Autore Topic: TERREMOTO!!  (Letto 43052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #30 il: 24 Agosto 2016, 17:26:22 »
Bene, felice di sentirti @Pat...stamattina ho mandato un mess. su fb, fiuuuuu ora tiriamo un respiro di sollievo.

a me?? non l'ho ricevuto!!
Patrizia & Marvin


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #31 il: 24 Agosto 2016, 17:29:05 »
Tiz ci sono diversi hotel della Romagna che stanno mettendo a disposizione le camere per i terremotati e tutto questo gratuitamente!
Quando succedono queste cose purtroppo, o per fortuna, ci rendiamo conto che siamo un popolo di brave persone anche se siam governati da incapaci... e non voglio far politica, non mi riferisco solo all'attuale governance!! parlo in senso generale purtroppo... se non ci fosse la protezione civile con i suoi volontari, non so dove andremo a finire in queste situazioni....
Monica e Grace

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #32 il: 24 Agosto 2016, 17:29:39 »
non ci siamo accorti di nullaaaaaaaaaa!!!

ma sicuramente si sarà sentito...
siamo abbastanza lontanti ma quanto ci fu quello ad Aquila ci siamo svegliati e si si era sentito benissimo!!!


Che disastro!!! :'( :'( :'(

meno male Pat  :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #33 il: 24 Agosto 2016, 17:31:10 »
Hai ragione Monica, penso anch'io che la nostra protezione civile sia davvero all'altezza, insieme a tutti i fantastici volontari.
Vero, in fondo siamo un popolo anche di brave persone.


Offline riccoalv

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Ciao io sono Brando!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2016, 17:33:59 »
Io sono di Macerata, in città si è sentito molto bene ed è andata via la luce per qualche minuto, qualche tubo dell'acqua saltato e qualche cornicione caduto, ma niente di più.
In tutta la provincia ci sono stati alcuni danni alle abitazione ed ai palazzi più vecchi ma al momento non si contano vittime o feriti. I comuni più colpiti sono quelli dell'entro terra e delle zone montane.
Ho saputo che c'è stato un decesso per infarto nella città di Caldarola ma non so di più, non è raro che agli anziani soprattutto possa succedere. Il terrore che si prova in quei momenti è devastante, la paura è amplificata dalla totale impotenza che si ha di fronte ad eventi naturali di questa portata.
Questa notte mi sono ritrovato sotto l'architrave di una porta tenendo stretta la mia compagna con un braccio, in preda al panico, e il mio cucciolo di Golden "Brando" di 5 mesi (22Kg) dall'altro.
Non lo auguro a nessuno.
Un saluto a tutti ed un pensiero alle vittime.
Riccardo.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2016, 17:34:02 »
Che disastro non ci sono parole




Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2016, 17:45:10 »
Che disastro poverini..

mi ricordo che qui quando è venuto quello tra Mantova e l'Emilia Romagna si è sentito in ufficio..è tramato tutta la ringhiera delle scale..una

paura..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #37 il: 24 Agosto 2016, 18:29:31 »
ottimismo saltami addosso Fra ^-^


che c'entra l'ottimismo  :P
purtroppo è la verità  :o  la mia casa non è anti sismica manco pe'Gnente
ma secondo me nessuna nel mio paese, solo la scuola elementare

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #38 il: 24 Agosto 2016, 18:44:21 »

che c'entra l'ottimismo  :P
purtroppo è la verità  :o  la mia casa non è anti sismica manco pe'Gnente
ma secondo me nessuna nel mio paese, solo la scuola elementare

tutta Italia sta messa male con l'antisismico, mica siamo in Giappone  ?-?-?



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #39 il: 24 Agosto 2016, 19:28:40 »
Diventa difficile in questi momenti essere ......realisti,ma ......anche fatalisti nella giusta misura.Non ci sono certezze ,in ogni momento della nostra vita e un tale evento è da mettere in una fatalità tutto sommato non troppo ricorrente e abbastanza limitata e prevedibile da un punto di vista geografico.Non so l'età della casa di Francesca e neppure la sua "location" geografica per poterne valutare le potenzialità sismiche ,ma fra un mese ,tutto il nostro  (e il suo)"coinvolgimento"emotivo  ,rimarrà nel fondo dei ricordi e "ritorneremmo" ad appropriarci del nostro quotidiano,fatto di ricerca di luoghi d'incanto ,carichi di storia che continueranno ad attirarci,assieme a turisti provenienti da tutto il mondo, per rivivere momenti ........perduti.
Ora è pero'  il momento di fare tutto il possibile per aiutare queste popolazioni ,a salvare i loro cari e quel poco che rimane dei loro averi, ma in questo, credo che non possiamo ,biasimarci per il nostro impegno popolare,cosa che spero si possa dire ,anche per  i nostri governanti ,ma non certo  per i nostri mezzi d'informazione .E' veramente triste ,questa nuova spettacolarizzazione dell'evento,con domande ...idiote ,insulse ecc,ecc.Basterebbe trasmettere le immagini senza parole ,se non quelle spontanee dei sfortunati protagonisti;i nostri...... cuori ,saprebbero trovare da soli le giuste emozioni.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #40 il: 24 Agosto 2016, 20:35:40 »
La potenzialità sismica te la dico io... È nulla.
Concordo sui programmi corollario.. veramente insostenibili, poi fotografare o riprendere la gente mentre soffre e si dispera è veramente tremendo. Capisco il diritto di cronaca ma chi vorrebbe essere ripreso in quei momenti... Io proprio no!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #41 il: 24 Agosto 2016, 20:41:55 »
Concordo e infatti seguo le news in line X non guardare programmi o Tg speculativi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #42 il: 24 Agosto 2016, 20:54:40 »
Concordo e infatti seguo le news in line X non guardare programmi o Tg speculativi

Anch'io. Denuncia dell'ultima ora e retorica del dolore sono gli ingredienti principali del rincoglionimento di massa.
Scusate se non ho mezzi termini.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #43 il: 24 Agosto 2016, 21:07:46 »
"Avvoltoi! Avvoltoi!'. Mio padre è morto ma mi sembra di sentire ancora il suo commento sui giornalisti...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #44 il: 24 Agosto 2016, 21:22:25 »

ditemi voi chi abita in strutture sismiche... forse i nuovi palazzi cittadini? :icon_confused:
qui venisse una scossa del genere moriamo tutti, casa mia si sbriciola

Se le normative antisismiche vengono rispettate in fase di progettazione e (soprattutto) di costruzione (purtroppo dal crollo della "casa dello studente" sappiamo tutti che non è sempre cosí) gli edifici sono sicuri. Si creperanno ma non cadranno in testa alle persone.
Un adeguamento possibile per i "vecchi" edifici sarebbe "incatenarli". Le "catene" sono elementi in acciaio (barre tonde in genere) che attraversano il fabbricato da un lato al suo opposto, posizionati nei solai o appena sotto di essi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy