Autore Topic: TERREMOTO!!  (Letto 43047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #90 il: 25 Agosto 2016, 15:34:40 »
Non e questione di spostare i terremotati dalle loro terre ma evitare che prima le tendopoli e poi i container diventino una soluzione permanente oppure come all'Aquila vengano costruite in fretta e furia unità abitative che dopo pochi anni sono peggio del l'edilizia popolare.
Appunto Dani. Ed è proprio quello che sto dicendo e ripetendo praticamente dal primo post che ho scritto su questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #91 il: 25 Agosto 2016, 16:12:53 »
ragazzi ma diciamocela tutta, perchè , raggiriamo sempre il problema.
quando si arriva in Italia, e parlo del turista, cosa va a guardare per primo in una città? il centro storico, con tutte le sue bellezze antiche
i paesini di montagna o di campagna che sono antichi e pieni di fascino, e li mi fermo.
qualche comune, o lo stato ha mai detto ai cittadini italiani che quelle case, centri, non hanno nemmeno l'agibilità? e di conseguenza non la puoi affittare a turisti, ne a nessuno.? no.
lo stato o i comuni, hanno mai aiutato il popolo, quindi il privato a sistemarli con poche spese? mi sembra di no.
loro stessi hanno mai sistemato i loro stessi beni? no
tutta questa buona parte de'Italia bella, ebbene  sta cadendo in terra senza nemmeno i terremoti, ma si fa soldi, e quindi va bene così.
io parlo di Trapani, perchè ci vivo, e le foto che ha postato Stefano del disastro mi fanno capire quanto siamo in pericolo, andando in centro storico a passeggiare o a passare le vacanze, qui le case già stanno come quella foto senza terremoto, altre puntellate ma pericolanti, belle, certo, piene di storia
ma va#######o alla storia quando non si riesce a vivere bene nemmeno il presente
in realtà tutte queste teste di caxo che si sono succeduti negli anni, se avessero fatto qualcosa per il patrimonio forse certe cose ce le saremmo evitate.
se quella casa nel centro di Trapani fosse stata controllata dalle autorità prima di essere affittata, visto che parliamo di un vecchio palazzo, forse quel ragazzo non sarebbe morto per le esalazioni tossiche del panificio accanto, poi si scoprì che ci stavano delle crepe.
il loro cervello è crepato, se un posto bello per i turisti e per noi diventa pericoloso, va chiuso, che sia casa palazzo cittadina o centro storico, a meno che, non si facciano i lavori per mettere in sicurezza, e dare agibilità.
e li scusatemi, ma i beni culturali e monumentale, come ente ha rotto le ballons pesantemente, non fanno fare una cazxo al privato che vuole spendere nella sua struttura, no, quella casa no, se devi ristrutturare lascia il prospetto perchè, come casa mia esce al catasto villa storica, e non si può toccare
sapete che c'è, l'italia cadrà a pezzi e non ci sarà più na mazza da vedere
vedi Pompei, e tanto altro.
scusate lo sfogo, ma qui si naviga in un mare di m##da.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #92 il: 25 Agosto 2016, 16:26:47 »
Purtroppo non ovunque, ho appena visto il tg. La scuola crollata era stata ristrutturata 4 anni fa per adeguarla alle normative antisismiche.......... bel risultato!!! ecco, anche quando i soldi ci sono e vengono stanziati........ finiscono nelle tasche sbagliate!


comunque magnitudo 6 è fortissimo... non dico che non ci siano state negligenze perché non conosco i fatti in questione, però per reggere magnitudo 6, più che ristrutturare ci vorrebbero delle strutture moderne, costruite apposta... tipo in giappone

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #93 il: 25 Agosto 2016, 16:41:56 »
Va considerato che il nostro bellissimo paese è fondamentalmente architettonicamente antico... non siamo in Giappone o altrove di modeNNo
Qui il grande boom edilizio è avvenuto negli anni 60... quando la gente ha iniziato a lasciare le campagne per trasferirsi in paese e città, quindi senza parlare delle migliaia di borghi medievali, molti centri abitati sono costituiti da case degli anni 60/70... che di anti-sismico hanno veramente poco, se non nulla. Stanno meglio le case coloniche... almeno quelle erano strutturate con più senso.
Per quanto riguarda gli edifici fatiscenti e pericolanti... esistono ovunque... molti sono palazzi o coloniche antiche che i proprietari non hanno mezzi per ristrutturare (solo i tedeschi e inglesi radical chic, qui nel chianti, possono permettersi tali lavori di ristrutturazione) ma quello è un problema del privato... se lasci crollare casa tua peggio per te.


