
Valevale:è il post in cui dici che per 500gr di carne si danno 5gr di gdu?quindi se io dessi 250gr di carne dovrei dare 2,5gr di gdu a pasto giusto?



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #53 il: 16 Marzo 2014, 17:27:44 »
Valevale:è il post in cui dici che per 500gr di carne si danno 5gr di gdu?quindi se io dessi 250gr di carne dovrei dare 2,5gr di gdu a pasto giusto?

Sì, esatto, se invece usi la Farina di ossa Grau sono 3 grammi su 500g di carne.
Per il prezzo non so dirti, ma a me del manzo dà proprio gli scarti di macellazione e tutti i ritaglietti che gli restano sul bancone quando pulisce la carne e spesso me li regala. Quando vado martedì provo a chiedere il prezzo di mercato perché non ne ho idea, ma secondo me ti ha dato una parte abbastanza nobile anche se non di prima scelta.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #54 il: 16 Marzo 2014, 18:57:18 »
Ok ok...comunque finché non trovo uno disposto ad accettare le mie richieste..a parte la polpa tutto il resto dovrò ordinarlo su internet..



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #55 il: 16 Marzo 2014, 21:44:25 »
Mi rendo conto che non è facile, ma vedrai che è geni a capo. Di dove sei?

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #56 il: 16 Marzo 2014, 22:06:43 »
Palermo
Però non mi è chiara una cosa..se lei al giorno deve mangiare 768g di roba divisa tra o.p c.s.o, frattaglie trippa e verdura..volendo iniziare la,prima settimana solo con o.p e c.s.o deve mangiare sempre 768g?tipo 60% di o.p e 40% di c.s.o?



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #57 il: 16 Marzo 2014, 22:10:08 »
Passo, non sono preparata!

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #58 il: 16 Marzo 2014, 22:14:34 »
Grazie lo stesso valevale :)



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #59 il: 16 Marzo 2014, 22:40:56 »
Palermo
Però non mi è chiara una cosa..se lei al giorno deve mangiare 768g di roba divisa tra o.p c.s.o, frattaglie trippa e verdura..volendo iniziare la,prima settimana solo con o.p e c.s.o deve mangiare sempre 768g?tipo 60% di o.p e 40% di c.s.o?

Si esatto se deve  mangiare 770gr al giorno i primi tempi che non dai frattaglie e trippa e verdura dividi il tutto per cso e op. Poi quando inizi a dare il resto scali da cso il surplus.
Io valuterei con molta calma se dare verdura dato il suo problema che si gonfia o magari di darne di meno ma quello lo valutarai tu in corsa.

Per il discorso prezzo se non hai modo di trovare macellai che macellano loro e che quindi danno gli scarti a poco ti consiglio di rifornirti on line, ci sono diversi negozi dove si compra bene e le cose sono buone....ho appena dato dei bocconi di cervo e mi pare di averli pagati sui 5 euro al kg, se compri manzo o pollo sicuro che lo trovi anche a meno!
Ora ho letto che sei di Palermo quindi immagino che ci sarà anche da te un bel mercato del pesce, io sto a Genova e due pasti a settimana sono di pesce che trovo a poco,  magari valuta anche questa possibilità.


 


Privacy Policy - Cookie Policy