Autore Topic: TERREMOTO!!  (Letto 43181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #135 il: 26 Agosto 2016, 14:28:49 »
Però Renato ha parlato di altri 2 cani. Io non l'ho letto direttamente ma se è veramente così, tre cani deceduti sono tanti.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #136 il: 26 Agosto 2016, 14:30:18 »
Sì, pare anche a me. Cercavo qualche notizia, ma non trovo nulla.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #137 il: 26 Agosto 2016, 14:34:59 »
tutto vero da entrambe le parti
ma sappiamo veramente come sono morti?
il cane se stanco di norma si ferma, perde attenzione, e il conduttore se bravo capisce e si comporta di conseguenza
non credo che i cinofili sono ignoranti, fanno questo per lavoro
io opto per morte da evento, stavano cercando mette la zampa in fallo, cede un masso e via sul ponte
che ci siano più o meno cani non fa la differenza, loro lanciano i cani dove l'uomo non può arrivare per la pericolosità crollo, ed il crollo avviene per davvero, ma sul cane.
almeno muoiono per una giusta causa
magari sbaglio.


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #138 il: 26 Agosto 2016, 14:47:24 »
Asia è morta X infarto. Post sforzo. Quindi io critico. Del bernese mi è giunta info ieri ma non trovo conferma sul web. Il Labrador forse è solo ferito da caduta ( e qui ci sta il discorso di Tony).
Lo ripeto : i tempi per il lavoro, sopratutto questo tipo di lavoro, non li stabilisco io . Ne pontifico tanto X farlo. Le cose si devono fare in sicurezza perché altrimenti non c'è margine .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #139 il: 26 Agosto 2016, 14:50:41 »
come si fa a sapere se il cane non avesse dei problemi di cuore... non credo che il conduttore di Asia fosse uno sconsiderato, avrà voluto bene al suo cane come tu vuoi bene al tuo.
Le cose le puoi fare solo in relativa sicurezza in una situazione tragica di emergenza, la sicurezza sicura non te la può garantire nessuno

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #140 il: 26 Agosto 2016, 14:56:04 »
Su questo non ci piove, Renato. Ma la consapevolezza del limite del cane è prima di tutto del conduttore, che dev'essere ben formato, sia in Protezione Civile sia in ambito cinofilo, anche in Pronto Soccorso cinofilo. E in quell'ambiente c'è un po' di tutto, anche gente che allena ancora con il collare a strozzo, o che ha una visione troppo performante del lavoro del cane, come se fosse un supereroe, e invece è fragile e va tutelato.
Personalmente ho scelto di prepararmi in modo molto consapevole in un'associazione che ha una certa impostazione; il corso teorico partirà a breve. Magari ci metterò più tempo, a prendere il brevetto, ma mi va bene così.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #141 il: 26 Agosto 2016, 15:02:57 »
Non lo metto in dubbio . Anzi. Ma se rileggi ciò che ho scritto prima... con calma.... Dico che in certe situazioni bisogna essere freddi e non farsi prendere dalla foga di fare. Basta mezz'ora in più di lavoro in quelle condizioni per esser fatale. Ripeto ancora: ci sono TEMPI imprescindibili . Sono necessari . Al cane servono. Ora che si è guadagnato? Un conduttore distrutto ed un errore peloso morto. Che se gestito magari diversamente avrebbe potuto lavorare anni ancora.
Dubito avesse patologie sennò non era abile al Rescue , dubito sia morta di paura e dubito sia stata alcolizzata, fumatrice o bombata di steroidi. Infarto dovuto a sforzo prolungato. Oltre la mezz'ora . Questo è quanto. Se vogliamo perderci in millemila ipotesi o MA o PERÒ ....si faccia pure: la realtà oggettiva è questa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #142 il: 26 Agosto 2016, 15:05:07 »
Quoto Maria
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #143 il: 26 Agosto 2016, 15:05:14 »
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, anche se non mi sbilancio perché non trovo notizie in proposito.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #144 il: 26 Agosto 2016, 15:12:59 »
Rispondevo a Francesca
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #145 il: 26 Agosto 2016, 15:21:35 »
Mi sembri così convinto che qualsiasi dibattito è inutile

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #146 il: 26 Agosto 2016, 15:40:50 »
ogni cane da salvataggio rischia la vita
come il conduttore


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #147 il: 26 Agosto 2016, 15:46:22 »
certo, ma è una scelta di noi umani, non loro.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #148 il: 26 Agosto 2016, 15:56:49 »
Questo il commento del nostro trainer, che lavora da più di vent'anni: "Se è vera (la morte del cane per infarto) è un'altro esempio della mania di strafare e che del cane a certi non importa nulla.!!!"
(A me l'associazione chiede il certificato medico per me e lastre ed ECG del cane. Non so in altri ambienti se si è altrettanto coscienziosi).

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #149 il: 26 Agosto 2016, 16:40:45 »
Partito soccorso alpino di Valtellina e Valchiavenna coi cani. Alto lago e bassa Valtellina partiti. Lecco sempre pre allarme . Unità cinofile lecchesi in stand by .

Alice Triulzi quella che è li con il suo australian Kelpie (artù) è una mia amica ed è una persona fantastica. Quando abitavo a chiavenna Elvis è cresciuto col suo artù, la sua fanny e la maky  ^-^ ^-^ stanno facendo un ottimo lavoro
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy