Autore Topic: Ecco a voi Athos!  (Letto 113757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #165 il: 28 Agosto 2016, 11:37:49 »
Come sta stamattina? Generalmente come i bimbi piccoli, i cuccioli sono un pò di "gomma" e quindi magari è passato però attento che si fanno male anche loro, soprattutto alle zampe con salti o cose varie ... non fate giochi troppo agitati perchè ci mettono un attimo ad agitarsi più di quello che sono già per il fatto che sono cuccioli pieni di energie e risorse ... Se vedi che il livello di eccitazione si è elevato troppo proponi qualcosa di tranquillo che lo farà stancare comunque ma in sicurezza ...

E per ogni dubbio sospetto portalo sempre dal vet o chiamalo ... loro sono lì per questo e devono darti risposte altrimenti cambialo ...Come per le feci, speriamo sia risolto però quel vet mi è sembrato un pò superficiale trattandosi a maggior ragione di un cucciolo ...

Ho avuto la tua stessa deduzione.il fatto che il vet non fosse stato più specifico mi porta a pensare che forse è il caso di chiedere altri pareri ad esperti...



Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #166 il: 28 Agosto 2016, 12:21:48 »
Come sta stamattina? Generalmente come i bimbi piccoli, i cuccioli sono un pò di "gomma" e quindi magari è passato però attento che si fanno male anche loro, soprattutto alle zampe con salti o cose varie ... non fate giochi troppo agitati perchè ci mettono un attimo ad agitarsi più di quello che sono già per il fatto che sono cuccioli pieni di energie e risorse ... Se vedi che il livello di eccitazione si è elevato troppo proponi qualcosa di tranquillo che lo farà stancare comunque ma in sicurezza ...

E per ogni dubbio sospetto portalo sempre dal vet o chiamalo ... loro sono lì per questo e devono darti risposte altrimenti cambialo ...Come per le feci, speriamo sia risolto però quel vet mi è sembrato un pò superficiale trattandosi a maggior ragione di un cucciolo ...
Più che altro è che trema/zoppica un pochino sulla zampa dietro destra ( meno di stanotte) comunque da ieri ha riniziato anche con la diarrea ( chiara chiara sembra quasi acqua in alcuni punti ).. Quindi andrò ancora dal vet

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #167 il: 28 Agosto 2016, 12:38:21 »
Io cambierei vet e cercherei in zona qualcuno aperto anche magari oggi ... ormai qualsiasi schifezza avesse ingerito durante le scorribande libero (vedi la cacca di cervo o altro) è passato troppo tempo per esserne ancora la causa a meno che non sia ancora riuscito a ristabilire una buona flora intestinale ... io penso seriamente che si debba arrivare a fondo di cosa gli sta creando diarrea, virus o batteri che siano, ti deve dare una risposta certa per fare una terapia adeguata che vada al di là delle pasticche che si possono prendere per bloccarla (che poi mia ignoranza non so se sono farmaci che si possono usare per i cuccioli)... I cuccioli vanno rapidamente in disidratazione e carenza di sostanze nutritive, non sottovalutare i troppi giorni di diarrea ...

E già che ci sei fai controllare anche la zampa magari è solo indolenzita dal quel salto ...

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #168 il: 28 Agosto 2016, 12:41:29 »
Io cambierei vet e cercherei in zona qualcuno aperto anche magari oggi ... ormai qualsiasi schifezza avesse ingerito durante le scorribande libero (vedi la cacca di cervo o altro) è passato troppo tempo per esserne ancora la causa a meno che non sia ancora riuscito a ristabilire una buona flora intestinale ... io penso seriamente che si debba arrivare a fondo di cosa gli sta creando diarrea, virus o batteri che siano, ti deve dare una risposta certa per fare una terapia adeguata che vada al di là delle pasticche che si possono prendere per bloccarla (che poi mia ignoranza non so se sono farmaci che si possono usare per i cuccioli)... I cuccioli vanno rapidamente in disidratazione e carenza di sostanze nutritive, non sottovalutare i troppi giorni di diarrea ...

E già che ci sei fai controllare anche la zampa magari è solo indolenzita dal quel salto ...
Il bello è che per 2/3 giorni non l'aveva più avuta la diarrea,invece da ieri ha riniziato

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #169 il: 28 Agosto 2016, 12:48:00 »
Come hanno detto Chia e gli altri, chiedi un altro parere...io non perderei tempo. Magari non è nulla ma dura da troppo tempo e a questo punto devi sapere cosa succede.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #170 il: 28 Agosto 2016, 14:28:26 »
Il bello è che per 2/3 giorni non l'aveva più avuta la diarrea,invece da ieri ha riniziato

Scusa, ma se ti ha dato solo delle pastiglie per bloccarla, quelle eliminano il sintomo, ma non la causa!

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #171 il: 28 Agosto 2016, 14:36:59 »
Scusa, ma se ti ha dato solo delle pastiglie per bloccarla, quelle eliminano il sintomo, ma non la causa!
No no anche lo sciroppo da dare ogni 12 ore

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ecco a voi Athos!
« Risposta #172 il: 28 Agosto 2016, 17:09:07 »
Ok, lo sciroppo per cosa? È uno sciroppo antibiotico? L'antibiotico serve per le infezioni batteriche, mi pare. Il veterinario suppone che sia una roba virale, e purtroppo contro i virus - anche per gli umani - non c'è molto da fare, se non tenere sotto controllo i sintomi. Ma se la diarrea continua, c'è da prendere una serie di provvedimenti al più presto! Non c'è una clinica veterinaria lì dalla tue parti? Per informazioni io mi appoggerei all'allevatore.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #173 il: 28 Agosto 2016, 17:20:13 »
Ok, lo sciroppo per cosa? È uno sciroppo antibiotico? L'antibiotico serve per le infezioni batteriche, mi pare. Il veterinario suppone che sia una roba virale, e purtroppo contro i virus - anche per gli umani - non c'è molto da fare, se non tenere sotto controllo i sintomi. Ma se la diarrea continua, c'è da prendere una serie di provvedimenti al più presto! Non c'è una clinica veterinaria lì dalla tue parti? Per informazioni io mi appoggerei all'allevatore.
Lo sciroppo è lo zantadine, comunque si era fermata per 2 o 3 giorni e poi ha riiniziato.. Domani mattina vado dal veterinario

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #174 il: 28 Agosto 2016, 17:32:53 »
Lo sciroppo è lo zantadine, comunque si era fermata per 2 o 3 giorni e poi ha riiniziato.. Domani mattina vado dal veterinario.
Un antiacido... Boh... Assolutamente tieni Athos sotto controllo e vedi di reidratarlo...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #175 il: 28 Agosto 2016, 17:35:28 »
Lo sciroppo è lo zantadine, comunque si era fermata per 2 o 3 giorni e poi ha riiniziato.. Domani mattina vado dal veterinario

Francesco non puoi fare un colpo di telefono ad Alex? giusto per descrivere la situazione (anche della zampa) e chiedere se conosce il veterinario dove vai tu, o se te ne può raccomandare un altro........io fossi in te davvero ne parlerei anche con Alex.


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #176 il: 28 Agosto 2016, 17:47:51 »
Un antiacido... Boh... Assolutamente tieni Athos sotto controllo e vedi di reidratarlo...
Si per quello beve tanto

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #177 il: 28 Agosto 2016, 18:36:35 »
L'antiacido che ti ha detto di dargli a me sembra (scusate il termine) una gran cavolata! Scusatemi ma lo devo dire.io al tuo posto non solo avrei sentito un altro vet ma ne avrei consultati più di uno per come sono fatta! C'è chi è fortunati che alla prima trova il vet giusto c'è chi invece non lo è(tipo me che ne ho girato).
In fin dei conti alla fine il cucciolo cosa ha secondo questo vet?
Mi spiego,esame feci non l'ha fatto,esame sangue? Oppure che ne so che tipo di virus potrebbe avere? Ok che è virale ma più o meno o con certezza che tipo di virus è? Esempio : è una gastrite? Una gastroenterite oppure un problema legato ad altro? A me sembra molto strano.dici di non volergli dare L antibiotico che ti aveva suggerito di dare L allevatore se non erro(correggetemi) perché ti era sembrato troppo(ok ci sta,non essendo un medico è giusto non dare le cose per sentito dire) ma non ti sembra strano pure a te sta cosa che ti ha prescritto il vet? Ma sopratutto non ti pare strano che dopo 3 giorni il cane si sia ripreso una "ricaduta" ? A me si.
Attendo di sapere come sta il piccolino e di sentire domani se lo porti da un altro vet il referto..a presto una coccola al piccino


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #178 il: 29 Agosto 2016, 11:31:39 »
Athos è il fratellino del mio Skye  :smileys_0244:

conoscendo Alex io fossi in te una telefonata gliela farei ti saprà sicuramente consigliare al meglio!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ecco a voi Athos!
« Risposta #179 il: 29 Agosto 2016, 11:48:18 »
Come va?

 


Privacy Policy - Cookie Policy