Sicuramente in Italia si è costruito tanto e male, per i soliti problemi che tutti sappiamo (mafie... mazzette, malaffare ecc...) secondo me sono veramente poche le strutture capaci di reggere certe magnitudo qui da  noi

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #94 il: 25 Agosto 2016, 16:44:31 »

comunque magnitudo 6 è fortissimo... non dico che non ci siano state negligenze perché non conosco i fatti in questione, però per reggere magnitudo 6, più che ristrutturare ci vorrebbero delle strutture moderne, costruite apposta... tipo in giappone

il privato con sti regimi fiscali non può fare nulla


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #95 il: 25 Agosto 2016, 16:53:06 »
il privato con sti regimi fiscali non può fare nulla


lo so... appunto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #96 il: 25 Agosto 2016, 17:03:34 »
gli incentivi fiscali in italia sono le cose più ridicole del mondo a livello di burocrazia e sega mentale... secondo me fanno apposta affinché la persona scarichi meno spese possibili e paghi il massimo di irfep (visto l'evasione)
Faccio un esempio stupido di una cosa piccola (come importo detraibile) ma sulla quale cadono quasi tutti...l' ampliamento offerta formativa delle scuole... il 90% della gente ti viene con il bollettino postale intestato al figlio (la scuola li prepara così) ma per essere detratta la spesa deve essere intestata al genitore che fa dichiarazione dei redditi e quindi non la puoi inserire.
Le ristrutturazioni sono ancora più cavillose... sai quanta gente è venuta con i pagamenti con bonifico ordinario (invece che bonifico apposito), fatture e bonifici intestati al compagno convivente ma la casa è dell'altra persona, non sono sposati quindi non c'è diritto per scaricare...  gente con manutenzione ordinaria (???) invece che straordinaria
E parliamo di migliaia se non di decine di migliaia di euro (!!)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #97 il: 25 Agosto 2016, 19:37:16 »
Hai detto una cosa sacrosanta, Fra. L'agenzia delle entrate non agevola un bel niente per colpa dell'evasione. Ma in quanti paesi europei basta un'autocertificazione o poco più?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #98 il: 25 Agosto 2016, 19:49:11 »
l'autocertificazione da nessuna parte, ovviamente ci vorrà il documentale... però ti assicuro che la cavillosità è estrema, gli stranieri residenti qui che si servono da noi ( e sono tanti perché il chianti è sempre stata zona amata da inglesi, tedeschi, francesi e americani) rimangono sempre sbalorditi dalla burocrazia e cavillosità, soprattutto gli americani che possono scaricare quasi tutto dalle tasse, gli inglesi da buoni inglesi la prendono con humor  :P

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #99 il: 25 Agosto 2016, 21:40:42 »
Ho il vomito.
certi commenti mi fanno pensare che l'UOMO meriti l'estinzione.
esattamente come i dinosauri.
 em_007

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #100 il: 25 Agosto 2016, 22:21:46 »
Il problema è anche come vengono gestite le emergenze.Ricordo bene il terremoto dell'Irpinia nell'80: qui da noi non fece alcun danno,non crollò niente e del resto siamo sul confine con il Lazio. Eppure tutte,e dico tutte, le vecchie case furono ristrutturate con i soldi stanziati per quel terremoto come se avessimo avuto gli stessi danni dei paesi dell'Irpinia,anche e soprattutto vecchie case di campagna che la gente aveva lasciato decadere e che in questi anni sono tornate al loro stato decadente perchè isolate e disabitate. Un'orgia di spreco e di malaffare. Ma gli italiani sono fatti così,se uno può farsi ristrutturare con il denaro pubblico un rudere che non vale niente e che continuerà a non valere niente ,lo fa. E visto come è stato gestito il problema all'Aquila credo che negli anni le cose non siano cambiate.
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
TERREMOTO!!
« Risposta #101 il: 26 Agosto 2016, 00:04:14 »
Ho il vomito.
certi commenti mi fanno pensare che l'UOMO meriti l'estinzione.
esattamente come i dinosauri.
 em_007

Ma anche no, dai. Scegliamo il modo, intanto.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #102 il: 26 Agosto 2016, 08:47:18 »
a prescindere dai commenti vari...
l'uomo è l'unico animale che distrugge il posto in cui vive... e che uccide i propri simili per ogni motivo e scusa possibile...


anche per questo si, l'essere umano è destinato all'estinzione ( e se lo merita anche ).

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #103 il: 26 Agosto 2016, 08:53:12 »
Addio Asia e grazie. Partito anche il nucleo cinofilo di soccorso da Sondrio . Quello di Lecco in pre allarme. E speriamo che i ns bubi eroi ne escano tutti vivi. Asia è il secondo cane che ci lascia dopo aver compiuto il suo dovere.

AI BASTARDI CHE ODIANO I CANI: INCHINATEVI AL LORO CORAGGIO!

Noi unità soccorso nautico non siamo in pre allerta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #104 il: 26 Agosto 2016, 09:12:37 »
Partito soccorso alpino di Valtellina e Valchiavenna coi cani. Alto lago e bassa Valtellina partiti. Lecco sempre pre allarme . Unità cinofile lecchesi in stand by .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy